Libero

witchrensie0

  • Donna
  • 47
  • Matera
Vergine

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 5

witchrensie0 04 gennaio

 

 

Post it

 

Non rivelare mai i tuoi dispiaceri al mondo. Come gli avvoltoi che circondano gli animali feriti, ci sono quelli che si nutrono della debolezza altrui…Impara a proteggere il tuo dolore, perché non tutti hanno compassione: alcuni aspettano solo il momento giusto per colpire.

 

Alejandro Jodorowsky

 

 

Ti piace?
11
witchrensie0 31 dicembre

 

 

Poi succede che un giorno le vedi per come sono. All'improvviso, le persone che volevi a tutti i costi nella tua vita, le vedi per come sono. E senti di aver fatto un grosso torto a te stessa, per aver tanto insistito. Ti pare incredibile aver tenuto da parte parole tanto belle soltanto per loro. Averle amate nonostante di amabile avessero poco. Ma succede che un giorno vedi tutto com'è. E ti trovi di fronte uno spettacolo quasi ridicolo che tu, proprio tu, hai messo in scena. Con la mano tiri via il velo dagli occhi e te lo conservi, per ricordarti del tempo in cui non sapevi vedere. 

Santorelli

 

 

Ti piace?
9
witchrensie0 19 dicembre

 

 

Ci sono persone con cui l’amore 
non attecchisce non perché non sia vivo ma perché la terra del loro cuore è stata troppo calpestata e ora non lascia fiorire più nulla.Persone in cui la gentilezza non entra non perché non sia forte , ma perché dentro di loro il dolore ha scavato un deserto dove tutto si perde , anche l’acqua più pura.Persone che portano dentro un incendio mai spento una cicatrice mai guarita che sanguina piano silenziosa addosso a chiunque osi avvicinarsi. E tu  non sei lì per cambiarle , non sei lì per sciogliere il nodo che solo loro possono sciogliere.Non forzare, non insistere , prosegui il tuo cammino
senza mai sentirti in colpa. 
Non si può guarire, chi si aggrappa alla ferita , non si può liberare chi preferisce le sue catene.
E tu, tu non sei qui per impazzire
per annullarti nel tentativo di salvare.
Non devi ammalarti per essere cura. 
Non è questo l’amore.
Un giorno forse quando il loro buio si aprirà al cielo capiranno che dono sacro è stato essere amati quando erano invisibili , quando tutto in loro gridava rifiutoe tu, invece, hai scelto di restare luce. 

 

Andrew Faber

 

 

Ti piace?
22
witchrensie0 10 dicembre

 

 

Io cerco sempre di spiegare chi sono.
Cerco di spiegarlo in tutti i modi.
Dico sempre cosa mi ferisce, cosa mi irrita, quali sono le mie fragilità e dove mi si può colpire sapendo di farmi male.
Io lo chiamo... Mettersi a nudo.
Ed è un profondo gesto di stima e fiducia.
E cerco sempre di capire chi ho di fronte, a volte sbagliando, ma cerco sempre di recuperare per esserci senza fare del male.
Entro nella vita delle persone  in punta di piedi, attenta a non calpestare ferite, priva di richieste, con l’unico desiderio di essere trattata con gentilezza e umanità, ma è quasi sempre complicatissimo.
Io indosso guanti di velluto e gli altri... gli altri sembra che, a volte, nemmeno mi vedano. E fanno esattamente il contrario di quello che un qualsiasi voler bene prevederebbe. Così io rimango stranita, sospesa, infastidita, triste e delusa.

 

Ti piace?
42
witchrensie0 01 dicembre

 

 

Hai presente quella cosa che i gatti fanno quando torni a casa da un viaggio e non li vedi più da tempo?

Esatto, ti ignorano.

Tutti dicono che sia una reazione indifferente, che sia perché non gliene freghi nulla , beh, non è vero. È una reazione estremamente emotiva, invece.

È un modo di dire "ci sono rimasto talmente tanto male per il fatto che tu non c'eri, che, per proteggermi, adesso prendo le distanze. Ok, un po' anche per punirti perché sono offeso, per ripagarti con la stessa moneta. Ma principalmente perché non voglio ammettere quanto ci sono rimasto male, per allenarmi a non soffrire più perché so già che se è successo una volta ricapiterà."

 

Ecco, io sono un gatto a volte.

Ti piace?
20
, , , , , , , , , , , , ,