Libero

il_parresiasta

  • Uomo
  • 57
  • Teladicoavoce
Cancro

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 24 minuti fa

Profilo BACHECA

il_parresiasta 04 luglio

Gesù disse: « Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero ».

 

Il giogo non si porta mai da soli, ma sempre in due. Da lì deriva il termine "coniugi".

Ti piace?
1
il_parresiasta 04 luglio
Non si può dare per carità ciò che è dovuto per giustizia.
(don Oreste Benzi)
Ti piace?
1
il_parresiasta 30 giugno

Il mondo ha più bisogno di uno spaghetto al pomodoro che di un branzino al cioccolato.

(cit. dal film “Quanto basta”)

 

Ci si potrebbe scrivere al riguardo trattato.

Ti piace?
2
il_parresiasta 29 giugno
Esattamente due secoli fa prendevano il via dei movimenti che portarono al conseguimento delle Libertà. Fu il Risorgimento!
Oggi quelle Libertà ce le stanno togliendo. E noi ci limitiamo a sfogarci sui social... e poi andiamo a nanna tranquilli.
Ti piace?
il_parresiasta 27 giugno

.... si chinò ad allacciarsi il cuore, perché doveva fare un cammino impegnativo nei sentimenti...

LFR

Ti piace?
4
il_parresiasta 26 giugno

http://www.turismoitalianews.it/images/stories/archeologia/EtruschiAriannaFalerii01.jpgBusto di Arianna - scultura etrusca - III Sec. A.C.

Ti piace?
1
il_parresiasta 24 giugno

Ci siamo conosciuti qui su Libero otto anni fa, forse più...

Un messaggio scritto quasi per caso, che poteva cadere nel vuoto, e che invece ha dato il via ad un dialogo e ad una conoscenza che si sono sviluppati nel tempo.

 

« Sorrido, sorrido sempre, col cuore e con l'anima perché un sorriso, può cambiare la mia giornata a me e agli altri. Sorrido e parlo sempre in positivo, perché le mie parole possono solo costruire. »

 

« Non ho sogni nel cassetto. Preferisco portarli in tasca. Così, se in un momento della giornata mi dovesse venire voglia di mollare, mi basterebbe affondare la mano, prenderne un paio, gettarli in aria, sentirne il profumo e ritrovare la forza di provarci. »

 

« Si sbaglia per non commettere piu' gli stessi errori.."chi non ha peccato scagli la prima pietra"...infatti ci accorgiamo delle nostre fragilita' cadendo a terra ma spesso ci rialziamo con piu' forza! »

 

Sono tre stralci di tre messaggi che mi ha scritto nel tempo e che non ho mai voluto cancellare. Messaggi che, ora capisco il perché, si erano diradati negli ultimi tempi; fino al mio ultimo, rimasto senza risposta, col quale le auguravo buon compleanno.

 

Dopo quella di pochissime settimane addietro, una ulteriore conferma che, come scrissi allora, "le tegole che cadono sul cuore fanno infinitamente più male di quelle che cadono sulla testa".
Anche ora, non mi produrrò "in sviolinate e versi strappalacrime. Semplicemente ringrazio Dio per esserci conosciuti e per esserci voluti bene, un bene che continua e continuerà".
A Dio, Nina, arrivederci in Paradiso.
Ti piace?
2
il_parresiasta 23 giugno

Abbassare le tasse è in realtà un'operazione di investimento nel futuro e per farla occorrono sia quello che è definito "spirito imprenditoriale", sia un progetto. Requisiti che sembra difettino entrambi ai nostri governanti: senza coraggio e, soprattutto, subalterni a progetti altrui.

Ti piace?
1
, , , , , , , , , , , , ,