
Voglio ringraziare la Madonnina per avermi concesso dei piccoli risultati in questi giorni di tribolazione.
Giorni in cui non ho molto pregato,l'unico gesto che mi ha unita al buon Dio e alla Madonnina è stato il segno della Croce,con il quale mi sono affidata a loro.
Nel silenzio,o quando passo davanti ad ogni statua della Madonna che si trova nei crocicchi del nostro piccolo paesino,il segno di croce mi accompagna.
So che la Madonna è una sola,ma ad ogni angolo,in ogni strada,sia che io guardi a nord piuttosto che a sud incontro il suo sguardo.💗
Così spesso dico,tre sono le Madonne,una bianca che osserva il paese dal centro dei giardini pubblici,una più piccola che si trova in un piccolo capitello lungo la strada
e la Madonna Immacolata nella chiesa madre del paesino in cui nacque mio marito.
Percorrendo la strada con la mia bicicletta o in macchina le incontro,incontro le tre Madonne che vegliano il paese,ma ce ne sono molte ma molte di più.
Spesso mi sento svogliata e non mi va di interessarmi di nulla altro,se non della salute di mio marito ,il quale mi è accanto e ci sosteniamo vicendevolmente.
Tanti sono i pensieri e le preoccupazioni cui dobbiamo far fronte,molti dei quali e delle quali sento pesanti sulle spalle a volte perchè io che sto,grazie al buon dio, abbastanza bene in salute devo venire in soccorso ed essere non solo stampella,ma forza propositiva ,buon punto di riferimento per lui e soprattutto per i nostri figli.😊
Sapere e vedere con gli occhi della sofferenza ti fa diventare a volte molto apprensivo,protettivo verso chi sta poco bene
come se avessi un figlio appena nato tra le braccia che tutti vogliono osservare per trovare somiglianze,per curiosare su come sorride o su come piange.come è fatto e perchè.🙄
E poichè l'amore coniugale è un grembo per solo due persone
che diventano una sola,se posso dare un consiglio disinteressato vi dico
allenate la pazienza e mettete a tacere la curiosità e chissà forse un giorno appena sarà uscito il sole
scoprirò il velo della culla in cui ho messo al riparo il mio amore.😊
Dedico questi pensieri alle amiche e agli amici che spesso mi chiedono notizie di mio marito,che è il loro amico che da un pò non vedono.Grazie per il vostro affetto ed amicizia.
Grazie inoltre alle tante amiche che ancora mi considerano una persona fidata
cui rivolgersi,da poter fare compagnia alle tante persone anziane che soffrono di solitudine e che necessitano di un aiuto domestico.
In questo momento è necessaria la mia presenza nella mia casa,accanto a mio marito,ma grazie per la considerazione.
Ho sempre amato stare assieme alle persone anziane,di tanto amore c'è bisogno,spero di averne sempre tanto da offrire.
Un caro abbraccio dal profondo del cuore😉
Ho trovato questa supplica girovagando sul web,poichè il nostro paese è in festa credo sia bello condividerla.
Recitanto le preghiere ad ogni capoverso.
1. O Celeste Tesoriera di tutte le grazie, Madre di Dio e Madre mia Maria, poiché sei la Figlia Primogenita dell’Eterno Padre e tieni in mano la Sua onnipotenza, muoviti a pietà dell’anima mia e concedimi la grazia di cui fervidamente Ti supplico.
Ave Maria
2. O Misericordiosa Dispensatrice delle grazie divine, Maria Santissima, Tu che sei la Madre dell’Eterno Verbo Incarnato, il quale Ti ha coronato della Sua immensa sapienza, considera la grandezza del mio dolore e concedimi la grazia di cui ho tanto bisogno.
Ave Maria
3. O Amorosissima Dispensatrice delle grazie divine, Immacolata Sposa dell’Eterno Spirito Santo, Maria Santissima, Tu che da Lui hai ricevuto un cuore che si muove a pietà delle umane sventure e non può resistere senza consolare chi soffre, muoviti a pietà dell’anima mia e concedimi la grazia che io aspetto con piena fiducia della Tua immensa bontà.
Ave Maria
Sì sì, o Madre mia, Tesoriera di tutte le grazie, Rifugio dei poveri peccatori, Consolatrice degli afflitti, Speranza di chi dispera e Aiuto potentissimo dei cristiani, io ripongo in Te ogni mia fiducia e sono sicuro che mi otterrai da Gesù la grazia che tanto desidero, qualora sia per il bene dell’anima mia.
Salve Regina
Amen
fonte dal blog http://pregainsiemeanoi.altervista.org/supplica-alla-madonna-delle-grazie-recitare-spesso-si-necessita-grazia/
pensando a Maria mi sono ritornate in mente delle immagini
da un film su Maria di Nazareth che ricordo con tanta tenerezza😊
ve ne ripropongo una piccola parte...:-))
auguro a voi tutti una lieta giornata
un abbraccio di bene💗
Mari