Libero

spiritobrado

  • Uomo
  • 115
  • isola
Toro

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Amici

spiritobrado non ha ancora amici. Chiedi l'amicizia prima di tutti!

Ultime visite

Visite al Profilo 4.196

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita spiritobrado a scrivere un Post!

Mi descrivo

sottomesso al limite del lecito e dell'opportuno, attratto dagli equilibri instabili

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. fascino
  2. eleganza
  3. discrezione

Tre cose che odio

  1. superficialità
  2. ignoranza
  3. falso perbenismo

I miei interessi

Vacanze Ok!

  • Spiagge incontaminate

Vacanze Ko!

  • Spirituale
  • Passioni

    • Sport

    Cucina

    • Stellata
    • Piatti italiani

    Sport

    • Sci

    Meta dei sogni

    Australia e Nuova Zelanda, capitali europee

    Film preferito

    -------

    Geografia emotiva

    ..Nella nostra geografia emotiva e psicologica niente può essere fisso o invariato: ci sono segni di percorsi che si scambiano, si mescolano, si rinnovano lungo il percorso. Le stanze, i luoghi che attraversiamo sono infiniti e l'unico luogo della mappa in cui non è raccomandabile entrare è il "lago dell'indifferenza", da cui non ci è permesso uscire perché l'indifferenza produce la stasi delle emozioni". In questo luogo il viaggio si ferma...

    Giuliana Bruno (Atlante Delle Emozioni)

    Elogio della Follia

    Molta follia è divino buonsenso per chi sa vedere. Molto buon senso completa la follia. Ma è la maggioranza che prevale, in questo come in tutto il resto. Acconsenti ? Sei sano di mente. Obietti ? Sei pericoloso, e certo si farà bene a incatenarti subito.

    Emily Dickinson

    Verismo

    Il cammino fatale, incessante, spesso faticoso e febbrile che segue l'umanità per raggiungere la conquista del progresso, è grandioso nel suo risultato, visto nell'insieme, da lontano. Nella luce gloriosa che l'accompagna dileguansi le irrequietudini, le avidità, l'egoismo, tutte le passioni, tutti i vizi che si trasformano in virtù, tutte le debolezze che aiutano l'immane lavoro, tutte le contraddizioni, dal cui attrito sviluppasi la luce della verità. [...] Solo l'osservatore, travolto anch'esso dalla fiumana, guardandosi attorno, ha il diritto di interessarsi ai deboli che restano per via, ai fiacchi che si lasciano sorpassare dall'onda per finire più presto, ai vinti che levano le braccia disperate, e piegano il capo sotto il piede brutale dei sopravvegnenti, i vincitori d'oggi, affrettati anch'essi, avidi anch'essi d'arrivare, e che saranno sorpassati domani.

    Femminilità

    Una bella donna non è colei
    di cui si lodano le gambe o le braccia,
    ma quella il cui aspetto complessivo
    è di tale bellezza
    da togliere la possibilità
    di ammirare le singole parti.
    (Lucio Anneo Seneca)

    Silenzio

    "L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre"

    È molto meglio osare cose straordinarie, vincere gloriosi trionfi, anche se screziati dall’insuccesso, piuttosto che schierarsi tra quei poveri di spirito che non provano grandi gioie né grandi dolori, perché vivono nel grigio e indistinto crepuscolo che non conosce né vittorie né sconfitte.

    Passione

    "Quando un uomo e una donna nutrono l'uno  per l'altra una passione Violenta, giudico sempre, quali che siano gli ostacoli che li dividono, marito, genitori, eccetera, che i due amanti sono l'uno dell'altra per forza di natura, e si appartengono per diritto divino, nonostante tutte le leggi e le convenzioni umane." 

        Nicolas Sébastien Roch de Chamfort

    , , , , , , , , , , , , ,