Stamattina, riordinando un cassettone, ho ritrovato una scatola chiusa: il tuo e il mio mondo ( il nostro Amore).
Cartoline, foto ( tante foto) tue, mie, nostre con amici, biglietti, lettere, molte lettere, quante lettere mi avevi scritto, quanto amore, quanta dolcezza, quanto affetto in quelle parole e anche timore che tutto finisse.
Il diario, il nostro diario e poi i tuoi regali...
Un sorriso è apparso sul mio viso al ricordo di quelle immagini, di quegli scritti, di quei pensieri , di quei meravigliosi ricordi, ma anche quanta malinconia.
In un istante le lacrime mi rigavano il viso e la tristezza ha riempito il mio cuore. Ora non ci sei più, sono venuta da te per il tuo ultimo viaggio, per il tuo saluto... non avrei mai pensato di doverti salutare così presto, eri sempre preoccupato per la mia salute, e invece io ho dovuto piangere e sorridere con i nostri amici al tuo ............... non ho nemmeno il coraggio di scriverlo.
Tra i due eri tu, che sapevi esprimere bene i tuoi sentimenti ed ora eccomi qui su di un social a scrivere di ciò che provo e di ciò che sento ripensando a Noi.
Quante volte ti avrò fatto arrabbiare, quanto volte ti avrò ferito con le mie parole ( come pietre ) ma tu, nulla, sempre paziente perchè volevi il mio bene, e me lo hai sempre detto e dimostrato. Mai una parola fuori posto piuttosto mi salutavi e tornavi quando ero più serena.
Sei stata una persona per bene, una bella persona e i tanti amici e le tante persone al tuo saluto ne sono stati una conferma.
Stasera come in altri momenti il mio pensiero va a te.
"Grande Amore della mia vita".
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Ho ancora bisogno di una tua parola, di un tuo sguardo, di un tuo gesto.
Ma poi all'improvviso sento i tuoi gesti nei miei, ti riconosco nelle mie parole.
Tutti coloro che se ne vanno, ti lasciano sempre addosso un po’ di sé.
E’ questo il segreto della memoria?
Se è così, allora, mi sento più sicura perché so che non sarò mai sola."
“I see your face when I close my eyes
It’s torturous
Tonight is gonna be the loneliest”