Libero

walkker5682

  • Uomo
  • 48
  • texas
Acquario

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Visite al Profilo 852

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita walkker5682 a scrivere un Post!

Mi descrivo

La vita è un brivido..La pratica di tutte le Arti Marziali Tradizionali autentiche comincia dal rispetto di se stessi e degli altri. Si tratta di naturale cortesia senza furfanteria né ossequiosità.

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

Inglese

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. Quando ti alleni, devi rispettare le regole.
  2. Quando combatti,
  3. puoi scegliere di non rispettare le regole.

Tre cose che odio

  1. Dimmi e dimenticherò,
  2. mostrami e forse capirò,
  3. coinvolgimi e comprenderò.

I miei interessi

Libri

  • Saggi

Sport

  • Arti marziali

Lo Iaido, fra le arti marziali giapponesi, è quello che trae le proprie origini direttamente dall'antica tradizione guerriera dei Samurai. Questa disciplina viene studiata e praticata attraverso forme prestabilite kata, attuate individualmente alla cui esecuzione concorrono tutte le capacità fisiche, psichiche e di mimesi della persona che le esegue. I kata analizzano i principali tagli ed estrazioni della katana sintetizzati nei secoli delle antiche scuole giapponesi, simulando tattiche di combattimento con uno o più avversari immaginari. Controllo dei movimenti del corpo, concentrazione, morbidezza e forza, lentezza e velocità, eleganza e sapore di un'antica teatralità sono gli elementi più evidenti di questa arte marziale.

Il wushu permette l'allenamento e la competizione senza pericoli; prepara e valorizza le proprie risorse attraverso l'azione, la concentrazione, il gioco, l'aspetto fantastico e motorio, l'entusiasmo e l'interesse per l'Arte Marziale.

Il programma di allenamento dei corsi lascera` viva la "spontaneita`" e tramite un percorso di ESPLORAZIONE e CONOSCENZA mettera` gli atleti in contatto con il proprio corpo, con gli oggetti, con gli altri ragazzi, il tutto per favorire uno sviluppo psicofisico armonico.

Per questo si seguira` lo stile piu` conosciuto e adatto per iniziare la pratica delle arti marziali cinesi: il Chang Quan (pugno lungo) che viene descritto "possente come il ferro, impetuoso come l'onda, veloce come il vento, flessibile come un arco, immobile come un monte imponente, lento come l'incedere dell'aquila.."

L'impegno finale sara` di costruire un ambiente sereno ed accogliente, facendo capire che la bellezza del WUSHU sta nel gruppo, nell'amicizia, nell'impegno personale, sociale e nel divertimento.

Il Judo è una tra le più antiche forme di lotta orientale è un'ottimo metodo per imparare a relazionarsi. Il corso è tenuto da Edo Genovesi che grazie a questa arte marziale ha sviluppato un metodo per insegnare ai bambini il rispetto, la disciplina, il gioco attraverso la lotta e il contatto fisico. Il bambino sin dall'apprendimento delle prime tecniche è messo a confronto con altri ragazzi nel pieno rispetto reciproco e senza violenza. Il Judo stimola l'autocontrollo e le soluzioni intelligenti alla ricerca di una propria personalità.
, , , , , , , , , , , , ,