Libero

sanvass

  • Uomo
  • 66
  • Trapani
Scorpione

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Visite al Profilo 17.524
Bacheca469 post
sanvass più di un mese fa

Basket LNP A2, finali play-Off.

Il TRAPANI SHARK promosso in serie A 1 LBA.

Un traguardo storico per il Basket Tp, atteso da 33 anni.

La prossima stagione cestistica 2024-2025 vedrà i grandi Team della pallacanestro italiana disputare al palashark le partite di Serie A di basket.

Un grandioso risultato che sta emozionando gli sportivi trapanesi dato che il Trapani calcio é stato promosso in serie C, ha vinto la Coppa Italia di serie D e si appresta a diputare la finale per lo scudetto di serie D.

Ti piace?

Mi descrivo

calmo, riflessivo,tranquillo, ma se qualcuna mi pizzica le corde giuste, esprimo musica dolcissima e poesia romantica. Mi piace scrivere poesie (quando la Musa mi ispira), piccole fiabe o brevi racconti da raccontare nelle sere d'inverno, e disegnare specialmente fumetti (da dilettante). Mi piace il cielo stellato e il tramonto. Mi piace anche il fai da te, costruire piccoli mobiletti artigianalmente frutto del mio ingegno e della mia fantasia. E tanto altro, lo scoprirete solo conoscendomi.

Su di me

Situazione sentimentale

single

Lingue conosciute

Inglese, Francese, Spagnolo

I miei pregi

buonumore, ottimismo, tolleranza, eleganza....

I miei difetti

puntualità, mantengo le promesse, a volte sono disordinato.....

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. Spaghetti.......................
  2. insalatina............................
  3. una tazzina di caffé

Tre cose che odio

  1. violenza contro le donne e soprusi di ogni genere
  2. fumo e inquinamento e maleducazione
  3. rumori molesti....specialmente la notte

I miei interessi

Vacanze Ok!

  • Città d'arte
  • Spiagge incontaminate
  • Trekking

Passioni

  • Cucina
  • Arte
  • Fai da te
  • Lettura
  • Moda

Musica

  • Classica
  • Pop

Cucina

  • Piatti italiani
  • Pizza
  • A tutto pesce e frutti di mare

Libri

  • Classici
  • Fumetti
  • Fantascienza
  • Storici

Sport

  • Vela
  • Bike

Film

  • Fantascienza
  • Azione
  • Storico
  • Avventura
  • Spionaggio

Libro preferito

iliade, eneide, Sacra Bibbia, libri di astronomia scienze e matematica

Meta dei sogni

Australia e Nuova Zelanda, Canada, polo sud, monte everest

Film preferito

mediterraneo, pearl harbor,il commissario Lo Gatto,colazione da tiffany, il gladiatore e tantissimi altri anche in b/n

RICHIESTE DI AMICIZIA

No perditempo. Si accettano amicizie solo ed esclusivamente a scopo

artistico-culturale e storico-letterario.

Vi ringrazio anticpatamente😎

CUSCUS DI PESCE

 Il "cous-cous" di pesce ("CùSCUSU") è una pietanza tipica della nostra zona; anzi una variante siciliana di un piatto la cui origine è nordafricana. Un piatto unico, eccellente, gustosissimo, che almeno una volta nella vita va assaggiato, e una volta assaggiato lo si vorrà assaggiare di nuovo. La preparazione è laboriosa, particolare, lenta, ma il prodotto finito veramente prelibato. Occorre, oltre la semola, preparare una zuppa di pesce del nostro mare. Una volta "incocciato" il cus-cus viene fatto riposare nella cuscusiera coperto da una coperta. occorre oltre all'abilità di mani per "incocciare" la semola, la "cuscusiera" e la "mafaradda". Nel paese d'origine il cous-cous viene preparato con la carne (di montone credo). Io preferisco la variante siciliana con il pesce (credetemi veramente eccezionale). PROVATE PER CREDERE.
P.S. la pietanza va accompagnata con un vino leggero delle nostre zone.
PASTA CON L'AGLIO ALLA TRAPANESE.
Questo territorio è la patria dell'aglio e quindi non potevano mancare gli "Spaghetti con l'aglio soffritto". Piatto semplice, accompagnato da abbondanti patatine fritte, spolverata di pecorino nostrano e del buon vino bianco o anche rosso del territorio"
PANETTONE AL PISTACCHIO DI BRONTE
Una delizia davvero squisita, il panettone con crema di pistacchio di Bronte, una leccornia da assaggiare, specialmente nel  periodo natalizio.

HISTORIA MAGISTRA VITAE

Si mi piace la storia. Dagli albori all'età contemporanea. Mi piace, studiarla, in tutti i meandri più tortuosi, sin dentro le viscere, per scoprire sempre cose nuove e divulgarle.

Essa può insegnarci molto, ma spesso è trascurata, messa da parte. Il mondo, il nostro mondo lo decliniamo quasi sempre al presente, a volte al futuro e guardiamo al passato per ricordi nostalgici o quando fa comodo. Non è così, la storia andrebbe attenzionata meglio. "Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza (diceva Dante e siamo d'accordo con lui).

E mi rivolgo ai giovani (non volendo sembrare un vecchio saggio e sapiente) affinchè, conclusi gli studi, non depongano i vecchi libri in una soffitta polverosa, quali strumenti inutili ed inservibili. Apriteli ogni tanto, posso sempre insegnarci qualcosa.

Diceva Hemingway : "metà degli italiani scrive, l'altra metà non legge"; posso essere d'accordo sulla prima parte, ma sulla seconda ho delle riserve, molti leggono e la percentuale cresce.

Nel mio piccolo, lo faccio.

4 chiacchiere in libertà

Che ci posso fare? sono un gran chiacchierone. Quando mi ci metto non la finisco più. A volte chiedo l'amicizia, ma solo per scambiare 4 parole in libertà. Mi piace sentire cosa pensa la gente ed esprimere le mie opinioni. Tutto qua.penso che confrontarsi non sia sbagliato, ci si può arricchire vicendevolmente. E poi a chi piace scrivere, sicuramente piace leggere ed ascoltare.Io lo faccio.


da

"DE L'OMBROSO PELASGO ERICE IN VETTA
  ETERNA RIDE IVI AFRODITE E IMPERA
  E FREME TUTTA AMOR LA BENEDETTA
  DA LEI COSTIERA". (Giosuè Carducci)

Poesia : Abbraccio silente

  M'abbracci, silente ed insicura

  con le tue braccia aliene

  conosci la mia paura

  sai da dove viene.

  Penso ai dolci baci

  E taci.

  Fuori urla il vento

  ed io, esausto  m'addormento.

  (by Sanvass

CHI SONO?

sono quello che vedete, non ho nulla da nascondere. Longilineo, atletico, l'età è quella (ma ininfluente per l'amicizia  se si è vigorosi nel corpo e nella mente).Vivo in un territorio prescelto dal "Fato" per il suo passato mitologico, storico e culturale.Sempre al centro sia del Mediterraneo che della storia. Da qui sono passati in tanti, lasciando ognuno le proprie tracce, che la città nei suoi monumenti rivela.Per chi ama la BUONA CUCINA, inutile dire che qui si mangia da "favola". Tanti prodotti (tonno, sale, vino, olio, pasticceria, cuscus formaggi) non posso descriverli tutti, occorrerebbe troppo tempo.

Il paesaggio, il territorio, le antiche vestigia sono una calamita per chi ama la natura e l'arte. C'e' solo da gustare il posto

Amo la cultura, la storia, la poesia, e scrivo fiabe.


 

Link Preferiti

, , , , , , , , , , , , ,