Io non credo più ai rapporti, alle relazioni, che richiedono uno SFORZO costante. Sforzo per capirsi, per venirsi incontro, per scendere a patti. Sforzo per giustificare, rattoppare, raddrizzare il tiro.
Crescendo mi sono resa conto che i veri legami hanno il dono della spontaneità e della naturalezza. Questo non vuol dire che in un qualsiasi Noi non ci possano essere difficoltà, contrasti, momenti complicati... anzi... Questo, per me, vuole solo significare che - anche nei momenti più bui - questa magica combinazione di Io più Te continua a respirare una sana leggerezza che ha a che fare con lo stare bene insieme e la felicità di essersi incontrati.
Avete in mente quella sensazione di benedire un po’ la vita per averti concesso un incontro?! Beh... accade raramente, ma è semplicemente meraviglioso. Allora ogni ostacolo diventa opportunità di crescita, ogni limite filo dell’orizzonte che avanza a ogni passo. “Ho voglia di stare con te”... pensateci... è un qualcosa che esprime un sentimento che non ha nemmeno bisogno di essere etichettato. Amore... amicizia... che importa?!
HO VOGLIA DI STARE CON TE.
Per qualche secondo, un’ora... una notte...
A parlare.
A ridere.
A farci, a volte, un po’ del male.
A raccontarsi.
A confrontarci.
A respirare vicini.
A STARE. Punto.
Io... nuda di me.
Con i miei limiti, le mie fragilità, i miei errori, le mie contraddizioni, i miei angoli bui e schifosamente umani.
Tu... nudo di Te.
Con i tuoi limiti, le tue fragilità, i tuoi errori, le tue contraddizioni, i tuoi angoli bui e schifosamente umani.
Nudi di Anima.
Senza avere paura di svelarsi umani.
Sapendosi capiti e comunque amati.
Sedetevi un po’ nell’anima delle persone con cui avete voglia di stare... È uno spazio di mondo e di vita in cui essere liberi di essere semplicemente e felicemente voi stessi.
In Due.
(Letizia Cherubino, regalati frammenti d’Amore: La MIA Amante)
www.letiziacherubino.it