Libero

panteradicuori

  • Donna
  • 68
  • Milano (MI)
Acquario

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 1450

panteradicuori più di un mese fa

🇮🇹 Processo Pfizer, Ursula von der Leyen “non è candidabile”. Trema l’intera Ue: cosa è successo alla prima udienza...

PROCESSO PFIZER-VON DER LEYEN, PRIMA UDIENZA…
"Ursula Von der Leyen e il capo di Pfizer Albert Bourla non si sono presentati in aula venerdì a Liegi per il processo sui contratti segreti stipulati dopo una trattativa diretta a colpi di sms poi cancellati per la fornitura di 1.8 miliardi di dosi di vaccini Pfizer alla modica cifra di 35 miliardi di euro. Di questo processo e di questa udienza non trovate traccia nella stampa e sulle tv italiane eppure è il processo alla più grande rapina alla fiscalità generale (cioè ai soldi delle tasse pagati da noi) nella storia dell’umanità. Perché questo processo viene occultato dai media? Perché ovviamente quasi tutti i governi ne sono stati complici. Con eccezioni: governo polacco e governo ungherese, che sono tra gli accusatori al tribunale di Liegi, costituiti in parti civili. E proprio il governo ungherese ha annunciato che produrrà ulteriori documenti prima della prossima udienza del processo, fissata al 6 dicembre. Ma per Ursula Von der Leyen le cose si mettono male anche in patria perché la procura di Moenchengladbach, sulla scia del processo al tribunale di Liegi, sta esaminando le carte che potrebbero portare ad una incriminazione in Germania con l’accusa di corruzione a carico dell’attuale presidente della Commissione europea. Ora è chiaro il perché non si parla dell’udienza di Liegi? Perché con questi processi la ricandidatura della Von der Leyen alla guida dell’Ue viene sostanzialmente azzerata. Dovrebbe essere notizia di apertura di giornali e telegiornali, invece apriamo su Toti e Spinelli. Mazzette su un affare da 35 miliardi (valore di tre leggi finanziarie) invece non sembrano interessarci. Perché poi toccherebbe aprire la pagina delle ragioni delle vaccinazioni di massa rese obbligatorie (“non ti vaccini, ti ammali, muori”) e questo terrorizza molti. Allora, silenziamo tutto. E tutti."
Mario Adinolfi

 

NO COMMENT

Ti piace?
7
panteradicuori più di un mese fa

"Nessun giorno è uguale all’altro, ogni mattina porta con sé un particolare miracolo, il proprio momento magico, nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle." 
(Paulo Coelho)

Foto Ho Yau Ming Charles

 

 

Ti piace?
10
panteradicuori più di un mese fa

"Arrendersi è facile, è quasi un sollievo, un riposo. Mentre rialzarsi richiede di stringere i denti, di resistere al dolore, alla fatica, alla disperazione. Richiede sforzo, coraggio, un animo impavido e una grande speranza." 

(Francesco Alberoni)


Foto di Yuliya Matuzava

 

 

Ti piace?
9
panteradicuori più di un mese fa

Mi manco.

Quando mi perdo dietro inutili parole.

Quando mi infilo nella testa degli altri

per cercare di coglierne le ragioni.

 

Quando voglio compiacere per paura di un rifiuto.

Quando pronuncio un sì a denti stretti

mentre con tutto il fiato vorrei urlare no.

Mi manco quando spreco il mio tempo.

 

Quando mi perdo dietro i sogni degli altri

e trascuro i miei.

Quando covo rancore.

Mi manco quando giro intorno alle situazioni

e non affronto il problema.

 

Mi manco quando non ascolto il mio respiro

quando metto a tacere il mio intuito

quando non sorrido

quando non mi accetto

quando lascio che altri decidano per me.

 

Mi manco quando mi dimentico chi sono

e cosa voglio per me stessa

quando divento schiava di abitudini e compromessi.

 

Mi manco.

Allora torno a prendermi per mano.

E ricomincio a vivere.

 

Margherita Roncone

 

 

Ti piace?
9
panteradicuori più di un mese fa

Ci sedemmo... Lui mi fece spazio
tra le gambe poco larghe.
Gli poggiavo la schiena sul cuore.
Chiuse le braccia intorno a me.
Ecco. Non c’era niente e c’era tutto.

 

(Roberta De Santis)

 

 

 

Ti piace?
10
panteradicuori più di un mese fa

Sono rari gli uomini che scelgono donne profonde al proprio fianco, perché quelle superficiali e, perlopiù, concentrate sull'apparenza, danno meno problemi e sono più facilmente gestibili.

Una donna profonda, invece, cerca dialoghi costruttivi e confronti, vuole e crea intimità, ha consapevolezza di sé e conosce i propri limiti e le proprie forze. Una donna profonda detesta la superficialità, la volgarità. Non vuole piacere a tutti, non si accontenta ma cerca, sa che il suo valore non risiede nell'aspetto ma nella tenacia del cuore.

Le donne profonde sono come uragani. Non si fermano davanti a nulla. Ridono e piangono senza vergognarsi e se ne hanno voglia si siedono per terra o camminano scalze come se fosse la cosa più normale del mondo. Non hanno paura delle sfide per trovare ciò che hanno nel cuore, né di soffrire per inseguire i loro ideali. Non cercano nella coppia un leader da seguire, né un figlio da salvare. Ma un compagno con il quale camminare. 

Le donne, tutte le donne, devono sempre ricordarsi chi sono e di cosa sono capaci. Non devono temere di mostrarsi intelligenti, di rimanere sospese sulle stelle, di notte, appoggiate al balcone del cielo! Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede coraggio, una sfida che non annoia mai. 

 

Oriana Fallaci 

 

 

Ti piace?
10
, , , , , , , , , , , , ,