Libero
zeamays2

zeamays2

  • Donna
  • 67
  • Universo
Acquario

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Visite al Profilo 6

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita zeamays2 a scrivere un Post!

Mi descrivo

L ' Essere non ha bisogno che si vada in giro a raccontare come funziona. R.Bach

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. I miei Amici !
  2. Flora e Fauna !
  3. Il Creato!

Tre cose che odio

  1. prrrrrrrrrrrr
  2. prrrrrrrrrrrr
  3. prrrrrrrrrrrr

"... Nessuno può rivelarvi alcunché se non ciò che già giace semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza. L'insegnante che cammina all'ombra del tempio, tra i suoi seguaci, non dà la sua saggezza ma piuttosto la sua fede e il suo amore. S'egli è davvero saggio non vi offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma vi conduce piuttosto alla soglia della vostra stessa mente...

(Khalil Gibran)

French+Garden+at+Duke+Farms

"Ogni essere umano, nel corso della propria esistenza,può adottare due atteggiamenti: costruire o piantare.I costruttori possono passare anni impegnati nel loro compito, ma presto o tardi concludono quello che stavano facendo. Allora si fermano, e restano lì, limitati dalle loro stesse pareti. Quando la costruzione è finita, la vita perde di significato. Quelli che piantano soffrono con le tempeste e le stagioni, raramente riposano. Ma , al contrario di un edificio, il giardino non cessa mai di crescere .Esso richiede l'attenzione del giardiniere e  nello stesso tempo, gli permette di vivere come in una grande avventura." 

                                                

L UOMO DI PACE

Un uomo di pace non è un pacifista . Un uomo di pace è semplicemente un lago di silenzio . Egli  pulsa e irradia un nuovo tipo di energia nel mondo , canta una canzone nuova .  Egli vive in un mondo completamente nuovo .  Il suo stesso modo di vivere è quello della grazia , quello della preghiera , quello della compassione .  In chiunque tocchi , egli crea più energia d amore .  L uomo di pace è creativo .  Egli non è contro la guerra  perchè essere contro qualsiasi cosa è essere in guerra . Egli non è contro la guerra : semplicemente comprende perchè la guerra esiste  , ed è proprio sulla base di questa comprensione che  diventa pieno di pace . Solo quando ci saranno più persone che sono laghi di pace , silenzio ,  comprensione , la guerra scomparirà .

//blog.libero.it/savitri/

dove osano le aquile - book fotografico di suoihoa

Una grande visione
è necessaria.
Chi la possiede deve seguirla ,
come l'aquila segue il blu
profondo del cielo

Un uomo è
morale soltanto quando
considera sacra la vita come tale,
quella delle piante
e degli animali
altrettanto di quella
dei suoi simili, e quando si
dedica ad aiutare
ogni vita che ne ha
bisogno.

Albert Schweitzer

IL GIARDINO DEL CUORE

 In qualunque parte della nostra madre terra , persino nel luogo più sperduto , può sempre nascere un filo d erba , una piantina , un fiore . Perchè anche nel fango , nel deserto , ovunque , nei posti più reconditi , basta  dell umidità ,  una goccia , dell acqua , della neve , per dar vita a un piccolo seme ....Noi facciamo parte di un immenso disegno , e anche noi , per quanto si possa esser vissuti in un ambiente negativo comportandoci di conseguenza , abbiamo dentro di noi un seme che nelle condizioni più propizie , può germogliare e far fiorire ciò che di bello abbiamo nel cuore.   

SHENANDOAH, ONONDAGA

Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro.
Abbiamo una responsabilità sacra,
dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto,
ben al di sopra del dono meraviglioso
che è la vita delle piante, dei pesci, dei boschi,
degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro.

Il  mondo  del   giardino  non  è  percepibile  soltanto  con  lo  sguardo ....  il  vero   giardino si  ottiene   solo con  tantissime   guerre  e  tante  sconfitte  .  C è  un  unione  di  anima   tra   la natura  e   il vero   giardiniere  .  Solo  così  si  può  ottenere  un  vero  giardino  di  pace  ,  su  cui  posare  lo  sguardo  e  riceverne  gioia   infinita .....

 

la natura

       

, , , , , , , , , , , , ,