Natale. Si dice di pace ma sdoganate ancora armi all'Ucraina. A Gaza sono tutti terroristi, bombardati anche oggi ma va bene così. Noi abbiamo le luci, i negozi, le tavole esagerate e tante persone in difficoltà. Va bene così. Non è natale.
Profilo BACHECA 110
A chi si ricorda dei meno fortunati, di coloro che sono poveri perché nessuno gli regala un gesto d'amore, con il cuore :buon natale.
Si muore sul lavoro, femminicidi quotidiani, problemi tanti, troppi per chi non ha possibilità. Insieme ci si potrebbe provare ma alle capre basta un pezzettino di erba da brucare o un albero cui strappare la corteccia. Senza senso. Che tristezza.
Pensiero messo lì : non ci sarà mai credenziale migliore dell'umilta'. Intorno sincerità, disponibilità e tanto altro ma i santi sono pochi.......
Quando nella tua vita c'è la notte anche le cose più banali sembrano aiutarti. Non è così, ti aiuta chi ti tende la mano e ti apre il cuore ma non con i canoni di oggi. Va beh! Auguri a tutti.
Ma se qualcuno ti scrive e tu gli rispondi ma vuole ricevere messaggi solo dagli amici che roba è? Poveri noi.
Il problema sono le armi. Dal poliziotto che ha sparato ai drammi delle guerre. Umani, ottusi, egoisti, predatori. Nessuna valigia piena di profitti è partita per... dopo. Ma perché la nostra vita, unica possibilità che abbiamo, deve essere ridotta a questo? Fa male.
Il gioco non vale la candela.
Qui non c'è condivisione, umanità, sincerità. Tempo sprecato.
Miliardi per le guerre, tribolazioni, dolore e miseria. Da noi città invivibili, omicidi, femminicidi. Ci dicono che serve prevenzione, politiche dedicate, mi dico che ho occhi per vedere e testa per pensare....