Libero

giogiona72

  • Donna
  • 47
  • Cagliari
Bilancia

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Visite al Profilo 7

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita giogiona72 a scrivere un Post!

Mi descrivo

sognatrice, cerco di dare un senso ad ogni cosa

Su di me

Situazione sentimentale

single

Lingue conosciute

-

I miei pregi

non mi nascondo dietro all\' ipocrisia

I miei difetti

...tanti, alcuni usati per difendermi

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. la mia terra
  2. la pizza
  3. i libri

Tre cose che odio

  1. le bugie e i bugiardi
  2. il rumore
  3. la trippa

I miei interessi

Vacanze Ko!

  • Enogastronomia
  • Passioni

    • Cinema
    • Lettura

    Musica

    • Pop
    • Folk

    Cucina

    • Veggy
    • Piatti italiani

    Libri

    • Narrativa
    • Biografie

    Sport

    • Pallavolo
    • Atletica

    Film

    • Drammatico

    Libro preferito

    La solitudine dei numeri primi...e qualcun altro

    Meta dei sogni

    Nepal, Irlanda e Scozia

    Film preferito

    Non ti muovere...e qualcun altro

    ESSERE DONNA

    Essere donna è così affascinante. È un'avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai. Avrai tante cose da intraprendere se nascerai donna. Per incominciare, avrai da batterti per sostenere che se Dio esiste potrebbe anche essere una vecchia coi capelli bianchi o una bella ragazza. Poi avrai da batterti per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse la mela: quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza. Infine avrai da batterti per dimostrare che dentro il tuo corpo liscio e rotondo c'è un'intelligenza che chiede d'essere ascoltata. Oriana Fallaci.

    ESSERE UOMO

    Esser uomo, non significa avere una coda davanti significa: essere una persona. E innanzitutto, a me interessa che tu sia una persona. È una parola stupenda. La parola persona, perché non pone limiti a un uomo o una donna, non traccia frontiere tra chi la coda ce l'ha e chi non ce l'ha. Oriana Fallaci.

    ...mi piace

    ....mi piace chi va oltre le apparenze, mi piace guardare negli occhi una persona, mi piace arrossire per un complimento, mi piace chi sa sorprendermi, mi piace trovare un biglietto con scritto un pensiero d' amore, mi piace una carezza sul viso, mi piace il coraggio di chi sà dire sempre la verità...nonostante tutto. Mi piace la solitudine se ciò significa non accettare compromessi.

    Amore...è anche questo

    "Come due numeri primi: separati da un solo numero pari... vicini, ma mai abbastanza per toccarsi davvero."

    Nulla

    mi rende triste una persona che non dice nulla, nulla è indifferenza, nulla è chiusura della comunicazione, con il nulla non si dà la possibilità di capire

    Dolore

    Il dolore è quasi sempre inutile e senza senso. Però c’è. Fa parte della vita. Lo conosciamo tutti. E l’unica cosa che possiamo fare, prima di “trasformalo” e “farne qualcosa”, è proprio ascoltarlo. E capire che quella fragilità strutturale che ci caratterizza tutti (senza eccezione) può anche diventare una risorsa. Per ricominciare a vivere in modo diverso. Per non metterci più alcuna maschera. Per dire finalmente un “io sono”, senza più preoccuparci dello sguardo e del giudizio della gente… (M.Marzano)

    DELUSIONE

    Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione. Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo. E a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato. La vittima d'una ingiustizia che non t'aspettavi, d'un fallimento che non meritavi. Ti senti anche offeso, ridicolo, sicché a volte cerchi la vendetta. Scelta che può dare un po' di sollievo, ammettiamolo, ma che di rado s'accompagna alla gioia e che spesso costa più del perdono. Oriana Fallaci.

    ...tienimi con te

    Tienimi, vieni una volta al mese, una volta l'anno, non importa, ma tienimi. - Non ti muovere -
    , , , , , , , , , , , , ,