Libero

LIONN

  • Donna
  • 36
  • TORINO
Gemelli

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Visite al Profilo 32.353

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita LIONN a scrivere un Post!

Mi descrivo

Bè..ci sarebbe troppo da dire...

Su di me

Situazione sentimentale

single

Lingue conosciute

Francese

I miei pregi

tantissimi,tra cui la sincerità e l \\\'essere libera

I miei difetti

tantissimi, tra cui l\'essere impulsiva

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. la mia CASA
  2. I MIEI CANI
  3. la mia Anima

Tre cose che odio

  1. la falsità
  2. chi non SI METTE ALLA PROVA
  3. le bugie

I miei interessi

Passioni

  • Motori
  • Musica

Musica

  • Rock
  • Pop

Cucina

  • Veggy
  • Piatti italiani

Libri

  • Avventura
  • Gialli

Film

  • Azione
  • Commedia

Meta dei sogni

Caraibi, Africa equatoriale

Ecco qua:

LE MIE ANIME, I MIEI RESPIRI

LAIKA

La LAIKA è stato il mio primo cane, ovvero, è stata lei che ad un tratto si è ritrovata me..
I miei genitori l'hanno trovata dolorante e non più giovane vicino alla stazione Porta Nuova di Torino tantissimi anni fa quando ancora si volevano bene, l'hanno amata e coccolata insieme fino alla loro separazione.
Affetta da displasia dell'anca è stata operata più volte. Lei è stata la mia guida, lei mi ha insegnato l'amore per il mondo e per gli animali, ma soprattutto, mi è stata vicina nei momenti difficili. Lei era la mia amica confidente, la mia sorella.Di lei posseggo tanti bellissmi ricordi, e un album pieno di foto raccolte subito dopo la sua morte. Avevo 8 anni e questo episodio ha segnato la mia vita come divisorio, prima l'amore e la stabilità, il dopo odio rancore e instabilità affettiva.

So che da lassù mi guardi e come una stella mi segui instancabile, prima o poi ci ritroveremo...

DANKE

Danke me l'ha regalata la mia mamma quando ormai ero grande e me la potevo gestire, in poche parole quando ho potuto portarla a spasso da sola.Avevo 13 anni, e finalmente avevo un cane tutto mio!La mia piccola Danke era bianca e nera ed era di taglia piccola. Viveva con me e la mia mamma,ma nel week end ci si trasferiva da mio papà e dalla sua famiglia. Eravamo delle fantastiche giramonde, sempre insieme, e nei pomeriggi con gli amici lei era con me.
Con lei sono diventata donna, mi ha vista diventare madre, insomma c'era nei momenti più importanti. Mi ha lasciata nel giugno 2005 e sicuramente è stata anche un pò colpa mia..custodisco di lei i dentini da latte e un album di fotografie..è parte di me!Grazie cara Danke!

LEDA

La LEDA era la cagnona di mio papà e della sua nuova famiglia, aveva la stessa età della piccola Danke ed era un incrocio tra un pastore tedesco e uno spinone. Quand'era giovane ha subito un brutto incidente e a causa di quello è rimasta zoppa, forte e tenace ha avuto qualche dissapore con la piccola Danke, ma nulla di che.
E' morta nel 2006 a causa di un tumore alle mammelle, a nulla sono serviti gli interventi, forse hanno soloritardato l'agonia..
Di lei conservo un sacco di bellissime foto, tanti bei ricordi e la cicatrice di un morso sul braccio, in memoria di quel triste incidente, quando accecata dal dolore non si accorse che ero corsa da lei per aiutarla e sostenerla..non sentii il dolore mio ma solo i suoi acuti ululati.

MIRKA

La Mirka è la nonna di casa, il suo vero proprietario è il papà della mia bimba, ma talmente sono i passi fatti insieme che ormai la sento mia (inoltre vive con me da 7 anni!). Lei è un bellissimo cane da caccia bianco e arancio, è una splendida cacciatrice e una comunicatrice fantastica, i suoi guaiti sono un vero e proprio linguaggio. Lei è paziente e non richiede l'attenzione maggiore.
E' stata la compagna della mia Danke negli anni migliori e l'ha accompagnata fedele fino alla morte. Adora dormire sul divano e viaggiare in macchina col naso nella bocchetta dell'aria. Ha anche allevato diversi micini..col suo mitico istinto materno.
Ha solo un difetto..NON LECCA E NON DA I BACI

MIA

La Mia è stata portata a casa mia dal mio ex, ma per varie incompatibilità ora si trova a casa di mio papà e della sua nuova famiglia. E' uno splendido incrocio tra un pastore tedesco e un Dobermann.
Da quando mia figlia le ha rovesciato un secchiello d'acqua addosso non si fa più avvicinare da lei ^_^.
Di lei ho tante foto cucciola e quando la rivedo è sempre una gioia.

LADY, RIMBA & KEROS

Sono gli ultimi bimbi della splendida Mirka, sono Breton puri e sono una cucciolata particolarmente sfortunata. Li ho visti nascere,li ho accuditi e cresciuti fino allo svezzamento, li pesavo addirittura 1 volta la settimana, il lunedì, per vedere quanto crescevano..
Keros, è stato investito da una macchina nel cortile di casa quando era ancora cucciolo, e a nulla sono servite le tempestive cure.
Lady è morta per una brutta infezione nel 2005, mentre Rimba è uno splendido esemplare giocherellone e pieno di vita, al momento corre nei prati di casa della mia ex suocera e vederlo sano e felice mi ripaga di tutti i sacrifici fatti anni fa..

POLVERE

Polvere è stata la prima micia che ho avuto in casa, tutta grigia, somigliava ad un batuffolo, coccolona ma allo stesso tempo indipendente aveva solo un difetto: partoriva i suoi micetti sotto le coperte del mio letto. La seconda volta ha partorito nel letto del parroco del paese
Al momento vive nel negozio di alimentari dove andavamo sempre a fare la spesa, quando si è trattato di traslocare ha preferito stare lì con la super Mary. Sta benissimo e grazie alla sterilizzazione non fa più micini nei letti altrui

TOPONE

Topi era il nostro secondo micione, splendido certosino adulto, è stato preso da una famiglia che si era stufata di avere troppi gatti. Selvatico come pochi, dopo qualche mese ha preferito andare a vivere a casa della nonna di mia figlia. Spirito libero e poco incline alle coccole ha sempre preferito la vita all'aperto. Poco tempo fa è stato ritrovato senza vita nel prato di casa. Di lui mi ricordo i dispetti e il musone..

NINA

Nina la coniglina è stata "vinta" ad un LUNA PARK tanti anni fa da me, era bellissima e tutta bianca. Era una coniglietta nana, ed era un amore. Sporcava nel suo scatolina e non è mai stata chiusa in gabbia..quando arrivavi a casa da lavoro saltava in ogni dove per farsi prendere in braccio e coccolare!
L' ho in seguito data ad un mio amico che aveva già altri conigli in un recinto in modo che potesse stare coi suoi simili..

BLACK

Black è stato il mio primo amico con le penne..era un bellissimo corvo addomesticato che per caso è entrata a casa mia dalla porta finestra. Adorava stare sulla spalla e sporcava solo sui giornali, amava giocare coi pennarelli e mangiare i grissini.Non ha mai tentato la fuga ed era splendido.
E' stato liberato dopo poco tempo.

ZELDA

Zelda è il MIO CANE! Ci siamo scelte e ci siamo amate dal primo momento. Lei è la mia vita, il mio respiro,la mia gioia, la mia linfa. Arrivare  a casa e ricevere il suo benvenuto è la cosa più bella della giornata, ma con lei tutto è bello, tutto è vita. Il suo sguardo è pieno di gratitudine.L'ho presa al canile nel marzo 2005, è stata una fantastica sorpresa.Aveva 2 anni ma era testarda e vitale al punto giusto. Non potrei mai stare senza di lei, infatti è la mia ombra e cerco di portarla ovunque.
Dormiamo insieme e questo rafforza la nostra unione, ha tanti pregi e un solo difetto: è gelosa di me e nessun cane, se non quelli di famiglia mi si può avvicinare!

CARRIE

La piccola Carrie è una splendida Rottweiler che il mio ex ha preso quando aveva solo 2 mesi, era talmente piccola che la cullavi su un braccio..ora invece pesa più di 30 kg, e non si è ancora resa conto della sua vera potenza.
Ama le coccole e il divano, abbaia ad ogni cosa che si muove ma appena entri in casa..sei un amico! E' un angelo buono che sbava solo se ti vede mangiare e fa l'equilibrista su 2 zampe per farsi notare
Non ama giocare con gli umani, nè con i soliti giochini, ama rincorrersi con la bella Zelda nei prati di casa e fa la lotta. Lo considero il mio cane in quanto da piccola l'ho cresciuta io, il mio ex, per motivi di salute per diverso tempo, non se n'è potuto occupare..Se non fosse per la mole starebbe sempre in braccio ^_^

MOMO

Momo, in arte MICI, è il mio gattino, è una vera peste e non ha ancora capito che è un gatto e non un cane..L'ho preso piccolissimo da una veterinaria a Torino, cercavo un gatto tutto nero, e mi sono ritrovata con una peste tigrata!
La sua scuola di vita se l'è fatta attraverso i cani che lo considerano un fratellino, non è tanto capace a saltare e adora dormire sul mio pancino la notte. Mangia di tutto e non fa assolutamente i bisogni fuori, solo ed esclusivamente in casa nella sua lettiera..Insomma è un vero impiastro, ma io lo adoro così..

GIOIA

La piccola Gioia è arrivata a casa mia nell'agosto 2007, è la cagnetta della mia bimba.L'abbiamo presa a 10 mesi nel canile ed è una taglia media color champagne, completamente meticcia, o meglio fantasia.
La cucciola si è immedesimata nella parte ed è l'ombra della mia bambina, dormono insieme, mangiano insieme e addirittura le fa la guardia..Sono veramente inseparabili!
Siamo tutti molto felici per la nuova accoppiata..

Il mio cane

Il mio cane, in realtà è mio solo sulla carta, è la mia compagna, la mia anima, la mia voglia di vivere.

Io e il mio cane camminiamo insieme verso igoti confini..

, , , , , , , , , , , , ,