Libero
gingi59

gingi59

  • Uomo
  • 60
  • BORGO SAN DALMAZZO
Vergine

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 16 ore fa

Ultime visite

Visite al Profilo 190

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita gingi59 a scrivere un Post!

Mi descrivo

il passato è sparito, non si programma, si vive alla giornata "carpe diem"

Su di me

Situazione sentimentale

separato/a

Lingue conosciute

Francese

I miei pregi

li scopri solo conoscendomi

I miei difetti

troppi

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. leggere
  2. pesca a mosca----rugby----viaggiare
  3. nessuna

Tre cose che odio

  1. arrivare tardi agli appuntamenti
  2. gli impiccioni/e
  3. nessuna

I miei interessi

Vacanze Ok!

  • Prendo l'auto e parto

Vacanze Ko!

  • Tour organizzato
  • Passioni

    • Lettura
    • Sport
    • Viaggi

    Musica

    • Rock
    • Blues

    Cucina

    • Piatti italiani
    • Giappo

    Libri

    • Avventura
    • Storici

    Film

    • Azione
    • Storico

    Libro preferito

    l'ultimo

    Meta dei sogni

    Australia e Nuova Zelanda, Canada

    Film preferito

    invictus

    Stella

    "Stella della guerra, quella gente ha indossato Le penne nere di guerra, quella gente ha indossato le penne della coda del colombaccio. Schiaccia schiaccia, la loro faccia che prenda la forma del mia Assegai, Schiaccia schiaccia, la loro faccia che che prenda forma della nuda roccia! Stella della guerra, ti affido il mio fratello, che è stato lento di braccio, e ora non ha più la tua luce negli occhi. Stella della guerra, mi hai dato il tuo braccio, se il mio sbagliava, e per questo io sono tuo figlio, figlio guerriero dell'Eland."

    Ripresa

    Aspetti tanto quel momento, è arrivato, si ritorna a tempi quasi dimenticati unici nel loro essere, ritrovi vecchi fratelli, si riprende il filo perso, finalmente si riprende un qualche cosa mai dimenticato. "Se non sei disposto a perdere tutto hai già perso in partenza". is 'n goeie dag om te sterf

    Realtà

    Reality is that which, when you stop believing in it, doesn't go away. La realtà è ciò che, quando smetti di crederle, non va via. -- Philip K. Dick --

    Child in Time

    Dolce figlio del tempo vedrai la linea La linea che separa il bene dal male Vedrai il cieco che spara al mondo Pallottole volanti che riscuotono pedaggi Se sei stato cattivo, oh Signore, lo scommetto, e se sei stato colpito da piombo volante Faresti bene a chiudere gli occhi, chinare la testa E aspettare il rimbalzo del proiettile

    Vivere

    Vivo la mia vita come un viaggio alla ricerca di ogni più piccola o grande parte di me. Dialogo con me stesso attraverso i miei pensieri ed il confronto con chi ha voglia di fermarsi a fare 4 parole, due risate, non sia mai che possa nascere un'amicizia ... la vita è piena di splendide sorprese.

    Brothers In Arms

    Queste montagne coperte da nebbia ora sono una casa per me, ma la mia casa è la pianura e lo sarà sempre. A volte tornerete nelle vostre valli e nelle vostre fattorie e non brucerete più per essere compagni d’armi. Attraverso questi campi di distruzione battesimo del fuoco Ho guardato tutta la vostra sofferenza quando le battaglie infuriavano davvero e anche se mi hanno fatto così male, nella paura e nell’'agitazione, non mi avete mai abbandonato oh,miei compagni! Ci sono tanti mondi differenti, tanti soli diversi. E viviamo in mondi diversi, anche se ne abbiamo soltanto uno. Ora il sole è andato all’'inferno e la luna sta alta nel cielo fatemi dire addio a voi. Ogni uomo è destinato a morire ed è scritto nelle stelle e in ogni linea sul tuo palmo. Siamo davvero matti a far combattere la guerra ai nostri compagni d’armi!

    Destino

    Alla fine si sente il bisogno di cambiare, di riprendere in mano i fili della propria vita..si comprende che il destino deve fare il suo corso, soprattutto quando non siamo solo noi a deciderlo.

    Essere.......vita.....

    Noi siamo uomini a forma di scatole che contengono sconfitte, trionfi, dolori, speranze e amore, nessuno è più forte di colui che sa controllare le sue emozioni, il suo passato. Scrutalo per scrivere la lettera più importante della tua vita. Vivi in modo che la paura della morte non entri nel tuo cuore, ama la tua vita, rendi belle le cose che ti da, quando arriverà il tuo momento non tremare, piangere o pregare per avere ancora un po di tempo per vivere in maniera diversa, canta la tu ultima canzone e muori come un eroe che torna a casa........Una vecchia poesia indiana che sento mia.

    Io

    La vita mette a dura prova la tua volontà, non c'è speranza per i sentimenti, se non sei disposto a lasciare tutto hai già perso. JD

    ERO, SONO

    Poche parole nascondono il sole con un soffio arriva la sera la luce sparisce, la notte sopraggiunge ti accarezza, tremi, sprofondi, in un attimo cadono i castelli le cattedrali, arriva il deserto tutto quello che hai creato non esiste più, sei insicuro, vuoto, incapace di pensare il buio sommerge tutto, svaniscono i sentimenti, il nulla è arrivato; vegeti, non vuoi svegliarti una folle paura ti attanaglia, il tempo si è fermato. Un barlume nel deserto che hai creato, non provi più niente non ricordi non vuoi ricordare. Ripensi al passato, ricordi che tornano in vita, persone, amori nati in riva al mare e dimenticati, le guerre per amore, l’amore per avidità, vele amiche che scappano, pensi a chi è andato e più non tornerà. Un alito di vita ti sfiora, vivi, il vecchio mondo si sgretola sei vivo, quanto ho pianto solo Dio lo sa, si risorge, il nulla prende nuove forme, nuovi spazi da conquistare e plasmare, il dolore si sta placcando non soffri più. Una nuova pagina si apre, un nuovo sole sorge, sorridi, pensi, è la vita, spogliata dai ricordi, senza età, da ricostruire la tua vita. JD.

    Essere consapevoli

    Si questo mio comportamento mi ha portato più volte ad essere "etichettato" con frasi del tipo: "Eh, tu sei un buono" e ho sempre capito che sotto sotto non era un complimento, oggi un così detto "buono" è sostanzialmente un "coglione" di cui tutti si prendono più o meno gioco. Non che la cosa mi interessi, non mi sono quasi mai preoccupato più di tanto del giudizio della gente, però sento che non è giusto dare di me questa idea, io per primo, mi considero tutto sommato una "buona persona", che è già diverso rispetto una ad una "persona buona", ma ciò che la maggior parte delle persone non ha capito o non capisce, è che sostanzialmente alla fine "amare non per gioco! ma per amore " …..è una sfida con se stessi . JD.

    Quante strade.........

    Quante strade deve percorrere un uomo
    prima che lo si possa chiamare uomo?
    Sì, e quanti mari deve sorvolare una bianca colomba
    prima che possa riposare nella sabbia?
    Sì, e quante volte le palle di cannone dovranno volare
    prima che siano per sempre bandite?

    La risposta, amico mio, sta soffiando nel vento
    La risposta sta soffiando nel vento

    Quanti anni può esistere una montagna
    prima di essere spazzata fino al mare?
    Sì, e quanti anni la gente deve vivere
    prima che possa essere finalmente libera?
    Sì, e quante volte un uomo può voltare la testa
    fingendo di non vedere?

    La risposta, amico mio, sta soffiando nel vento
    La risposta sta soffiando nel vento

    Quante volte un uomo deve guardare verso l’alto
    prima che riesca a vedere il cielo?
    Sì, e quante orecchie deve avere un uomo
    prima che possa sentire la gente piangere?
    Sì, e quante morti ci vorranno perchè egli sappia
    che troppe persone sono morte?

    La risposta, amico mio, sta soffiando nel vento
    La risposta sta soffiando nel vento.

    Bob Dylan

    Le cose che ho imparato dalla vita…

    Cosa ho imparato nella vita: Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà. Devi perdonarla. Ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla. Noi siamo responsabili di noi stessi. Ho imparato che gli eroi sono persone che hanno fatto ciò che era necessario fare, affrontandone le conseguenze. Che ci sono persone che ci amano, ma  non sanno come dimostrarlo. Che solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto te stesso. Che non si deve mai dire a un bambino che i sogni sono sciocchezze: sarebbe una tragedia se lo credesse.  Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che si è aperta per noi.  Il miglior amico è quello con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, quando vai via senti che è stata la miglior conversazione mai avuta. E’ vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi.  Non cercare le apparenze, possono ingannare.  Sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.  Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano, speranza sufficiente a renderti felice.   Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e i tuoi dolori.  Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano. Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l’unico che sorride e ognuno intorno a te piange.

    AMICO

     
    Un amico...
    è quello che ti da un sorriso quando provi dolore,
    e che è li quando perdi un amore.
    È quello che ti rialza quando sei caduto,
    e che ti cerca quando ti senti perduto.
    È quello che ti sveglia quando è solo un sogno,
    e che ti è vicino quando ne hai bisogno,
    è quello che ride, soffre, spera e lotta con te,
    e che non vuole niente di più che te.
    Un amico è un pezzo della tua vita,
    e che ti da una lezione quando ti è servita.
    Un amico a volte va lontano
    e la tua vita perde un po' del suo colore,
    ma di certo non è stato tutto vano,
    perché resterà per sempre nel tuo cuore.

    wish you were here

    Vento

    “Non posso cambiare la direzione del vento, ma posso modificare le    vele sempre a raggiungere la mia destinazione.”
    Jimmy Dean

    A..............

    Gli amici sono i regali piu belli del mondo! Quelli che con il passare del tempo non si rovinano ma prendono sempre piu valore.

    INDIFFERENZA

    Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo? Antonio Gramsci

    Link Preferiti

    , , , , , , , , , , , , ,