Libero

FemmeNoire

  • Donna
  • 100
  • Mi--la--no--->
Capricorno

Mi trovi anche qui

Ultime visite

Visite al Profilo 27.054
Bacheca48 post
FemmeNoire 18 novembre

❁ ¹⁸ ᴺᵒᵛᵉᵐᵇʳᵉ ²⁰²⁴ ❁

 

L'AMORE maturo può rappresentare un sentimento più consapevole, e per questo, anche più gratificante da vivere. Tuttavia, richiede una notevole dose di coraggio per "rimettersi in gioco" quando si ha già una vita alle spalle.

Nella relazione di coppia, ho appreso una lezione fondamentale, forse solo questa: essere in grado di valutare con cura. (Con un pensiero più critico che a vent'anni anni non si ha.) -

- Anche se provate interesse per qualcuno, è importante, prima di avviare una relazione, accertarsi che quella persona sia "risolta"; che abbia una chiara consapevolezza della propria vita e di ciò che desidera. Evitate periodi confusionali e compensazioni. La relazione deve essere un modo per completarsi a vicenda, non solo mero piacere fisico scaturito da una forte attrazione. (La sessualità è certamente importante, ma da sola non è sufficiente a garantire legami solidi e duraturi.) Per riuscire in questo, è necessaria serenità.

Non intessete rapporti con chi oscilla tra più relazioni: non vuole viverne nessuna.

Tenete sempre a mente che dovete essere un amante (di una persona capace di amare) un complice, e non un assistente sociale, crocerossino o uno che mendica affetto.

Affidatevi ai sentimenti: già questo è qualcosa. Ma non è tutto! Elementi come affinità, sostegno reciproco, comunicazione, comprensione, fiducia e rispetto sono le premesse e, credetemi, sono promesse ardue.

Lasciate che il tempo vi mostri la persona attraverso le sue azioni.

A tutti noi piace credere che l'amore sia solo magia, ma molto di esso è in realtà una scelta quotidiana. Concedetevi tempo. Considerate come potete diventare il protagonista di una storia che valga la pena di raccontare.

 

 

 

 

Ti piace?
68

Mi descrivo

~ Ñon Ê poS§ibile piacere  tÛtti, ma §i può vivere beni§Simo lo stessÖ. ~

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

Ho pregi che mi complicano la vita.~

I miei difetti

Ho difetti che mi semplificano la vita.~

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. .
  2. ~Spazio sempre in allestimento~
  3. "

Tre cose che odio

  1. .
  2. ~Le radici di ogni male ~
  3. "

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

, , , , , , , , , , , , ,