Profilo BACHECA 250
PROVOCATIO
Perché per la vostra paura di morire
dovete impedire agli altri di vivere?
Statevene a casa e il problema è risolto!
Le Persone vanno responsabilizzate, motivate; giammai vanno terrorizzate, demonizzate.
Continuamente rendo grazie per voi ricordandovi nelle mie preghiere, affinché Dio [...] illumini gli occhi del vostro cuore per farvi comprendere a quale speranza vi ha chiamati.
(San Paolo)
Ci hanno rubato la Pasqua, e noi tutti zitti e ubbidienti. Hanno anticipato che ci ruberanno anche il Natale. Staremo ancora zitti??
Nessuno si domanda che ne sarebbe stato della Chiesa, se i primi Cristiani avessero ubbidito a Nerone e Diocleziano??
Cronistoria di una tragica farsa...
«Il re entrò per vedere i commensali e lì scorse un uomo che non indossava l’abito nuziale. Gli disse: “Amico, come mai sei entrato qui senza l’abito nuziale?”. Quello ammutolì.»
.
Quante volte, ammettiamolo, ci sentiamo in credito con Dio. Quante volte pensiamo che il nostro senso della giustizia sia perfino migliore del Suo. Quante rivendicazioni, addirittura rimproveri, ci riteniamo in diritto di rivolgerGli. Quanti perché programmiamo di chiederGli o di urlarGli in faccia.
Quante poche volte, forse, ci fermiamo invece a pensare che la stessa domanda – “Amico, come mai sei entrato qui senza l’abito nuziale?” – un giorno potrà venire posta anche a noi e in quel momento tutte le nostre costruzioni mentali crolleranno e noi, come il commensale della parabola, ammutoliremo!