Libero

viragorenegade

  • Uomo
  • 52
  • lamezia terme
Ariete

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 14 settembre

Amici 1

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita viragorenegade a scrivere un Post!

Mi descrivo

sara'un piacere conoscermi....... sarai tu a giudicare..CREDO nella vita e nella liberta' in tutte le sue forme....nei diritti umani...nell'amore.....nel rispetto....nella dignita'umana.... CREDO....CREDO CREDO!!!

Su di me

Situazione sentimentale

separato/a

Lingue conosciute

Francese

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. donne e il loro mondo
  2. sesso senza tabu'
  3. allegria e voglia di vivere

Tre cose che odio

  1. egoismo
  2. arroganza
  3. falsita'

I miei interessi

Vacanze Ok!

  • Spiagge incontaminate

Vacanze Ko!

  • Città d'arte
  • Passioni

    • Musica
    • Motori
    • Fotografia

    Musica

    • Folk
    • Latino-americana

    Cucina

    • Piatti italiani

    Libri

    • Psicologia
    • Erotici

    Sport

    • Basket
    • Nuoto

    Film

    • Storico

    Meta dei sogni

    Caraibi, Isole tropicali in generale

    RINO GAETANO

    Romanticismo, humour, tristezza, ma anche sarcasmo. È Rino Gaetano

    Resta di lui la memoria di un cantautore che seppe sbeffeggiare, con ironica disinvoltura e ben oltre il suo tempo, i costumi e le certezze diffuse che si stavano venendo a creare, e le loro contraddizioni. Il ragazzo della Calabria, tramite un'espressività esplosiva, riportò nelle coscienze la dimensione della condizione umana.

    Autore di canzoni graffianti e appassionate, paladino del Sud e degli sfruttati, nemico giurato di tutti i politici.

    Dopo la sua morte, le sue canzoni sono state riscoperte negli anni e saccheggiate senza ritegno. Ma la denuncia sociale celata dietro l'ironia delle sue filastrocche resta ancora attualissima.

     Il suo universo è affollato di santi che salgono sul rogo "vestiti d'amianto"; di donne immaginarie che filano la lana e fiutano tartufi; di cieli blu e di notti stellate, di amabili puttane e detestabili politici d'ogni schieramento.

    MANU CHAO CLANDESTINO

     La sua ricetta è chiara: musica meticcia, suonata con strumentisti di ogni razza e colore in ogni angolo del mondo, dal Cile al Senegal, da Cuba all'Italia nostra. Africa e Sudamerica, comunque, sono le sue mete preferite: "Lì il mondo è veramente mischiato come in un gigantesco laboratorio umano. Sembrano in ritardo su tutto, e invece sono avanti di centinaia di anni".

    Spirito onnivoro, capace di saltare dal punk al flamenco, dal "son" cubano alla "tammurriata" partenopea, Chao non può rimanere ancorato a lungo in un luogo specifico.

    ME CAGO EN E L'AMOR

     Ha l'aria dell'uomo di mondo che è sopravvissuto a tante battaglie, che della vita conosce le gioie e i dolori ma che, irriducibilmente, crede ancora nell'amore. Un duro dal cuore tenero, innamorato dell'Italia.Ma questo tipo strano e fascinoso, con la voce calda e un po' roca che ricorda Fred Buscaglione.

    Ma Tonino non è solo un membro del gruppo, ne è quasi un'icona vivente, perché è davvero un personaggio da film, oltre che un musicista istintivo, sincero e passionalE

    Filosofia da strada, semplice e immediata, ma in cui tutti noi ci possiamo riconoscere in qualche modo; così come le melodie ed i ritmi della musica popolare che la accompagnano ci suonano familiari e confortevoli. Così succede che di Tonino Carotone ci si innamora facilmente, d'istinto, per l'umanità e la sincerità che si riconoscono nella sua voce, per l'energia della musica e perché, in definitiva, del suo approccio romantico abbiamo bisogno, in questo mondo difficile.

     Tonino è un bricoleur romantico e anticonsumista, nella moda, nella musica, nel linguaggi,trovatore picaresco e romantico, filosofo da taverna, edonista anarchico e ribelle.Le canta con la voce resa roca dal fumo e dalle grappe, con intensità autobiografica, quasi a suggellare la sua appassionata fedeltà all'Italia, ai suoi paesi baschi, con neorealismo napoletano-navarrese.

    SITO IN ALLESTIMENTO........DATEMI TEMPO......

    BENNATO...A RITURNELLA

    PENSIERO PERSONALE

    "non sara' mai un vero uomo chi rinnega le sue origini"

    L'uomo e' fatto di storia, di tradizioni,di cultura....la sua cultura....il tempo e' fatto di evoluzioni...si vive per migliorarsi,per evolversi,per accrescere le sue conoscenze....ma e' bene sempre partire dalle origini e dalle tradizioni.

    AMORE INFINITO

    SE AMI UNA PERSONA LASCIALA LIBERA:SE TORNERA'DA TE SARA'TUA,SE NON LO FARA'........E' PERCHE' TUA NON LO E' MAI STATA

    QUANDO SAI QUEL CHE VUOI E LO VUOI REALMENTE.....TROVERAI IL MODO PER RAGGIUNGERLO....

    UOMINI VIVONO VERAMENTE

    TUTTI GLI UOMINI MUOIONO,POCHI VIVONO VERAMENTE

    UMORISMO

    SE NON SI HA IL SENSO DELL'UMORISMO,E' MEGLIO ESSER MORTI

    SCUSE

    LE SCUSE SONO COME I BUCHI DEL CULO......TUTTI NE HANNO UNA......

    Link Preferiti

    , , , , , , , , , , , , ,