Libero

Bimbi.inCorteo

  • Donna
  • 51
  • **
Gemelli

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita Bimbi.inCorteo a scrivere un Post!

Mi descrivo

facciamo parlare tutti sul futuro che vogliamo...Bic

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. bene comune
  2. il futuro dei nostri figli
  3. nessuna

Tre cose che odio

  1. violenza sui minori
  2. violenza sulle donne
  3. violenza sugli animali

Quanti siano nel mondo i proletari bambini sfruttati dal capitale non è sicuro.

- Un vecchio capo indiano raccontava ai bambini davanti al fuoco:" Ci sono sempre due lupi in lotta dentro di me, uno è cupo, torvo e cattivo, l'altro è sereno, amabile e buono". A quel punto una bambina chiese: "Quale dei due vincerà?". "Quello a cui darò da mangiare", rispose l'anziano capo. - Una piccola favola indiana dall'amico il parresiasta, grazie! bic

...ci domandiamo mai dove possono finire i nostri rifiuti ? leggi il post:


intro

Fare, pensare, agire ed organizzare la solidarietà.

La Rete avvicina molto in questo senso e possono nascere delle cose stupende, ci sono persone che hanno un animo sensibile e che sanno aiutare coloro che hanno bisogno di aiuto o sorridere e sperare: i bambini.

"All'inizio non lo credevo possibile - spiega giostella blogger di Libero ideatrice e coordinatrice della pubblicazione il magico mondo delle Fiabole - ora sulla mia pelle lo so... ho vissuto questa esperienza in cui sono riuscita a coordinare amici e autori in rete con estrema facilità perchè tutti hanno un cuore d'oro"

 (leggi l'intervista)

...

NO!

Bimbi. in Corteo chiedono ai genitori la massima attenzione
In un negozio, un bimbo dallo sguardo pieno di meraviglia per il mondo riconoscendo la foto di un calciatore famoso dice al papà: "guarda papà.... Totti!" E il padre: "Ah, se potessi lo ammazzerei, lo butterei sotto con la macchina...ma dimmi cosa vuoi che  compro per te?
Lo sguardo forse rimesso del bimbo  volge lo sguardo verso le caramelle, daltronde lui  fida e si fiderà di quel dice quell'uomo, lo associerà per tutta la vita al concetto di padre...ai valori del padre, alla possibilità che educherà anche i suoi figli così...é così che va, ma non va.

, , , , , , , , , , , , ,