Ecco di nuovo nei mie pensieri l'immagine delle strade, la più tenera culla del silenzio, e anche i sentieri dell'inverno , tra l'acquerugiola e il mio fango, dove i propri passi risuonano come quelli di un'altro.
Ecco di nuovo nei mie pensieri l'immagine delle strade, la più tenera culla del silenzio, e anche i sentieri dell'inverno , tra l'acquerugiola e il mio fango, dove i propri passi risuonano come quelli di un'altro.
Fioche fiammelle di candele illuminano
bottiglie,compagne ormai vuote
mentre riaffiora il ricordo di un grande amore
che come una pietra lanciata nel lago
affonda ,morendo lentamente
Passiamo la stragrande maggioranza del tempo
a cercare di compiacere qualcuno.
Vestirsi bene per passare una serata. Scegliere un bel locale per non deludere . Scegliere le parole giuste per non ferire o per non stuzzicare la permalosità. Andare ad una cena familiare per non risultare maleducato. Far scegliere un film che dimenticherai nei primi 10 minuti dopo la scritta fine. Scrivere un ti amo prima di coricarsi. Lavare la macchina il venerdì sera . Etc etc etc
Insomma compiacere qualcuno perchè di quella persona ho bisogno e in questo modo ottengo una sorta di bonus che successivamente potrò pretendere di riscuotere.
Il più delle volte è l’uomo che diventa condiscendente . Attenzioni che diventano sostituzioni e non soluzioni. Una via intrapresa che sfocerà nell’esaurimento delle energie disponibili.
Se la scrittura è lo strumento per sbrogliare la propria identità,l'ombra è il tema al tempo stesso affascinante e annichilente che,in un periodo come l'attuale,dove l'odio, non integrato alla coscienza,sprofonda l'umanità nelle tenebre dell'inconscio e ne evoca inquietanti presenza,quasi si impone per un percorso di individuazione da tempo avviato. Così le parole si allineano su un foglio bianco e il racconto prende forma.
Insomma chi sei?
Una parte della forza che vuole sempre il male non contrapposto ad un bene,un male che aspira a ricongiungersi a quello di cui si è estraniato e con cui si confonde fino ad essere un unica cosa.
Chiedo cortesemente una cosa: di non essere contattato da donne che hanno già indossato il vestito bianco con velo e speso 30000 mila euro per un pranzo ( se vi dice bene ) ....grazie :)