Libero

ramdass

  • Donna
  • 61
  • Kaliyuga
Acquario

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita ramdass a scrivere un Post!

Mi descrivo

solitaria

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

Inglese

I miei pregi

...?

I miei difetti

;-)

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. Sorprendimi.... :)
  2. nessuna
  3. nessuna

Tre cose che odio

  1. l'ambiguità che porta
  2. la non consapevolezza e
  3. l'attaccamento

I miei interessi

Vacanze Ok!

  • Spirituale

Passioni

  • Fotografia

Musica

  • Alternative

Cucina

  • Fusion

Libro preferito

troppi per sceglierne uno

Meta dei sogni

Isole tropicali in generale

Film preferito

Nirvana / Samsara

..

Partendo dal principio che l'universo che sperimentiamo non è altro che la manifestazione concreta dell'energia divina che crea e mantiene quell'universo, cerchi di appropriarti e incanalare quell'energia nel tuo microcosmo umano, in maniere creative e emancipatorie. 

Image:Black Hole in the universe.jpg

Kali Yuga

Kali Yuga è l'ultimo dei quattro yuga un'era tenebrosa ed oscura, caratterizzata da una diffusa ignoranza spirituale.

Durante l'era di Kali, gli uomini mettono in dubbio la validità delle cerimonie religiose, l'esistenza di un energia cosmica, molte persone mentono, e si dichiarano profeti o esseri divini.

Inoltre, ognuno modifica a propria discrezione i significati di digiuno, meditazione e austerità. La gelosia aumenta e rende l'uomo capace di disprezzare, odiare, perfino ad uccidere per qualche spicciolo.

Le donne in questa epoca diventano lascive ed immorali, poiché sono trascurate e lasciate senza protezione dagli uomini. Sono trattate come inferiori ed abusate, e quando rivestano ruoli più importanti in affari, questo culmina in scontri di ego con gli uomini.

C'è ancora una minoranza che avranno ottenuto il moksha durante il Kali Yuga, cioè saranno liberi dal samsara, e per ottenerlo il mezzo più facile ed adatto in questa epoca per ascendere è semplicemente cantare versi devozionali. 

tantra mantra

Mantras are not only Sanskrit words, but the essential archetypal principles or original Vibrations behind all manifest existence.  Through the intoning of these mantras, consciousness is elevated to the state of existence that the mantra represents.

foto Krishna

Image:Krishna.jpg

high priestess

...

Hand-coloured version of the anonymous Flammarion woodcut (1888).

sephirot

The Sefirot in Jewish Kabbalah

water

 

LIBERO ARBITRIO

L'uomo non è fatalmente condannato al male; le azioni che compie non sono state fissate anticipatamente, il male che commette non sono il risultato di un errore del destino.

Egli può scegliere un'esistenza nella quale sentirà le sollecitazioni del male in conseguenza dell'ambiente nel quale è collocato e in virtù delle circostanze che si verificano, però è sempre libero di agire o di non agire.

Così il libero arbitrio esiste nella scelta dell'esistenza e delle prove, e nello stato corporeo nella facoltà di cedere o resistere alle sollecitazioni a cui volontariamente ci siamo esposti.

, , , , , , , , , , , , ,