Libero

Rosecestlavie

  • Uomo
  • 56
  • Castle Rock
Scorpione

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 121

Rosecestlavie più di un mese fa

Ma fiancé idéale  💋 ❤

 

 

 

 

La mia fidanzata ideale?

Semplice: è Nina Hagen.

Ci vuole una dura, tosta, follemente eclettica, incazzosa, straemancipata berlinese della parte giusta del muro, per farcela con me.

Il tedesco poi in quella bocca di rosa è così errotikschwanzstuck, non trovate?

Infine... non è forse l'ammirazione già il principio dell'amore?😃

 

 

 

 

Non mi sono del tutto chiare le invettive che Nina lancia nel secondo video contro il nano politico (Nina vs nano nanonano dammi la tua mano) della ahimè futura cancelliera [ meine liebe mutter la apostrofa,  ah ah ah ♡♡♡ ] e di quella specie di frau rottenmaier che le sta accanto, ma qualsiasi cosa dica io sono pronto a mettere la mano sul fuoco che ha ragione lei, la rock Singer (e come gliele canta la Singer! )😅

Ti piace?
2
Rosecestlavie più di un mese fa

Stanotte ho sognato che...

 

Stanotte ho sognato che aspettavo da ore Chet Baker in studio di registrazione. Accanto a me ronfa Gerry Mulligan, il sax baritono di sbieco sulle ginocchia. Una mano stringe lo strumento come il collo esanime di uno splendido cigno dorato... mentre l'altra penzola nel vuoto, immobile e oscillante come un impiccato.

Russa maledettamente forte il rosso, e il suo sonno alterato dall'alcol e dalla droga mi innervosisce.

Batteria e contrabbasso hanno capito subito l'andazzo, i due furbi fratelli neri, e se la sono già svignata in qualche bettola del quartiere... a gozzovigliare o a prostitute.

Mi sento solo e abbandonato.

D'un tratto, nella penombra, sbuca Chet.

Cammina barcollando, malfermo, un fazzoletto premuto sulla faccia.

Due fottuti eroinomani in uno spazio così stretto!

Non lo sopporto.

Mi assale la furia: "CAZZO Chet, ma lo sai da quanto aspettiamo? Si può sapere dov'eri finito? CRISTO! Non possiamo passare la notte in questo posto lurido perché voi due Signori fate quello che vi pare ogni santo giorno. Humm... VI CERCATE UN ALTRO PIANISTA... IO VI MOLLO QUANTO È VERO IDDIO.

Gerry ha aperto un occhio, svegliato dalle mie urla.

È abituato.

Ha sentito questo discorso milioni di volte. Sorride beffardo, con una palpebra appena socchiusa come un grosso gattone rosso. Ho voglia di picchiarlo ma mi trattengo.

È con Chet che sono più arrabbiato.

Lui non dice nulla, tira fuori la tromba e mi dà le spalle.

"Me la vuoi dare una spiegazione o no? "

"Ho avuto un diverbio, per questo ho fatto tardi..." biascica.

"Beh, ti assicuro che adesso ne avrai un altro " gli rispondo invelenito.

"Spero di no - risponde dolce lui, voltandosi lento - per oggi mi basta".

Si è tolto il fazzoletto dal bel viso.

Un rivolo di sangue gli scorre giù dalle labbra serrate in una smorfia.

Lo fissiamo, io e Gerry, perplessi, senza capire.

Chet si avvicina nella luce tenue dello studio, e ci sorride.

Un fiotto di sangue e bava cola come un mollusco vermiglio sul pavimento sporco.

Non ha più un dente in bocca.

 

 

 

 

Quest'ultimo tratto da "Let's get lost" il più commovente e meraviglioso documento filmico su Chet, e uno dei più riusciti documentari musicali in assoluto. 😢

 

 

 

Ti piace?
4
Rosecestlavie più di un mese fa

 

 

 

"Broken Hearts Are For Assholes"  FZ

 

"Broken Hearts Are For Assholes" che, tradotto (penso che sia obbligatorio sapere il francese ma facoltativo, anzi, sconsigliato, conoscere l'inglese... soprattutto da quando la perfida Albione si è tolta dalle palle della UE, e speriamo ci resti😋😎), dicevo.... tradotto suona pressapoco così: "I cuori spezzati sono per gli idioti" ed è una delle numerose, micidiali, inappellabili, fulminanti, profondissime sentenze che costellano la produzione sterminata di Zappa. Ma da un cotale genio cosa ci si poteva aspettare? Bene, a questa sentenza, che suona anche più cruda che non "idioti", io aggiungerei tre correttivi.

1°) Se hai meno di 25 anni non vale necessariamente !

2°) Se hai tra i 26 e i 50 vale SEMPRE e sei tanto più coglione quanto più aumenta l'età.

3°) Se hai passato i 50 e hai il cuore spezzato: ALLORA FAI PROPRIO PENA. Ne esistono... io ne ho conosciuta una recentemente.😆

Inutile leggere manuali di filosofia e di spiritualità... bastano pochi pezzi di zio Frank !

 

 

 

PS. Muffin... Zappa è l'unico chitarrista bianco capace di darmi una sensazione orgasmica.... non ci riescono neppure Clapton e Gallagher. Forse solo Leroy "Roy" Buchanan e Duane Allman... sì... forse solo loro.

⊙ Il "negrone" era la guardia del corpo di Zappa, essendo lui stato aggredito da uno psicopatico durante un concerto cinque anni prima, nel 1972, e scaraventato nella fossa orchestrale. Lo psicopatico si era messo in testa che Frank avesse una relazione con la sua donna e l'umanità ha rischiato di perdere un genio. Fortunatamente Frank riprese conoscenza e aveva (solo) una serie di fratture non troppo gravi. Passò l'estate in sedia a rotelle, di pessimo umore.

Ti piace?
3
Rosecestlavie più di un mese fa

Ad Albert Cossery
Post n°101 pubblicato il 13 Luglio 2009 da Rosecestlavie

 

Piantato a Saint-Germain come un obelisco, la città frettolosa ti gira intorno da una vita, mentre la Senna scorre pigra come un piccolo Nilo borghese.

L’Egitto, nella tua testa di elegante reietto, è più vivido e reale di quello che ammicca dalle vetrine delle agenzie di viaggio. Sei un esule qui come lo saresti da qualsiasi altra parte, splendido Diogene, affabulatore strozzato da un fiore maligno, delizioso Obolomov del Cairo.

Tu, astro morente, che ieri pisciavi su Sartre ed oggi trafiggi con il tuo raggio obliquo la menzogna e la miseria del lavoro, mi aspetterai al caffè Lipp? (marzo 2007)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti piace?
2
Rosecestlavie più di un mese fa

 

 

 

VITA DA CALIFFI

 

Salve, me dà quer pezzeto de pizza un pochetto alto per favore?... Signorina, aò, ma che c’è? Ehi bambola te sei incantata? Che me stai a guardà in quer modo con du ochi? Che me so cascati li bracaloni? So uscito in ciavatte?

Mi… mi scusi… ma lei… lei è… lei…

Sì, so io: er Califo… ma nun stamo a perde tutto sto tempo… nun è che so prescioloso, ma c’ho da fa anch’io… che posso passà la giornata dar pizzarolo? Eh sù, core mio…

Certo, signor Califfo… sono così emozionata… io… se sapesse… sono innamorata da sempre di lei… oh, dio che vergogna… l’ho detto…

 “Ehh, tesò che voi che sia?  Nun te preoccupà piccina, TUTTE quante so inamorate der Califo… stai quieta… problema nun ce n’è

 

Il Califfo abbozza un sorriso, ma dietro le lenti grigiofumo sorveglia la sua pizza:

 

Ajo, bella però fai atenzione… così me la tagli a piffero, me fai cascà de lato tutta la mozarela…

Mi scusi sua eccellenza, maestro… è che sono tanto emozionata… pensa quando lo racconto a mia madre… non ci crede di sicuro… anzi volevo chiederle, se fosse possibile… io…

Checc'è ? Chiedi pure… nun me arrossì… non c’è problema, te dico 

Mi vergogno, Maestro Califfo, perché io non sono bella come le donne che lei...

Stai a sentì er Califo tesò, che te dice na frase che nun te la dimentichi per il resto che devi campà: tutte le donne so belle a modo loro, capito? 

Sì. Allora volevo chiederle un autografo, se non la disturba Califfo…

E chiamame Franco. Regolare che te lo facio… eh? Ma che stai a fà? Perché te sei sfilata le mutandine e me porgi sto penarelo? L’autografo sulle mutandine??? Aho, ma sei bacata ne la capoccia? Er Califo non firma le mutande sporche de la prima cozza che gli s’appiccica. Io qui nun ce metto più piede. Ve saluto tutti quanti ”.

NO! Aspetti maestro… LA PREGO, mi ha fraintesa… io non volevo… TORNI INDIETRO, la supplico. Le offro tutta la focaccia con le patate che ho… quanta ne vuole!”

Aò còre mio, io de patate e de patatine ne ho fin sopra i capelli, hai capito? Li mortacci…

 

 

PS. Questo post non ha affatto lo scopo di denigrare Califano. Ha scritto una sfilza di pezzi memorabili: pieni di poesia, di talento e autentica partecipazione alla vita. Dal punto di vista musicale ho la massima considerazione per il "califfo".

Lo farei quasi patrimonio artistico nazionale.

Sia chiaro. 😑

Ti piace?
4
Rosecestlavie più di un mese fa

HO IL SACRO GRAAL !

 

 

 

Aaamici!

La copia scandalosa dei ROLLING PHONES esiste DAVVERO!

Come potete vedere voi stessi sono NUDI ! Senza mascherina!

Me la sono procurata questa notte: dopo tormentose ricerche mi ha telefonato un amico cinese che ha letto il post precedente, e che abita qui vicino. Non potevo credergli sino a quando non me l'ha mostrata: è l'edizione Pre Covid - 19 della Apple Records SOB (son of a bitch) uscita nel febbraio 2020 ! PAZZESCO!

Me l'ha venduta al prezzo irrisorio di 666 euro! 

Non potrà che aumentare il suo valore nel tempo!

Che affare, che investimento! Sono al settimo cielo. 😍

Ehm...

La mia sola perplessità... inutile nascondervelo.. è il fatto che le 12 cover (6 per lato) sono di un solo ed unico pezzo: ONLY YOU!  dei Platters.

Essendo indistinguibili dall'originale danno all'insieme un che di ripetitivo... Mah!

C'è qualcosa che non torna... 

Fatemi sapere le vostre impressioni... ora vado a dormire!

A presto per un'altra chicca! 😆😘

Vostro Dj Rose

 

 

Ti piace?
3
Rosecestlavie più di un mese fa

I DIVERTISSEMENTS DI ROSE

 

 

Ecco il più promettente gruppo rock mai apparso da 40 anni a questa parte, mi riferisco al primo strepitoso album dei ROLLING PHONES. Sono giovanissimi, indossano tutti la mascherina, possiedono ognuno un modello dell'Iphone 666, un prototipo con QIA [quoziente d'intelligenza artificiale] di 280, e che sarà disponibile per i comuni mortali tra una decina d'anni.

La cosa fantastica di questo album (appena uscito ma già un classico) è di essere costituito solo di cover, assolutamente indistinguibili dalle versioni originali.

Un evento. Un capolavoro.

 

Disponibile in qualsiasi formato, ma soprattutto in vinile 180 grammi tipo frisbee a 33, 78 e 16 giri. E il maxi 45" con due pezzi uguali sul lato a e b.

Svirgin records, 2020.

ATTENZIONE: le copie dell' etichetta rivale Apple sono già esaurite!

PS. Mi comunicano che esisterebbe una versione hard, scandalosa e rarissima in cui i ROLLING PHONES apparirebbero senza mascherina. Mah! Difficile crederlo...

 

Ti piace?
1
Rosecestlavie più di un mese fa

PERSONA [etim. lat. maschera... Cit. ]

 

 

 

"Un uomo non è del tutto se stesso quando parla in prima persona. Dategli una maschera, e vi dirà la verità"

                                        Oscar Wilde

 

Se potessi  rinascere Mr. Wilde esiterei solo un attimo, considerando la vita che ha fatto (ammetto che c'è di peggio) però è il solo che conosca ad avere​​​ una lingua ben più velenosa della mia.😅

 

Nella foto in alto l'immenso Thomas Bernhard. Nel video in basso il crooner Billy, il belloccio piano man nei suoi anni migliori!

 

 

Ti piace?
2
Rosecestlavie più di un mese fa

A cosa sto pensando? Mi accorgo che penso troppo, schiacciato come una blatta nella fessura di una colonna barocca, con tutto il peso insopportabile di una civiltà agonizzante che si scioglie vischiosa come il sapone della farsa che segue (nella Storia, è  noto) la ripetizione di una tragedia.

Ehm...

mi sono perso, ovviamente, come il mostruoso Minotauro nella sua stessa dimora. Come si dimora in un labirinto? Ci vuole una bella dose di schizoparanoia.

Ah, adesso ricordo! 

Gaspar Noé è riuscito a girare una delle più  sensazionali associazioni tra immagine e musica nel suo mitico CARNE [1992].

Non lo avete visto?

Vedetelo. 

Intanto con Rose di Alicarnasso vi potete godere in anticipo la scena in questione. ☺

 

 

Ti piace?
3
Rosecestlavie più di un mese fa

STAY TUNED 2

(le chicche di Rose)♡

 

Gli Squallor sono grevi.

Gli Squallor sono antinazionalpopolari, eppure la loro nascita è impensabile fuori da questo paese.

Gli Squallor sono urticanti e impresentabili. Musicalmente sono il contrario degli sprovveduti. Hanno una perizia spaventosa, possono eseguire qualsiasi cosa (come Elio e i suoi delle storie tese, che a loro devono molto), hanno teste pensanti che la Sugar dischi SPA si è  ben guardata dall'ostacolare; erano uniti, fraterni e mascalzoni come la banda di amici miei. Erano geniali, autoironici e si divertivano come matti, in un'epoca in cui era ancora possibile.

Lavoro e spasso, autodisciplina e cazzeggio anarchico, creatività  a vagonate e ozio assoluto, improvvisazione fantastica e un infallibile orecchio.

Questo erano gli Squallor. 

Dio (o chi per lui) li abbia in Gloria.

PS. Isolare anche solo tre brani nella sconfinata produzione di tali mostruosi geni è cosa assai ardua, ma i primi due sono particolarmente interessanti per l'uso del termine "negro" (bandito dalla cricca dei benpensanti su cui tornerò) e l'esibito razzismo di Pierpaolo che alberga segretamente in tutti i mediocri.

Segue un esempio della loro vena romantica😂

Dj Rose

 

 

 

 

Ti piace?
2
, , , , , , , , , , , , ,