Libero

vietatotuffarsi

  • Donna
  • 46
  • la mia
Ariete

Mi trovi anche qui

Amici0

vietatotuffarsi non ha ancora amici. Chiedi l'amicizia prima di tutti!

Bacheca

vietatotuffarsi 29 ottobre

 

 

“La vita mi pare grigia, Lloyd”

“Capita quando le emozioni devono essere ancora tratteggiate, sir”

“E i colori, chi li mette?”

“Nella vita, i colori non si mettono ma accadono, sir”

“Come i fiori su un prato?”

“Come il vino sulla tovaglia, sir”

“L'importante è non aver paura di macchiarsi. Vero, Lloyd?”

“Di colorarsi, sir. Di colorarsi…”

Ti piace?
1

Mi descrivo

Non bastano bei panorami. Bisogna anche saper guardare. Oltre la Bellezza, è necessario lo Stupore

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. la sincerità
  2. la semplicità
  3. nessuna

Tre cose che odio

  1. nessuna
  2. nessuna
  3. nessuna

luci e ombre

 

 

Dentro di noi vivono luci e ombre. Fanno parte di ciò che siamo, di ciò che non vogliamo essere e di quello che potremmo essere. Rappresentano la lotta tra quello che riconosciamo, che evitiamo, che ammettiamo e che ignoriamo o non vogliamo vedere.

Non ci sono solo luci, né esse illuminano sempre la nostra vita. Le luci a volte ci abbagliano e le ombre possono darci le risposte.

l’egoismo, l’invidia, la codardia, la gelosia, l’avidità e molte delle nostre emozioni negative e delle nostre paure costituiscono le nostre ombre. Molte volte le scopriamo quando ci portano ad avere un conflitto con gli altri. In altre occasioni si esprimono tramite sensi di colpa o inspiegabili depressioni, riflettendo un’immagine nella quale non ci riconosciamo.

Possiamo scegliere di essere scherzosi, intelligenti, comprensivi, socievoli, timidi o coraggiosi, possiamo scegliere di mostrare quello che vogliamo sulla grande scena sociale. Attualmente, facciamo brillare le luci della nostra personalità soprattutto sui social network attraverso le apparenze. Viviamo una seconda vita nella quale non solo nascondiamo le ombre, ma fingiamo che non esistano. Quello che a prima vista può sembrare un vantaggio, un sistema di difesa contro le miserie della nostra vita, diventa in realtà l’epicentro dell’espressione del narcisismo moderno.

Ci lasciamo abbagliare dalle nostre luci, siamo talmente ossessionati dal renderle il vero fulcro della nostra espressione esteriore, che smettiamo di essere umani e diventiamo macchine sorridenti in quelle foto che nascondono un grande vuoto interiore.

Siamo umani, siamo fatti di luci e ombre. Accettarlo vivendo la realtà e non una storia inventata ci aiuterà a sviluppare una sana autostima e a vivere una vita migliore e più completa. Non neghiamo le nostre ombre, accettiamole. Non lasciamoci abbagliare dalle luci, cerchiamo il nostro equilibrio interiore

 

, , , , , , , , , , , , ,