Libero

FemmeNoire

  • Donna
  • 99
  • Mi--la--no--->
Sagittario

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 132

FemmeNoire più di un mese fa

❃𝟚𝟟 ℕ𝕠𝕧𝕖𝕞𝕓𝕣𝕖 𝟚𝟘𝟚𝟜❃๔ 

 

 

 

 

❃𝕌𝕟𝕒 𝕡𝕖𝕣𝕤𝕠𝕟𝕒 𝕕𝕚 𝕓𝕦𝕠𝕟 𝕔𝕦𝕠𝕣𝕖 è 𝕚𝕟 𝕘𝕣𝕒𝕕𝕠 𝕕𝕚 𝕡𝕖𝕣𝕔𝕖𝕡𝕚𝕣𝕖 𝕤𝕗𝕦𝕞𝕒𝕥𝕦𝕣𝕖 𝕟𝕖𝕝 𝕥𝕠𝕟𝕠 𝕕𝕖𝕝𝕝𝕒 𝕧𝕠𝕔𝕖 𝕖 𝕕𝕚 𝕔𝕠𝕘𝕝𝕚𝕖𝕣𝕖 𝕖𝕤𝕡𝕣𝕖𝕤𝕤𝕚𝕠𝕟𝕚 𝕟𝕖𝕘𝕝𝕚 𝕠𝕔𝕔𝕙𝕚, 𝕣𝕚𝕔𝕠𝕟𝕠𝕤𝕔𝕖𝕟𝕕𝕠 𝕖𝕞𝕠𝕫𝕚𝕠𝕟𝕚 𝕔𝕠𝕞𝕖 𝕡𝕒𝕦𝕣𝕒, 𝕡𝕣𝕖𝕠𝕔𝕔𝕦𝕡𝕒𝕫𝕚𝕠𝕟𝕖 𝕖 𝕥𝕣𝕚𝕤𝕥𝕖𝕫𝕫𝕒.
ℂ𝕙𝕚 è 𝕓𝕦𝕠𝕟𝕠 𝕠𝕤𝕤𝕖𝕣𝕧𝕒 𝕥𝕦𝕥𝕥𝕠: 𝕦𝕟 𝕤𝕠𝕣𝕣𝕚𝕤𝕠 𝕗𝕠𝕣𝕫𝕒𝕥𝕠, 𝕦𝕟𝕒 𝕡𝕒𝕣𝕠𝕝𝕒 𝕟𝕠𝕟 𝕕𝕖𝕥𝕥𝕒, 𝕖 𝕣𝕚𝕖𝕤𝕔𝕖 𝕒 𝕧𝕖𝕕𝕖𝕣𝕖 𝕥𝕖 𝕒𝕟𝕔𝕙𝕖 𝕥𝕣𝕒 𝕝𝕒 𝕗𝕠𝕝𝕝𝕒 𝕕𝕚 𝕧𝕠𝕝𝕥𝕚 𝕒𝕟𝕠𝕟𝕚𝕞𝕚. 𝕊𝕖 𝕦𝕟𝕒 𝕡𝕖𝕣𝕤𝕠𝕟𝕒 𝕓𝕦𝕠𝕟𝕒 𝕙𝕒 𝕝𝕒 𝕤𝕖𝕟𝕤𝕒𝕫𝕚𝕠𝕟𝕖 𝕕𝕚 𝕒𝕧𝕖𝕣 𝕠𝕗𝕗𝕖𝕤𝕠 𝕢𝕦𝕒𝕝𝕔𝕦𝕟𝕠, 𝕤𝕚 𝕥𝕠𝕣𝕞𝕖𝕟𝕥𝕒 𝕡𝕖𝕣 𝕚𝕝 𝕕𝕠𝕝𝕠𝕣𝕖 𝕔𝕙𝕖 𝕔𝕣𝕖𝕕𝕖 𝕕𝕚 𝕒𝕧𝕖𝕣 𝕔𝕒𝕦𝕤𝕒𝕥𝕠.
ℚ𝕦𝕒𝕟𝕕𝕠 𝕝𝕖 𝕡𝕖𝕣𝕤𝕠𝕟𝕖 𝕕𝕒𝕝 𝕔𝕦𝕠𝕣𝕖 𝕓𝕦𝕠𝕟𝕠 𝕒𝕧𝕧𝕖𝕣𝕥𝕠𝕟𝕠 𝕔𝕙𝕖 𝕟𝕠𝕟 𝕔'è 𝕔𝕦𝕣𝕒 𝕟𝕖𝕚 𝕝𝕠𝕣𝕠 𝕔𝕠𝕟𝕗𝕣𝕠𝕟𝕥𝕚, 𝕟𝕠𝕟 𝕣𝕖𝕒𝕘𝕚𝕣𝕒𝕟𝕟𝕠 𝕔𝕠𝕟 𝕦𝕣𝕝𝕒, 𝕞𝕒 𝕡𝕠𝕣𝕥𝕖𝕣𝕒𝕟𝕟𝕠 𝕚𝕝 𝕝𝕠𝕣𝕠 𝕕𝕠𝕝𝕠𝕣𝕖 𝕕𝕖𝕟𝕥𝕣𝕠 𝕕𝕚 𝕤é. 

𝕊𝕚 𝕒𝕝𝕝𝕠𝕟𝕥𝕒𝕟𝕖𝕣𝕒𝕟𝕟𝕠 𝕔𝕠𝕟 𝕕𝕠𝕝𝕔𝕖𝕫𝕫𝕒 𝕖 𝕤𝕚𝕝𝕖𝕟𝕫𝕚𝕠, 𝕤𝕖𝕟𝕫𝕒 𝕞𝕒𝕚 𝕥𝕠𝕣𝕟𝕒𝕣𝕖.
ℕ𝕠𝕟 𝕤𝕞𝕖𝕥𝕥𝕖𝕣𝕒𝕟𝕟𝕠 𝕕𝕚 𝕖𝕤𝕤𝕖𝕣𝕖 𝕓𝕦𝕠𝕟𝕚, 𝕞𝕒 𝕟𝕠𝕟 𝕤𝕚 𝕗𝕚𝕕𝕖𝕣𝕒𝕟𝕟𝕠 𝕡𝕚ù 𝕕𝕖𝕝𝕝𝕖 𝕥𝕦𝕖 𝕔𝕒𝕣𝕖𝕫𝕫𝕖.ﻻ¸„.-•~°”ˆ˜¨ ♡

 

 

 

 

 

 

Ti piace?
78
FemmeNoire più di un mese fa

 

 

 

 

 

 

 

Ti piace?
45
FemmeNoire più di un mese fa

ᘖᘖ 𐌍Ꝋᕓ𐌄𐌌𐌁𐌓𐌄 ᘖꝊᘖᔦ

 

 

Ti piace?
73
FemmeNoire più di un mese fa

ϩ𝟙  ហօѵҽʍҍɾҽ  ϩ⊘ϩ५

 

 

Le persone non possono essere ridotte a semplici "patologie".

Quando qualcuno è malato, la terapia dovrebbe andare oltre la semplice gestione dei sintomi. Quale tipo di cura può rivelarsi efficace se non si considera l'individuo nella sua totalità: la sua storia, le sfide che affronta e le esperienze che lo hanno plasmato? Prima di intraprendere un percorso di guarigione, è fondamentale riconoscere che la persona deve prima "lasciare andare" relazioni o situazioni che "sono come sono", poiché tentare di cambiarle è un'impresa “inutile” che porta solo a uno spreco di energie e salute.

Guarire, al di là di terapie e farmaci, è un processo di cambiamento e, come disse Ippocrate chiedete alla persona “Sei disposto a rinunciare alle cose che ti hanno fatto ammalare? Il corpo umano è un tempio e come tale va curato e rispettato, sempre.”

 

Ti piace?
67
FemmeNoire più di un mese fa

❁ ¹⁸ ᴺᵒᵛᵉᵐᵇʳᵉ ²⁰²⁴ ❁

 

L'AMORE maturo può rappresentare un sentimento più consapevole, e per questo, anche più gratificante da vivere. Tuttavia, richiede una notevole dose di coraggio per "rimettersi in gioco" quando si ha già una vita alle spalle.

Nella relazione di coppia, ho appreso una lezione fondamentale, forse solo questa: essere in grado di valutare con cura. (Con un pensiero più critico che a vent'anni anni non si ha.) -

- Anche se provate interesse per qualcuno, è importante, prima di avviare una relazione, accertarsi che quella persona sia "risolta"; che abbia una chiara consapevolezza della propria vita e di ciò che desidera. Evitate periodi confusionali e compensazioni. La relazione deve essere un modo per completarsi a vicenda, non solo mero piacere fisico scaturito da una forte attrazione. (La sessualità è certamente importante, ma da sola non è sufficiente a garantire legami solidi e duraturi.) Per riuscire in questo, è necessaria serenità.

Non intessete rapporti con chi oscilla tra più relazioni: non vuole viverne nessuna.

Tenete sempre a mente che dovete essere un amante (di una persona capace di amare) un complice, e non un assistente sociale, crocerossino o uno che mendica affetto.

Se una persona all'improvviso fa il fantasma con te, rispetta i morti e non cercarla più. Lasciala riposare in pace.

Affidatevi ai sentimenti: già questo è qualcosa. Ma non è tutto! Elementi come affinità, sostegno reciproco, comunicazione, comprensione, fiducia e rispetto sono le premesse e, credetemi, sono promesse ardue.

Lasciate che il tempo vi mostri la persona attraverso le sue azioni.

A tutti noi piace credere che l'amore sia solo magia, ma molto di esso è in realtà una scelta quotidiana. Concedetevi tempo. Considerate come potete diventare il protagonista di una storia che valga la pena di raccontare.

 

 

 

 

Ti piace?
74
FemmeNoire più di un mese fa

 

Evita di discutere di argomenti che non conosci; questo dovrebbe essere considerato l'undicesimo comandamento. Quando qualcuno ti etichetta per ciò che non sei, cerca di mantenere la calma. Non tutto è degno di reazioni. (Il feeling è con pochi, il resto è solo traffico.)

La gente vive di cattiveria, soffre di invidia e sputa veleno.

Sembra che tutti conoscano il modo migliore per vivere la tua vita, ma non si preoccupano della propria. Mentre tu ironizzi sui tuoi difetti, loro li usano come armi per colpirti e screditarti. Vogliono qualcuno da criticare, demolire, per giustificare la loro miseria; ma chissà, magari un giorno, per errore, usciranno dalla loro interpretazione e (ullalà) comprenderai chi sono davvero. (E, detto tra parentesi: siamo consapevoli che, quando ci relazioniamo con chi gioca sporco, finiamo col comportarci in modo pessimo.)

Ma tu, non confonderti; CHI SEI non è l'opinione della maggioranza. Il vero banco di prova è la “realtà” con cui ti confronti ogni giorno.

Gli altri vanno accettati dando loro il posto che meritano: li ami, li saluti, li scansi, li pesti.     (Chiamate - chi amate - chi ama te)

Purtroppo, per vivere bene dovresti fregartene di tutto, ma chi vive col cuore non impara mai.

[Sono ottimista, torneranno di moda riservatezza e cervello.]

 

 

 

  ✿ ¹⁵ ᴺᵒᵛᵉᵐᵇʳᵉ ²⁰²⁴    ᴮᵘᵒⁿ ᶠⁱⁿᵉ ˢᵉᵗᵗⁱᵐᵃⁿᵃ.✿

Ti piace?
68
FemmeNoire più di un mese fa

   ❋  𐏑੩   𐍀𐍈ⱱ𐌴ꡕ𐌱𐍂𐌴  ²⁰²⁴ ❋

 

L'amore come liturgia sacra, che lega sempre "nel bene e nel male".
La realtà è che, molte volte, crediamo di non avere alcun controllo.
L'amore può ridursi semplicemente a rimanere lì, ad affrontare burrasche, onde impetuose, anche quando sentiamo di non meritarle.
Soprattutto in quei momenti.
Anche quando pensiamo di aver tracciato con attenzione il nostro percorso, ci siamo solo illusi; il viaggio è diverso da quello che immaginavamo.
«Provare la scomodità. È una grande regola di vita. Ti spinge ad agire! Puoi sempre rispondere, decidendo di girare il viso verso il sole, voltando le spalle alla tempesta.»

Ora e per sempre. Nel bene e nel male.
Abbi cura di te. Rimani fedele, attratto da te stesso; non è solo teoria, è fisica.

[Faber est suae quisque fortunae.]

 

 

 

 

Ti piace?
70
FemmeNoire più di un mese fa

¹¹ ᴺᵒᵛᵉᵐᵇʳᵉ ²⁰²⁴

 

Caro amico del cuore,

è passato un po' di tempo da quando abbiamo parlato.

Non possiamo più farlo.

Molte cose sono diverse; in fondo, se ci riflettiamo, "nella vita tutto cambia".

Il tempo scorre seguendo il suo corso, come deve essere, eppure ci sono momenti che avrei voluto freezare, come quel tuo: “Ehi! Come va?”, di un passato lontano.

Amico del cuore...

Oggi trascorro il tempo con la mia famiglia, al lavoro, organizzando i miei spazi,in attesa di andare al mare. (Il mare che, nonostante la sua profondità, irrequietezza, mi offre sempre una profonda serenità, proprio come accadeva con te.)

E poi c'è sempre quel passato che, di tanto in tanto, bussa alla porta della mente, e in un attimo mi riporta indietro nei ricordi.

Guardandomi adesso, potresti pensare che sia pazza, rideresti di me; di quello che ero, resta poco, nulla.

Sono diffidente con tutti e non sento il bisogno di spiegare le mie scelte.

Non voglio dare agli altri motivi per fare domande e detesto dover rispondere.

Forse sono diventata un po' egoista e indifferente, e chissà, magari anche un po' ruvida. Non racconto di te, sono gelosa di quei piccoli momenti condivisi.

Sai, amico mio, non ho avuto il tempo di prepararmi a un distacco che lacera e ferisce di dolore cuore e viscere. Non ho potuto oppormi, solo rassegnarmi.

Rimani nel mio cuore, e ho compreso solo in seguito quanto avrei dovuto urlare a gran voce il bene che ti ho voluto e abbracciarti con forza.

Caro amico, in questo momento scriverti non mi dona gioia.

I ricordi non riescono a lenire la tua "assenza", non ti ho mai sentito lontano, estraneo, hai dato ognora vita ai giorni miei, ai miei pensieri.

Con la tua mancanza, ora ci vivo, non ci convivo ed è un grande passo avanti, se ripenso alle notti in bianco, a disperarmi.

Noi cambiamo; ma l'amore puro, pulito e prezioso come il tuo resta indelebile: un grande dono che la vita mi ha fatto.

Mi ripeto: è importante permettere che le cose si spezzino; non dovresti trattenere ciò che è giunto il momento di lasciare andare.

Volge al termine la pagina… dolente, devo contenermi, concludere.

Senza te...ma io non ti voglio dimenticare, e queste parole, anche se non le leggerai, sono dedicate a te. 

[..a quei pochi che leggono, queste parole possano spronarli a mostrare il  "ti voglio bene" prima che sia tardi.]

 

 

 

 

Ti piace?
82
FemmeNoire più di un mese fa

✾⁰⁸ ᴺᵒᵛᵉᵐᵇʳᵉ ²⁰²⁴✾                       ❃ᴮᵘᵒⁿ ᶠⁱⁿᵉ ˢᵉᵗᵗⁱᵐᵃⁿᵃ.❃

 

 

Ti piace?
85
FemmeNoire più di un mese fa

✯₀₇ ៷ₒᵥₑ𝑚𝑏ᵣₑ ₂₀₂₄✯

 

Alza lo sguardo dai tuoi dispositivi; riesci a vedere la vita che ti circonda? In un mondo in cui le persone si connettono, amano e si confrontano attraverso i social, per chi considera lo schermo un confessionale a cui affidare le proprie emozioni, sentimenti e pensieri, l'atto più rivoluzionario resta quello dei piccoli gesti: guardarsi negli occhi  parlarsi, accarezzarsi,abbracciarsi baciarsi.

Questa è l'estasi di ogni senso, questo è il vero vivere.

 

Ti piace?
79
, , , , , , , , , , , , ,