Libero

Estelle_k

  • Donna
  • 52
  • --,-(@ Nel cielo stellato @)-'--
Capricorno

Mi trovi anche qui

Bacheca3996 post
Estelle_k 4 ore fa

Cari utenti di  Digiland,

 

auguro buon fine 24 e uno strepitoso inizio di 25 a tutti Voi.

Auguri speciali

a coloro  che sanno usare cuore e mente al meglio delle possibilità, a chi sa camminare a testa alta ma sa chiedere scusa, a chi preferisce il silenzio al ferire, o conta fino dieci prima di reagire contro il disagio  che non trova pace, a chi è capace di provare empatia per l'essenza oltre l'artefatto e riesce a scartare la bruttura con  le sue sfaccettature più subdole.

Auguri speciali a chi preferisce  intraprendere altre strade e lo fa con educazione e rispetto, e a chi sa distinguere una verità da indagare da una menzogna ben costruita.

Auguro che le paure e i difetti dell' anno, che ora  va a morire, non siano portati nel nuovo con senso di rinnovato sconforto, ma che ci sia sempre la caparbietà per migliorare piccole cose in un mondo attuale che è  già fin troppo alla deriva. Auguro a Voi che portiate nel 25 ciò che siete nel bene e nel male con la volontà  tesa solo al miglioramento di un bene comune.

Voi come io, che navighiamo in questa Community ancora insieme con i nostri difetti e bagagli personali ma con tanta voglia ancora di condivisione.

Un abbraccio circolare fatto di 2mila25 motivi per ringraziare la vita che siamo, e saremo ancora, qui a leggerci.

A presto!

Esty

 

 

Ti piace?
20

Mi descrivo

PER ASPERA AD ASTRA. ESTY il mio nomignolo, EK E_K le mie iniziali. La lettera K mi identifica per molti significati, mi piace pubblicare sondaggi in bacheca. E E E.. felice sempre di leggervi____^

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

Vivo e lascio vivere. Non giudico nessuno perchè non si può mai conoscere davvero qualcuno, specie qui dentro; va da sè che prendo atto di ciò che si dimostra con il pieno diritto di farmi un'opinione e agire di conseguenza.

I miei difetti

Do retta solo a chi è più saggio di me, lo ritengo salutare visto che la vita è breve e una sola

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. Coerenza
  2. Acume e perspicacia
  3. Estelligenza

Tre cose che odio

  1. non spreco tempo prezioso a odiare
  2. ma nn sopporto le prevaricazioni mediatiche
  3. di vecchie arpie boriose e infelici. AGLI ATTI.

I miei interessi

Passioni

  • Ballo
  • Lettura
  • Musica
  • Fotografia

IL NONO VIZIO

QUANDO IMMEDESIMARSI

NON È EMPATIA MA STRUMENTO DI ATTACCO.

 

༻✦༺ ༻༺ ༻✦༻

Si dice che ogni villaggio ha il suo personaggio d'eccezione,

ad esempio c'è 

la  vecchia matta

che parla da sola e

vive da sola, indossa sempre gli stessi vestiti, spaventa i passanti

e ha la casa piena di giocattoli d'infanzia rotti come unica compagnia.

Di cosa viva non si sa se non della carità di qualche abitante mosso a compassione, farfuglia una lingua incomprensibile con lo sguardo torvo e vuoto come se lanciasse maledizioni a chi la incrocia per strada.

Non è neanche una strega,

è solo lei, la vecchia pazza del villaggio, logora dentro e fuori da chissà  quali pensieri e visioni e che trascina la sua esistenza giorno dopo giorno laddove tutti si chiedono quanto durerà.

E' solo lei...la vecchia pazza del villaggio.

༻✦༺ ༻༺ ༻✦

 

Demonizzare questo testo

da me  scritto senza alcun riferimento a fatti o persone esistenti e/o conosciute e farne

un tribunale convenzionale che mi accusa di colpire le fasce fragili della società e di ironizzare sull' attività di persecuzione delle streghe dando della papista alla sottoscritta, fa chiaramente catapultare la libertà di scrittura creativa di oggi nell'epoca dell' oscurantismo medioevale. Ed è  lo stesso pulpito che fa autocelebrazione della sua arte che avanza, ora sappiamo qual è.

Sarebbe stato curioso sapere cosa ne avrebbe pensato Eco, ma altrettanto interessante sarà chiederlo a Dario Fo', casomai di persona.

La prossima volta il pulpitello  sopracitato è  esortato a usare il suo profilo principale invece di un fake per i noti e reiterati attacchi, così da non scarabocchiare ancora sulle lavagne di Pulcinella.

È tutto.

 

✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨

Quando capiranno di non poterti
né eguagliare né ᔕuperare
cominceranno a ᔕporcarti

✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨
 

 

 

L'OTTAVO VIZIO

VITTIMISMO.

 

Il vittimismo è una retorica demagogica che cerca di screditare l'argomentazione dell'avversario in modo fallace, denunciandola come imposta o autoritaria. Per fare ciò, il vittimista posiziona implicitamente il suo avversario come un aggressore, adottando una posizione di vittima nel contesto della discussione.

In psicologia, la personalità vittimista o la tendenza psicologica vittimista - consiste in una tendenza a incolpare gli altri per i mali che si subiscono e a rifugiarsi nella compassione degli altri. Questa tendenza è caratterizzata da una deformazione pessimista della realtà in cui il soggetto si crogiola nel lamento ed è incapace di qualsiasi tipo di autocritica.

 

RETORICA VITTIMISTA

Le azioni del vittimista mirano a squalificare l'avversario mostrandolo come un aggressore invece di confutare le sue affermazioni. Per fare questo, il soggetto adotta il ruolo di vittima nel contesto della discussione, in modo che l'altro interlocutore sia implicitamente posizionato di fronte a terzi come autoritario e la sua argomentazione come un attacco.

A volte, questa retorica mira a non riconoscere i propri errori, evitando la responsabilità o la rettifica. In questo modo, l'oratore vittimista riesce a scivolare fuori dalla discussione screditando l'argomento vincente senza riconoscere che aveva torto, o come ultima risorsa quando è finalmente incapace di presentare un argomento razionale.

 

ESEMPIO

V: - Il Sole è a meno di 10 chilometri dalla Terra.
I:  Non è vero, il Sole è a 149.597.871 chilometri dalla Terra, è un fatto provato".
V: Questa persona mi attacca sempre, ora sostiene che io menta. Sta cercando di imporre il suo punto di vista, non è giusto. Vi prego di scusarmi, la mia opinione merita di essere rispettata. Non puoi imporre il tuo agli altri. È chiaro che hai dell'astio nei miei confronti".

...... Segue

. Lascio la discussione; è chiaro che discutere con te è inutile; alla fine imporrai la tua versione".
"Questa persona continua a dire che tutto quello che dico è falso. Non ho altra scelta che arrendermi, visto che sta attaccando prima ancora di ascoltare. In ogni caso, affermo che il fatto che non esprimo più la mia opinione non è perché condivido la sua, ma perché non ho altra scelta che cedere alle sue molestie.
"Lasciali fare quello che vogliono, è chiaro che vogliono imporre la loro opinione.  È chiaro che alcune persone colgono ogni occasione per accusare gli altri di essere bugiardi e troll".

 

CONCLUSIONI

Il vittimismo è un tratto di personalità paranoide molto comune soprattutto nel narcisismo: la persona si sente continuamente vittima degli altri e meritevole di compassione. Allo stesso tempo proietta i suoi sentimenti negativi sugli altri, quindi mette "fuori di sé" la responsabilità della sua componente negativa.

Incapacità di essere autocritico

Il vittimista è incapace di accettare delle critiche costruttive, e tende a considerare chiunque osi correggerlo come un nemico. In questo modo, vede se stesso con indulgenza, eludendo la sua vera responsabilità, sentendo che la sua posizione di vittima giustifica tutte le sue azioni. Per coloro che cadono in questo atteggiamento, tutto ciò che viene fatto loro è intollerabile, mentre i propri errori o difetti sono solo inezie che sarebbe privo di tatto far notare.

Conforto nel rimpianto

Il fatto di sentirsi una vittima permette alla persona di scaricare il senso di colpa attribuendo la colpa ad altri; al tempo stesso cerca di attirare l'attenzione, forzando la compassione di chi lo circonda. In questo modo, invece di lottare per migliorare le cose, il soggetto compete nell'esibizione delle sue presunte disgrazie.

Grazie al meccanismo di proiezione, la personalità vittimista attribuisce agli altri ogni pensiero e azione negativa. In questo modo, si difende da possibili situazioni di disagio ed evita di doversi assumere critiche e responsabilità per la sua situazione. Al tempo stesso, cerca la solidarietà di una persona empatica, la quale a contatto con il narcisista può entrare in una relazione di codipendenza.

Desiderio di vendetta

La mentalità vittimista, poiché non sempre raggiunge i suoi obiettivi, porta facilmente alla disperazione, al risentimento, alla rabbia e perfino al desiderio di vendetta contro l'ambiente circostante. Può quindi trasformarsi in vittimismo aggressivo, una forma rabbiosa di vittimismo che consiste nell'arrabbiarsi e nel cercare compulsivamente degli appoggi perché gli altri non sono come loro o come loro vorrebbero che fossero. In questi casi, la tendenza è quella di attaccare gli altri, accusarli, etichettarli per danneggiarli moralmente, emotivamente o fisicamente in una dimostrazione di intolleranza escludente. A volte sorge insieme alla megalomania, poiché il soggetto, quando non viene continuamente lodato e accettato, si vede come una vittima di presunti complotti e ostilità.

Strategie vittimiste

Quando la personalità paranoica vuole influenzare il processo decisionale degli altri, di solito ricorre a due strategie:
  • Vittimismo populista paranoico: incolpare la direzione (direttori, amministratori...) per presunti fallimenti, adottare il ruolo di vittima, rifiutare ogni autocritica e chiedere giustizia popolare
  • Vittimismo intergruppo paranoico: accusare l'altro gruppo di persecuzione, cospirazione o incomprensione.

Fonte Wikipedia

 

Visto che pare io faccia uso della lingua italiana in modo non adeguato e pacchiano , banale e ignorante a differenza di certe aule blasonate e cattedre incoronate, ringrazio Wikipedia per aver espresso in modo esaustivo il mio pensiero riguardo a certi "fenomeni"mediatici dei quali ho deciso di non occuparmi più da tempo ma che sistematicamente vogliono richiamare la mia attenzione  in veste di trolls e haters consumati. Detto questo, so di aver fatto con questo post un gran presente al nulla cosmico che non si dà pace per i benserviti a suo tempo ricevuti e i fallimenti di certi giochetti,

ma sono felice di confermare le mie posizioni nei confronti di

vite tristi che fin troppo bene si palesano da sole in reiterate patetiche occasioni, incapaci di prendere una strada definitiva lontana da me  e continuando ad affermare che è il contrario.

Che il vostro """sempre peace e love """vi accompagni.

 

PS: VA DA SE che quanto detto non ha la pretesa di far cambiare comportamenti nei miei riguardi sarebbe troppo difficile e troppo tardi per chi fa dell' incoerenza un giustificativo a tutto. E tanto basta . Sono certa che questo box sarà etichettato come ciarpame  e spazzatura mediatica, a conferma che ogni volta che si colpisce nel segno le code di paglia bruciano e l'intero pagliaio divampa.

 

 

 

∞ SUR(REALE) finale ∞

 

             ovvero

     。。︾。。ミ ℰ彡彡ℰ 彡 ℰ ミ。。︾。。


3/5/2024
Dopo avere ascoltato chi è

più saggio di me e più in alto

arrivo alla conclusione.

  TU \Odiatore&tuo©ïr®©o/


                 ຕᥱɾɩTɩ  ⳽OꙆO  Ꙇ' OᑲꙆɩO

    Da ORA nutriti del tuo NULLA.

 

E_K ***

 

 

 

∞ D'ESTY-NAZIONE ∞

 

         。。︾。。ミ ℰ彡彡ℰ 彡彡 ℰ ミ。。︾。。

 

    。。︾。。ミ ℰ彡彡ℰ 彡彡 ℰ ミ。。︾。。

 

 

 

 

 

@ È TEMPO @

꧁ミ☆ミミミ ☆ᓚ@ᗢ ☆彡彡⁠彡☆彡꧂

 

L' hater non critica, avvelena i pozzi, 

sputa, non c'entra niente con il dibattito, 

con lo smontare o svelare un tema, 

o con  l' indignarsi . 

L'hater butta merda, va sul seme della parola contro cui butta merda, 

e quello diventa rigoglioso, spunta 

dal terreno e cresce. 

Quindi cari Haters, 

continuate a buttare merda, concimate, 

le mie parole diventeranno sempre più spesse , più forti e alte.

E arriveranno a incontrare il Sole. 

 

R. Saviano 

 

  ꧁ミ☆ミミミ ☆ᓚ@ᗢ ☆彡彡⁠彡☆彡꧂

 

 

 

D'ESTY-NAZIONE

 

           🎶  ᒐᥲ ᙏᥙ⳽ɩᥴᥲ lᥱɠᥲ ᥱ coꙆꙆᥱɠᥲ🎶

 

 

E.STY LE

 

 

 

IN EVIDENZA

 

 

 

 

 

 

GIA'

GENERATORE TESTI

                                       Dal WEB 

                                       I più usati.

                                      Clicca il link

                          https://www.messletters.com/it       https://it.piliapp.com/cool-text/ 

 

 

 

💐✨ ᖴᒪᕮ᙭Iᗷᒪᕮ ᕮᒪᕮGᗩᑎᑕᕮ✨💐

      

💐✨

 

ESTELLE_K & KOPIATURE

 

                              Il simbolo K

                              in matematica

                              significa 1000.

                                

                Giusto per                                                        puntualizzare che 

                            l'arcinota assenza

                            di creatività ha                                             garantito per la                                             millesima volta 

                            la mancanza

                            di originalità 👌   

💋💋💋

🌋🌋

🌋         

                         

          

                   

 

 

 

.....................MIEI EX AVATAR

 

Piccola Differenza 

 

 

 

🎀🫐🍏🍓EKAPPA MANIA 🍓🍏🫐🎀

 

 

                           

                                 

DUCKFACE GLITTERATEw

 

                              💋:*🎈*:🌹

 

 

Palla di Natale XXL Lilla varie finiture Ø 20 cm / 1 pz.

 
star gold glitter gif - Free animated GIF - PicMix

 

 

 

ESTYKEY*

 

 

STELLE INFINITE

 

                 ┌───—── •✧✧• ────—─┐
                                𝙸𝚕 𝙼𝚒𝚘 𝙱𝚕𝚘𝚐

                    🅘🅝🅕🅘🅝🅨🅣🅐🅜🅔🅝🅣🅔         

                 └───—── •✧✧• ───—──┘

 

 

 

 

IL MIO EX AVATAR

 

 

L' EMULAZIONE È IL PIÙ ALTO GRADO DI AMMIRAZIONE 🖤🤘🖤

MORDICCHIO DA AVATAR

Per Aspera  ad Astra e il Malaffare prosegua oltre. 

 

 

S.BELLI.CHI.AMO

                L' Arte supera l'Oltre

                 in ritiro di Resata 😂

                                    🤹                                 

🤡                   A_(v)vita_menti

               &

       Capr(i)ate App3se

                       ¯\_(ツ)_/¯  ¯\_(ツ)_/¯

 

 

 

 Opss...🕳️👎 

💁                 

 

 

 

 

IL MIO VECCHIO AVATAR

🤩🤩

😍😍

 

 

Pending Issue

La volpe e l'uva.

Inevitabili Involuzioni

Insettivore.  Insensate

Inutili Invenzioni 

In Itinere

😘😘😘        

 

mal_utenti da A a Z 🐝

 

Sottile glassa di stravaganza

che copre un cupcake di mal_affare 💩

 

 

 

 

 

 

«MI DESCRIVO»

Sono colore, sono sfumatura…

sono i miei pensieri e i miei incubi,

i miei biancoscuri di seta e le mie nebbie d’incanto.

Sono un puzzle di un dipinto sempre incompiuto,

pregnante inconsistenza di un tratto a matita

che disegna e contorna, riempie e frammenta,

crea ombre di luce e poi svirgola.

Sono una forma ben abbozzata di linee e misure

che sempre sfugge allo sterile e all’apparenza.

Potrei dire sorridente ma impegnativa,

amichevole ed istintiva,

sottile ragione sotto cenere calda.

Guerriera e stratega paziente,

felina materna che fiuta e attacca l'offesa,

profondamente allergica all'incoerenza degli ipocriti

e gran poco tollerante alla stupidità dei molti.

Mi pongo e mi ricompongo, mi fermo,

mi scosto e mi incammino....

Vagabonda fra cielo e terra

sotto la luce della mia stella errante.

 

 




Non vivere dando tante spiegazioni,

i tuoi amici non ne hanno bisogno

i tuoi nemici non ci credono

e gli stupidi non le capiscono





Circondati  di sorrisi sinceri

e abbraccia sempre chi te li regala...

 




IL TEMPO LASCIA DOMANDE
MOSTRA RISPOSTE
CHIARISCE DUBBI,
MA SOPRATUTTO
CI PORTA LA VERITA'.








Ci sono segreti che non vanno spiati

ma vissuti  con chi, di quei segreti,

ha la giusta chiave.


 

È una cosa talmente semplice fare all’amore …

È come aver sete e bere.

Non c’è niente di più semplice

che aver sete e bere,

essere soddisfatti nel bere

e nell’aver bevuto

e non aver più sete.

Semplicissimo.


(Leonardo Sciascia)
                                        








 


Web Analytics
, , , , , , , , , , , , ,