E se la realtà
" E se la realtà della vita è ciò che realmente
coesiste."
Un mondo oggettivo che ci circonda
ma anche una creazione personale,
passionale; da percezioni emozioni e
abitudini che spesso ci rendono nostalgici, da
quella volontà che ci allontana dalla sofferenza-
Alla comune mortale incoerenza con
noi stessi.
La negazione!...è sempre la stessa,
che "reclama" che brama la verità e
l'autenticità della propria carne.
La stessa realtà della vita, è e sarà
sempre con noi.
Come la mano che cerca di afferrare l'ingiustizia
a un atto dovuto.
L'ineguatezza!. ..poi è accompagnata da
quella sensazione di disagio di autostima che
cerca disperatamente una scusa alle scelte indotte:
-alla negazione, alla logica dell'assenza.
Quell'assenza!...ad un atto dovuto,
al potenziale che è parte di noi definisce le stesse
scelte, a quella energia come manifesto dell'insieme.
In relazione -di assenza e presenza, diventando così manifesto d'identità contro l'oblio.
La pigrizia!...poi è il tempo fuggevole, il
saper fronteggiare le nostre decisioni di comodo
-sono e saranno parte di noi e del tempo.
La voce interiore....il suo Ego.
II concetto del sè -definisce quello che siamo, dovrebbe far nascere in noi l'empatia, la positività
d' idee d'autostima e quanto basta a fare la vera
differenza*
Parafrasando un Sè e la realtà****
💖Rita
.jpg?w=640&a=r)














