Libero

Audry81

  • Donna
  • 38
  • XXXX
Scorpione

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita Audry81 a scrivere un Post!

Mi descrivo

SE VUOI QUALCOSA NELLA VITA, ALLUNGA LA MANO E PRENDILA...

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. Un'infinità..
  2. nessuna
  3. nessuna

Tre cose che odio

  1. Forse ancora di più...
  2. nessuna
  3. nessuna

I miei interessi

Passioni

  • Viaggi
  • Lettura
  • Musica

-

 

"Anche adesso, come allora, nessuno sapeva dove lei si trovasse.

Anche questa volta non sarebbe arrivato nessuno.
Ma lei non stava più aspettando.
Sorrise verso il cielo terso.

Con un po' di fatica, sapeva alzarsi da sola."

°La solitudine dei numeri primi - Paolo Giordano°

A te...

 

Più ci penso... più osservo la mia vita, la mia famiglia, i miei amici, più mi guardo fuori e dentro ....e più sono felice!!

Felice perchè ho una vita splendida!

Sono stata un'adolescente molto tormentata, ho sempre sofferto e pianto tanto! Essendo molto sensibile tutto ciò che mi stava intorno e ciò che mi succedeva mi feriva nel profondo, non riuscivo a trovare serenità.
Ogni volta che c'era da esprimere un desiderio ..chiudevo gli occhi...e con tutta me stessa desideravo di trovare... equilibrio.

Ma ora....finalmente ho capito...l'equilibrio non deve dipendere da ciò che ci circonda, non dobbiamo cercare serenità in un lavoro o in un amico o tanto meno in un compagno. La serenità è semplicemente in noi!
Ciò che ci circonda deve essere gioia e non necessità!

Fino ad un anno fà la mia esistenza era solo una sopravvivenza, vivevo perchè respiravo ma non avevo in alcun modo la coscienza della mia vita.

Ora dopo molto riflettere, dopo molte battaglie contro me stessa e le mie paure più profonde, quelle paure che sono dentro ognuno di noi, e che ci limitano perchè ci immobilizzano di fronte a tutto ciò che è sconosciuto, a tutto ciò che non è regola, a tutto ciò che non è uniformato ai canoni dettati dalla nostra società.
Siamo letteralmente pietrificati dalla paura.

Ora, dopo 25 anni di ricerca posso davvero dire di essere serena!

Non c'è UNA cosa che mi renda felice..... c'è la mia vita che mi rende felice!

Ho imparato ad amarmi, ad ascoltarmi, a guardare!

Ora che riesco davvero a vedere, tutto mi appare meraviglioso!
E' proprio vero che non apprezziamo mai ciò che abbiamo perchè siamo impegnati a guardare ciò che NON abbiamo.
E' proprio vero che perdiamo il nostro tempo a programmare il domani senza preoccuparci minimamente di perdere l'oggi!

Abbiamo paura di invecchiare, di rimanere soli, abbiamo paura di fallire, abbiamo paura dell'instabilità. E così ci adoperiamo a costruirci case, carriere, famiglie, amicizie, siamo sempre occupati a fare o pensare qualcosa, non ci fermiamo mai perchè quando alla sera ci stendiamo a letto, quando siamo lì soli con i nostri pensieri, ci sale nella pancia una sensazione sgradevole, come un vuoto....un qualcosa che non si riesce a decifrare ma che ci spaventa, non vogliamo sentire, no! dobbiamo essere sempre in forma noi, belli, simpatici..perfetti! non ci fermiamo a capire cos'è, quel qualcosa che non ci fa essere sereni, non ci fermiamo perchè ormai abbiamo imparato a convivere con l'angoscia nel cuore!
Sembra che sia normale! E in più diciamoci la verità, tutti quelli che abbiamo attorno sembrano sempre meglio di noi, ma signori.....in verità.....siamo tutti uguali! Questa società è basata sull'apparenza e sembra che sia solo quello ciò che importa, in realtà ciò che conta solamente....è la nostra vita!

Non sono stata illuminata dallo spirito santo....di santo poi io ho ben poco!! Semplicemente ( non proprio semplicemente) mi sono stancata di stare male, di essere continuamente insoddisfatta, di non essere padrona della mia vita! Mi sono stancata di avere una vita che non mi appartiene!

Adesso voglio esistere davvero!
Voglio sbagliare, voglio aver ragione.
Voglio imparare e voglio insegnare.
Ridere e piangere.
Voglio lottare, cadere e ricominciare!
Voglio amare ...ricevere e donare!
Sono curiosa di vedere ciò che mi aspetta e qualsiasi cosa sia, che siano gioie o dolori, che siano momenti da ricordare o da dimenticare....sarà comunque tutto mio....sarò io......io.....e la mia meravigliosa vita.....

.

I nati nello Scorpione hanno una personalità attraente, magnetica, dinamica, ma è difficile comprenderli a causa della loro tendenza ad essere riservati. In circostanze ordinarie sono amabili e capaci di influenzare gli altri rilassandoli. Il carattere si rivelerà un fattore potente nei loro sforzi per ottenere il successo. Non solo possono andare in collera, ma diventano anche, secondo le circostanze, ostinati e testardi. Possono avere una lingua mordace e tagliente e perdere di vista la loro sensibilità e quella degli altri. Quando ciò accade, si mostrano cinici, caparbi ed egoisti. I nati nello Scorpione hanno menti che possono rendere possibile, con qualche sforzo, raggiungere l'autocontrollo essenziale per il loro progresso. Sono sinceri e di loro ci si può fidare. Le facoltà d'osservazione di cui dispongono sono acute; hanno l'abilità di meditare.

..

Sono liberi pensatori e non si mostrano propensi ad accettare le opinioni altrui senza discuterle. Raramente danno un parere, a meno che non sia stato espressamente richiesto o in circostanze straordinarie. I tipi più sensibili di questo segno possono perdere il controllo dei propri nervi e diventare incapaci di azioni costruttive. Coloro che reagiscono in questo senso, dovrebbero fare ogni sforzo possibile per cambiare. Vero è che sono dotati di sentimenti profondi ed emotivi; la natura ha un suo metodo per bilanciare ogni difetto e, nel loro caso particolare, li ha forniti delle qualità mentali essenziali che, se applicate appropriatamente, li metteranno in grado di esercitare un controllo razionale sulle loro emozioni. Hanno la particolarità di imparare in fretta e quando non sono sotto l'influsso di un'emozione, comprendono il valore reale delle loro stesse idee e dei loro impulsi. Il loro intuito, spesso, li rende consapevoli degli eventi futuri.

La natura emotiva è profonda ed intensa, il loro amore è sincero, a volte piuttosto aggressivo, comprensivo, affettuoso e passionale. I loro sentimenti in materia possono essere i loro migliori amici o i loro peggiori nemici. I nati in questo segno sono seri e intensamente devoti alle persone che amano. Nelle questioni di cuore non sono sempre sicuri di se stessi. Una volta che il loro amore sia stato ricambiato sono felici, affettuosi, magnetici e dalla loro persona irradia un fascino irresistibile.

...

L'amore agisce come un'ispirazione per il progresso dei nati in questo segno; li aiuta a prendere maggior interesse nel lavoro, ne stimola i desideri, le ambizioni, per il raggiungimento dei loro scopi. I nati sotto il segno dello Scorpione sono molto più felici se sposati che celibi, ma devono correggersi da quegli impulsi che tendono a distruggere tutto ciò che amano. Questo segno è conosciuto come fertile e promette molti figli che ameranno intensamente, ma occorre consigliarli di non essere troppo indulgenti con loro. Per i nati nello Scorpione è necessario che la vita domestica ed emotiva sia la più armonica possibile, perché le questioni domestiche hanno una parte importante nella loro vita. Desiderano una sicura continuità d' affetti; il conforto della casa dà loro molta gioia e vogliono il meglio che possono ottenere. Sono orgogliosi della loro casa e cercano di mantenerla in ordine e arredata con gusto: sono anche ospiti amabili per natura. Generalmente, sono attivi, industriosi e molto capaci; sono naturalmente ambiziosi, efficienti, responsabili e sinceri nei loro sforzi. Sempre, quando fanno qualcosa, desiderano farla bene.

Benché abbiano un carattere indipendente, riescono buoni esecutori di ordini, ma non amano sentirsi costretti a fare qualcosa. Sono leali dipendenti, sicuri e degni di fiducia. Se trattano affari in proprio, riescono ad ottenere successo.

Questo segno rappresenta il piano fisico degli attributi della procreazione . Esso contiene il mistero del sesso e i segreti degli antichi riti fallici. E' il simbolo della generazione e della vita e, conseguentemente, i nati in questo segno sono molto virili e appassionati.

FILM

  • Colazione da Tiffany
  • La leggenda del pianista sull'oceno
  • Travolti da un insolito destino
  • Into the wild

  • Il diavolo veste prada
  • L'amore non va in vacanza
  • Pretty Woman
  • Il matrimonio del mio migliore amico
  • What women wont
  • About a boy
  • Tutto può succedere


  • 300
  • L'ultimo samurai
  • Pulp fiction
, , , , , , , , , , , , ,