....ma riflettendo e considerando.....
In riferimento al precedente post...una vacanza naturalista...sicuramente con l'avvento dell'estate si abbandona la desolazione del buio e della pioggia e ci si rilancia spensieratamente sulle soiagge, esibendo le nostre vogliosità, sfoggiando ed ostentando fantasiosi e particolari costumi da bagno, che per qualcuno sono pure sconci, volgari e decadenti (ma credo che queste persone sono ancora rimasti a cento anni fa, quando si andava al mare coperti dalle ginocchia alle spalle). Però bisogna farsi una ragione che oggi bikini e tanga siano quasi la normalità in ogni spiaggia e, visto, che i costumi da bagno diventano ogni anno sempre più sottili, si potrebbe tagliare la testa al toro e andare tutti nudi al mare. Perchè una cosa è certa nessuno si gode l'estate in spiaggia come i nudisti.
Ricordando, inoltre. che siamo nati nudi (anche se qualcuno lo dimentica), sinceramente dopo l'esperienza che ho vissuto in Calabria con mia moglie, mia figlia e mio genero, dove stando magnificamente sdraiati nudi, ritemprando i nostri corpi ai cocenti raggi del sole o passeggiando nudi sulla battiggia per assaporare il profumo del mare,, posso con consapevolezza esporre le mie ragioni affinchè invito a visitare almeno una volta nella vita una spiaggia di nudisti e, soprattutto, a mostrarsi su di essa nudi.
Perciò, dopo lunghe riflessioni, dopo confronti e considerazioni io posso affermare, tralasciando i salotti del losco perbenismo, che vivere la propria nudità con semplicità e senza false ideologie, è veramente meraviglioso ed appassionante.
Ecco le mie principali motivazioni in merito ad una vacanza naturalista, che Vi voglio, non solo, ossequiamente sottoporre, ma cortesemente a considerare:
1) Impari ad accettare il tuo corpo e quello degli altri
Ci si accorge innanzitutto di non essere troppo magro/a e che le smagliature non sono poi una tragedia. Quando si è tutti nudi il corpo umano appare normale con tutte le sue imperfezioni e nessuno farà sgradevoli battute ed ironie. Il naturismo non è una pratica permessa solo a chi ha un fisico perfetto, per cui, stando tutti nudi con i propri problemi fisici, dati dalla natura o dalla salute, non si ha vergogna di mostrarsi.
2) Non c'è nulla di sessuale o di malizioso
Le spiagge per nudisti sono luoghi pubblici e gli atti osceni sono vietati per legge, perciò, siccome siamo abituati a pensare che la nudità è qualcosa di indecoroso e che, generalmente, si è nudi solo sotto la doccia o mentre si fa l'amore, stare nudi sulla spiaggia non è un problema per nessuno.
3) E' facile fare amicizia
In un posto dove si sta tutti nudi, frequentato d'alto, medio e basso ceto sociale, come ingegneri, medici, avvocati, impiegati, studenti, mamme e forse pure nonni, si fa subito amicizia e la socievolezza è di casa, per cui, almeno per qualche ora, non indossando abiti firmati o fastosi gioielli, si è davvero tutti uguali, facendo sì che non si vengano a caratterizzare le differenze fra ricchi e meno ricchi.
4) Abbronzatura perfetta
In ultimo credo che, usando le dovute protezioni, l'abbronzatura totale sia un qualcosa che armonizza meglio il proprio corpo e lo rende ancora più affascinante, seducente ed avvincente.
In conclusione posso tranquillamente affermare che praticare il naturismo è veramente entusiasmante e per certi versi pure emozionante, vivendo la nudità in maniera naturale, liberi da vincoli e da tabù, come quello del senso del pudore. Ci si spoglia dei vestiti ma in realtà ci si spoglia anche da tutti quei principi che ci affliggono mentalmente, riuscendo, così, a non aver vergogna nello stare completamente nudi in presenza di altre persone anche'esse nude, nè a imbarazzarsi se ci si trova nudi con altre persone. Perciò dopo un passato rovinoso fatto solo di pregiudizi, preclusioni, di falsità e di ipocrisia oggi sono state create tantissime strutture naturiste, come villaggi e spiagge per nudisti, che ospitano intere famiglie, composte da anziani, adulti, bambini e persone diversamente abili, che vivono liberamente la loro personalità.