Festa della Candelora.....del'inverno semo fora?
Chissà.....per ora piove e tira vento
Festa della Candelora.....del'inverno semo fora?
Chissà.....per ora piove e tira vento
A domani.....la notte incombe su di noi col suo cielo di manto stellato.....anche questo giorno è andato...cala il sipario sulle nostre inquietudini e le nostre ansie. Lo si riaprirà domani mattina con il sorgere del nuovo Sole. Il silenzio della notte (parte della giornata che preferisco) ci sarà utile per riflettere e meditare, prima di abbandonarci tra le braccia di Morfeo. Che la poesia sia con voi....e con tutti noi, sempre.
Da lunedì la Sicilia torna in "zona Arancione".
Speriamo presto di uscire da questo incubo.
Però, penso, che le mascherine, le dovremo portare
ancora per anni, forse per sempre. anche se in forma minore.
Tex and Mr.Hodson.
Ho messo qui le scritte in inglese, la lingua parlata dai personaggi dei fumetti western. Così facciamo due cose, impariamo dal disegno anche la lingua inglese.
Tex dice :"Ancora caffè, Lord Hodson?
Lord Hodson risponde : "Grazie, Mr.Willer, faccio un altro schizzo e poi va a letto velocemente (Quickly)".
La diodascalia dice : "Dopo una frugale cena, Tex e Mr.Hodson hanno conversato un pò prima di andare a dormire. L'indomani (next day) l'i attende una dura giornata".
Sono diventato "pro-zio" per la 4a volta😏e mi faccio sempre più vecchio.
Cocco Bill
Bene cari amici e care amiche appassionati di Cocco Bill, l'eroe del werst che beve camomilla.
L'avventura di Cocco Bill contro i fantasmi è finita bene; il nostro eroe ha sbaragliato i falsi fanatsmi e li ha assicurati alla Giustizia. Adesso può sorseggaiare una bella tazza di camomilla bollente in pieno deserto arido del west. Grande Cocco Bill!
Cocco Bill è alle prese con un caso davvero inspiegabile. Una villa è infestata dai fantasmi. Cocco Bill non ci sta.....e va ad indagare. Però inciampa in una botola che si apre sotto di lui facendolo precipitare in un profondo pozzo......e.......