Libero

il_parresiasta

  • Uomo
  • 60
  • Teladicoavoce
Cancro

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 191

il_parresiasta 08 settembre

To Lord, Her Majesty

 

 

Un altro pilastro della Storia se ne va.
Sopravanzano sempre più banderuole che come fuscelli si lasciano piegare da ogni vento.

 

Ti piace?
11
il_parresiasta 07 settembre

NON C'E' DUE SENZA TRE

Il Generale Inverno ha sconfitto la presunzione di Napoleone e l'arroganza di Hitler; sconfiggerà pure l'insensatezza della UE.

 
Ti piace?
5
il_parresiasta 03 settembre

Caro Gesù,

il giorno in cui hai insegnato: "Beati i poveri, beati i perseguitati", io non c'ero. Fossi stato li vicino a te, ti avrei sussurrato all'orecchio: "Per carità, cambia discorso, Signore, se vuoi avere qualche seguace. Non vedi che tutti aspirano alle ricchezze e alle comodità? Ai suoi soldati Catone ha promesso i fichi d'Africa, Cesare le ricchezze della Gallia (...) tu invece prometti povertà, persecuzioni. Chi vuoi che ti segua?" Imperterrito, tu vai avanti e ti sento dire: "Io sono il grano di frumento che deve morire prima di portare frutto; bisogna che io sia rizzato su una croce; di là trarrò a me il mondo intero!"

Oggi è fatto: in croce ti hanno innalzato. Tu ne hai approfittato per allargare le braccia e attirarti la gente; chi può contare gli uomini che sono venuti ai piedi della croce, a gettarsi tra le tue braccia?

(...) Ho scritto, ma mai sono stato così malcontento di scrivere come questa volta. Mi pare di avere omesso il più che si poteva dire di te. C'è un conforto, questo: l'importante non è che uno scriva di Cristo, ma che molti lo amino e imitino Cristo. E, per fortuna – nonostante tutto – questo avviene ancora.

Albino Luciani

Maggio 1974 - dal libro "Illustrissimi"

Ti piace?
5
il_parresiasta 15 agosto
- Allora cosa faremo?
- L'amore.
- Davvero?
- Si.
- Perfetto, allora mi spoglio.
- E perché ti togli i vestiti?
- Per fare l’amore.
- E chi ti ha detto che devi spogliarti per fare l’amore?
- Che io sappia, si fa così.
- No, quello non è amore, quello è possesso.
- Non capisco, e come si fa?
- Lasciati addosso i vestiti e parliamo fino a stancarci, fino a provare a decifrarci, fino a conoscere tutto a memoria, fino a scoprire i nostri segreti più profondi, fino a scioglierci solo guardandoci, fino a quando questi occhi si stanchino e mi obblighino a dormire.
- E proverai a tenerli ancora aperti?
- Si, solo per vederti.
 
Charles Bukowski
Ti piace?
14
il_parresiasta 04 agosto

LE MALELINGUE

Ci sono persone simili al ragno, che trasforma in veleno le cose migliori. Questa gente, vi attribuirà delle intenzioni che voi non avete mai avuto, avveleneranno ogni vostra azione e ogni vostro movimento. Se siete persone pie, che vogliono adempiere fedelmente i doveri della vostra religione, per loro siete solo degli ipocriti, che vi comportate come un dio, quando state in Chiesa, e come diavoli, quando siete in casa vostra. Se compite opere buone, essi penseranno che lo fate per orgoglio, per farvi vedere. Se fuggite le abitudini del mondo, per essi siete persone strane, malati di testa; se avete cura dei vostri beni, per essi siete soltanto avari. Diciamolo francamente, fratelli miei, la lingua del maldicente è come un verme che intacca i buoni frutti, cioè le migliori azioni di questo mondo, e cerca di trasformarli in roba da buttar via. La lingua del maldicente è come un bruco che insudicia i fiori più belli, deponendo in essi la traccia disgustosa della sua schiuma.

(San Giovanni Maria Vianney)

Ti piace?
10
il_parresiasta più di un mese fa

Il  "regno del male"  è giunto allo scontro finale. Il globalismo intriso solo di avidità e di brama di potere, se non fermato in tempo, farà molte vittime, purtroppo; ma alla fine proprio in quel sangue annegherà. Definitivamente! E ci sarà una società libera dalle sue schiavitù!

Ti piace?
12
il_parresiasta più di un mese fa

Siamo passati dal "niente va bene" del 1968, quando fu demolita buona parte della società, al "tutto andrà bene" dei giorni nostri, col quale ci facciamo passivamente andar bene tutto!

Ti piace?
8
il_parresiasta più di un mese fa

 

 

Ogni gran peso diventa leggero sotto questo santissimo giogo della dolce volontà di Dio, senza la quale non potresti piacere a Dio, anzi gusteresti l’arra dell’inferno.
(Santa Rita da Cascia)

Ti piace?
9
il_parresiasta più di un mese fa

Non sono assente: è la tua messaggeria piena che mi impedisce di scriverti.

Ti piace?
2
il_parresiasta più di un mese fa

In perenne pendolamento tra una lacrima e un sorriso!

Ti piace?
7
, , , , , , , , , , , , ,