Libero

diariodeglierrori

  • Donna
  • 57
  • dentro l'anima
Vergine

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Amici

diariodeglierrori non ha ancora amici. Chiedi l'amicizia prima di tutti!

Ultime visite

Visite al Profilo 240

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita diariodeglierrori a scrivere un Post!

Mi descrivo

di errori ne ho fatti tanti

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. nessuna
  2. nessuna
  3. nessuna

Tre cose che odio

  1. nessuna
  2. nessuna
  3. nessuna

 Lasciatemi nel mio Mondo perchè è un Mondo a parte

Sentivo il bisogno di scrivere in questa Community i miei errori, se cosi si possono chiamare, qui dove sicuramente ho commesso l'errore piu grave della mia vita,  qualcuno le chiama esperienze, ma le esperienze per la stragrande maggioranza non sono altro che gli errori fatti... Ecco per quanto mi è possibile cercherò di sfogarmi qui, nel blog di libero e con la pubblicazione di foto, cercherò di fare ordine nella mia mente perchè davvero a quasi mezzo secolo di età ne ho davvero passate tante .. e cosa c'è meglio di un diario virtuale che posso trascrivere tutto ciò che mi passa per mente e che tutti possono leggere?

L'errore piu grande commesso??
essere finita qui dentro ..
un errore che sto pagando carissimo

Cosa fai per prima cosa quando impari a nuotare? Fai degli errori, non è vero? E cosa accade? Fai altri errori, e quando tu hai fatto tutti gli errori che è possibile fare senza affogare e alcuni di loro anche più e più volte, cosa scopri? Che sai nuotare? Bene – la vita è la stessa cosa che imparare a nuotare! Non aver paura di fare degli errori, perché non c’è altro modo per imparare come si vive.
(Alfred Adler)

E lo sai perché Dio ha dato all’uomo una vita più lunga di quella degli animali?
– No, non ci ho mai pensato.
– Perché gli animali vivono seguendo il loro istinto e non fanno sbagli.
L’uomo vive seguendo la ragione, quindi ha bisogno di una parte della vita per fare sbagli, un’altra per poterli capire, e una terza per cercare di vivere senza sbagliare.
(Nicolai Lilin, Educazione siberiana)

Avevo 16 anni allora, appena compiuti. Ero timida,  riservata, una donnetta molto corteggiata, ancora non avevo dato il  primo bacio. Una sera mi ritrovai ad andare a questa festa in discoteca, controvoglia perchè a me a quell'età piaceva passeggiare per le strade in autunno, quando non c'è nessuno, leggere libri e collezionarli, andare al mare. Ero e sono particolare.  Così mi misi in disparte annoiata e sbuffante, non mi accorsi per niente di un ragazzo che mi si avvicinava mi gira lo sgabello velocemente e senza darmi il tempo di capire  mi bacia non avrei mai pensato che il mio primo bacio fosse rubato, d'istinto gli diedi un calcio nelle palle... Si allontanò e i suoi amici si avvicinarono per soccorrerlo.Tossiva e rideva.  Rimasi lì,sentendomi in colpa. Lo accompagnai fuori e i suoi amici gli andarono a prendere del ghiaccio. Lo guardai sorridendo, se ne uscì dicendo che era una scommessa, che stavano giocando e i suoi amici gli avevano detto "vai a baciare quella ragazza là"; mi disse anche che non ci aveva pensato due volte. Mi trovava bella. E dolce, lo salutai e me ne andai. Passò un giorno e lo incontrai. Al bar, con gli stessi amici della festa e con una ragazza seduta sulle gambe. Un po' gelosa lo salutai, lui mi fece un cenno e un sorriso, presi i cornetti e me ne andai sentendo il suo sguardo che mi seguiva. Poco dopo lo sentii che mi seguiva, mi girai e lo vidi sorridente mi accompagnò fino e fuori casa per poi andarsene. Non lo incontrai per un po'. Speravo sempre di ritrovarmelo in qualche posto. Lo incontrai due settimane dopo. Ad un'altra festa. E mi baciò, come la prima volta, io ero sullo sgabello. Sono passati parecchi anni.... mi dice sempre che sono la sua stella... 

L'universo si espanderà, poi tornerà a collassare su sé stesso e poi si espanderà di nuovo, ripetendo questo processo all'infinito. Ciò che non sai è che, quando l'universo si espanderà di nuovo, tutto quanto sarà come adesso. Qualunque errore commetterai in questa vita, lo ripeterai nel tuo prossimo passaggio. Ogni errore che commetterai sopravviverà ancora e ancora, per sempre. Quindi il consiglio che ti do è di fare le scelte giuste questa volta, perché questa volta è tutto ciò che hai.

Caro Diario
può essere chiamato ERRORE innamorarsi di un uomo che non è tuo?
e sopratutto è errore innnamorarsi di un altro uomo quando un uomo
accanto ce l'hai già? e al quale non faresti mai del male perchè è l'uomo
che hai sposato per amore..
per il mondo è errore.... è peccato....
e allora perchè dite che l'amore non è mai un errore... un peccato??

, , , , , , , , , , , , ,