Libero

ma_be_go

  • Uomo
  • 59
  • Torino
Vergine

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 15 aprile

Profilo BACHECA 204

ma_be_go più di un mese fa

Buongiorno a tutti e tutte,

 

Sono tornato da una vacanza e sto riflettendo su cosa accade durante un tour guidato: Esistono vari personaggi: la "primadonna" , il "saccente", il "polemico" (questi ultimi due declinati anche al femminile si intende).

Poi segue il "gregge" che si accoda e coloro i quali, come me, fanno di necessità virtù ed apprezzano le doti della guida attenendosi ai temi del tour stesso.

Nel mio caso, ho avuto la fortuna che esistesse solo la figura della "primadonna".

Figura che ha trovato, in giovani partecipanti, i "cavalier serventi" che potessero provvedere al pesante bagaglio della "vamp" che andava trasbordato sul bus da una destinazione all'altra.

Ringrazio  il cielo  di avere acquisito la necessaria esperienza per evitare questa inutile trappola o perlomeno illusione.

Lascio alla miseria umana il gioco delle parti della illusione/delusione, io ho contrattualizzato una vacanza guidata per usufruire della bellezza dei luoghi e delle vicende storiche ad essi collegati.

Perlomeno non sono stato coinvolto in inutili competizioni ed ho potuto autocompiacermi della mia indipendenza mentale.....

Su tutto il resto sorrido con un pizzico di perfidia.....

 

Ti piace?
2
ma_be_go più di un mese fa

A forza di stigmatizzare comportamenti femminili beceri passerò per maschilista ma son sicuro che la maggior parte delle donne (che è intelligente) saprà capire.

Stamane alla fermata del bus di fronte alla mia azienda, una signora non più giovane stava amabilmente conversando allo smartphone con il suo carico di borse varie oltre alla borsa di lavoro.... peccato che fosse fuori dal marciapiede e non consentisse la fermata del bus che stava arrivando....all'immancabile segnalazione multipla (clacson) da  parte dell'autista, la signora imperterrita si gira e dice al conducente bus : "ma che problemi hai???"....NO COMMENT... mi piacerebbe sapere che lavoro fa la signora... un lavoro intellettuale????

Ti piace?
3
ma_be_go più di un mese fa

Sempre sul discorso atteggiamenti femminili e maschili: mi è capitato di osservare il cazziatone presosi dal mio vicino di ombrellone in quanto gli è passata vicino una ragazza dal costume succinto ed è stato visto da lei mentre la guardava(beninteso senza commentare o fare gesti volgari). Mentre lei dice "cosa hai da guardare" lui seraficamente ha risposto "quel che vedo, non la sono venuta a cercare , non l'ho infastidita, non ho fatto alcun commento". Lei cercava approvazione da me ma ho aggiunto "metta un cartello su di se dove sia scritto: possono guardare : nome x, nome y, nome z......etc".....conclusione.... chi cerca di essere notata solo da alcuni, lo faccia nell'ambito frequentato da questi...alcuni e non lanci messaggi urbi et orbi quando poi non sono graditi anche i più benevoli riscontri (Ovvia la mia condanna ad atteggiamenti maschili di risposta maleducati,arroganti o peggio violenti)

Ti piace?
2
ma_be_go più di un mese fa

E' il caso di soffermarci sul fenomeno dei "femminicidi" e delle presunte cure per fermarli.... vedo un proliferare di incontri per la presentazione del libro di Gino Cecchettin ispirato alla figlia Giiulia.... lodevole l'iniziativa ma mi piacerebbe se ne ricavasse efficacia ed efficienza nel ridurre il fenomeno....oltre che indagare nella psiche maschile, parallelamente potremmo dare educazione e strumenti al genere femminile in funzione del fatto che il maschio è cambiato? E' più fragile, disorientato, insicuro e quindi potenzialmente più pericoloso. Facciamo in modo di non mandare a lui segnali sbagliati, ambigui, insicuri.... onde evitare il peggior danno...

Ti piace?
2
ma_be_go più di un mese fa

Su questo "social" esiste sempre lo stesso problema di fondo: non è possibile uno scambio di opinioni tra persone dello stesso sesso(quando parliamo di etero come me) in quanto è ritenuto un luogo di incontro per scopi di tipo sessuale.... veramente deprimente.... ma nella vita di tutti i giorni ci si trova davanti ad un caffè o ad un aperitivo tra uomini o tra donne.... si possono fare discorsi ameni o seri... si scambiano opinioni o consigli...perchè anche quì non è così?????

Ti piace?
3
ma_be_go più di un mese fa

Scorciatoie.... sono quelle strade che nella vita uno prende per poter raggiungere quella "comfort zone" tanto agognata..... e poi .....in automatico, ne paga ogni conseguenza. Il tempo è un grande vendicatore....senza agire subito ti fa pagare tutto con interessi da strozzino.Bisogna saper accettare di dover percorrere la strada del sacrificio e dell'onestà senza per forza dover imitare i predestinati alla fortuna senza sforzo, a coloro che predicano la furberia come unica salvezza...magari a loro va bene...a quelli come me sicuramente NO!!!!

Ti piace?
2
ma_be_go più di un mese fa

Giulia e le sue sorelle.....

Vorrei scrivere un blog sulla condizione di ...dipendenza psicologica malata di molti ragazzi/uomini che arrivano ad annientere la vita delle loro ex e a condannare loro stessi alla galera perpetua e alla vergogna dei propri familiari.... ma è mai possibile che in un sussulto di orgoglio maschile non si possa accettare un no e andare avanti ?

Chi ci obbliga ad avere per forza una relazione con chi non ci vuole o non ci vuole più?Non siamo destinati ad avere una compagna o moglie per avere una colf... queste si possono regolarizzare con contratto.... compagna o moglie arrivano se si ha cuore aperto e sincero....quindi, per un doveroso senso di cameratismo... amici uomini...è il momento di fare una riflessione per la nostra dignità, ormai minata dal luogo comune che siamo tutti dei bambinoni/frustrati/violenti... molti di noi sono ottimi padri di famiglia, altri sono compagni affidabili ed altri sono uomini soli....ma meglio soli che dipendenti da chi ci rivolta come un calzino e ci fa perdere la bussola. Pensiamo a crearci un solido futuro professionale se siamo giovani, diamo rispetto e pretendiamolo dalle donne....non cadiamo nel gioco de gli inganni e manteniamo fede al rispetto di noi stessi, della nostra famiglia di origine, dei nostri valori..... non finiamo per essere i carnefici delle varie Giulie in giro per L'Italia.... esse meritano di fare le vite che desiderano e di fare i loro errori se dal caso. E , lucidamente, lasciamole fuori dalla porta della nostra vita se dovessero ricredersi.Questa è la miglior risposta qualora ci fosse un atteggiamento manipolatorio nei nostri confronti....risposta  maschile onesta, lucida e perfettamente legale. 

Ti piace?
2
ma_be_go più di un mese fa

Mi viene in mente Lucio Dalla in Anna e Marco... Marco è un lupo di periferia....

mi sento anch'io un "periferico" ...magari non un lupo ma un individuo che non ama farsi sottomettere volendo comunque convivere pacificamente coi suoi simili...fintanto che non interviene un elemento esterno a minare la quiete....

Ti piace?
2
ma_be_go più di un mese fa

oggi è morto l'attore Donald Sutherland.....uno dei miei preferiti....

Riposa In pace Donald..... 

Ti piace?
2
ma_be_go più di un mese fa

Buongiorno a tutti,

 

Vedo, putroppo, un accanirsi verso chi non è allineato verso il "pensiero unico" circa il Gay pride che si è tenuto in varie città di Italia, ieri a Roma.

Beninteso il rispetto verso la dignita umana ed i diritti di tutte e di tutti.

Perchè non rispettare il "Vannacci pensiero" che stigmatizza unicamente il dubbio gusto col quale vengono portate avanti legittime istanze?

Perchè non documentare con dati incontrovertibili dove ci sia una discriminazione verso la comunità LGBT+ in ambito professionale, dal punto dei diriiti della persona ecc?

 

Ti piace?
2
, , , , , , , , , , , , ,