Profilo BACHECA 177
Su questa terra ognuno ha la sua croce, ma dobbiamo fare in modo da non essere il cattivo ladrone, bensì il buon ladrone. (Padre Pio)
LE MANI PENZOLONI E IL CUORE A PEZZI
Le Mani penzoloni e il cuore a pezzi, me ne vado errando in questo mondo privo di “Amore” e puri “Sentimenti”.
Ovunque vedo lucciole che brillano nella notte, ma la loro luce è meno di un cerino, illudono gli occhi ma non rischiarano il commino, mentre brancolo nel buio in attesa del mattino.
O mio Dio, dove sei? A Volte quasi visibile ai miei occhi, avverto che mi sfiori, e una sensazione indescrivibile mi invade.
Sei nelle altezze dei cieli, nelle profondità del mare, negli abissi sconfinati dell’universo o nell’intimo del mio cuore?
Ovunque Tu sia “Signore” sii Luce ai miei occhi Sicurezza ai miei passi e Gioia al mio cuore.
SUOR TERESINA URGESE
La preghiera non è la bacchetta magica per impartire al Signore dei comandi ma è il vagito di un bimbo che cerca di afferrare una cosa e non sa a cosa va incontro.
Dal Vangelo secondo Giovanni. (Gv 15,9-17)
Gesù disse ai suoi discepoli: «Come il Padre ha amato me, anche Io ho amato voi. Rimanete nel mio Amore. Se osserverete i miei Comandamenti, rimarrete nel mio Amore.
Questo è il mio Comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come Io ho amato voi. Nessuno ha un Amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici. Voi siete miei amici, se fate ciò che Io vi comando.