Libero

maruzza820

  • Donna
  • 91
  • Terracina
Cancro

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 07 marzo

Ultime visite

Visite al Profilo 185

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita maruzza820 a scrivere un Post!

Mi descrivo

Sono al tramonto della mia vita e sono felice per aver portato a termine il mio progetto,i miei desideri, il mio sogno : una famiglia coesa che si ama e si rispetta. Ora vorrei comunicare le mie esperienze ai giovani facendoli passare per l'accorciatoia affinchè anche loro imparino a vivere al meglio e soprattutto desidero conoscere, sapere, interiorizzare il pensiero umano , conoscere l'universo...

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. giustizia
  2. umiltà come comprensione dei propri limiti
  3. amore e rispetto per tutti

Tre cose che odio

  1. tracotanza
  2. ignoranza e maleducazione
  3. strafottenza e presunzione

Il mio nuovo progetto

é il desiderio di aiutare i giovani che ne hanno bisogno a confrontarsi con me per poterli aiutare a far tesoro delle mie esperienze personali così da raggiungere qualche obiettivo in più breve tempo e a chiarir loro qualche concetto di grande importanza come: l'importanza a sapersi dominare e gestire i sentimenti, l'importanza a mantenere un sano equilibrio, cambiare il pensiero negativo in positivo, saper distinguere Bene e Male, imparare ad amare ad essere felici, insomma imparare a vivere al meglio.

Dettagli personali

UNA INTERESSANTE LEGGE(DI FISICA). Una cosa che mi ha sempre incuriosita e interessata è una legge di fisica : " ad ogni causa corrisponde un effetto" valida in tutti i settori della vita. storicamente ,socialmente... diventa: "a tanta oppressione corrisponde la rivoluzione", dal punto di vista comportamentale : " ad ogni azione corrisponde una reazione". Pertanto, in tutta la vita ho sempre esaminato attentamente l'EFFETTO di una azione... risalendo così alla CAUSA e questo mi è stato di grande utilità perchè esaminando la causa scoprivo un mio difetto o una qualità e in seguito cercavo di ristabilire l'EQUILIBRIO, correggendo lo sbaglio. Questa diventò una abitudine che mi ha portato a conoscere me stessa e anche gli altri e quindi a prendere coscienza di me, gestendo la ragione e l'istinto mantenendoli in equilibrio come ci insegna la NATURA.

LA foto del profilo

Nello spazio PHOTO c'è l'immagine di un quadro che,in questo periodo in cui vengono uccise tante donne, ha voluto esprimere la sua solidarietà. L'ha intitolato " l'unione fa la forza". Il girotondo di perse vuol significare comunione ,coesione, forza ,desiderio di crescere in serenità e in sintonia con la natura che indica EQUILIBRIO e CAMBIAMENTO. Invece l'uomo,forte della sua forza, non appena la donna contesta la sua sottomissione, la uccide. E' giusto questo?

La filastrocca dell'umanità

Quand'ero piccolina ,la mia nonnina bella mi narrava una storiella. Statela a sentire che vi potrà istruire e anche divertire. Il buon Dio che aveva creato gli uccellini ,il mare e il prato piantò l'albero del pomo e creò la donna e l'uomo. Ebbe inizio l'umanità e e per migliaia di anni furono educati alla forza fisica, alla prepotenza, all'oppressione; le donne alla maternità,all'umiltà, alla sottomissione. Quando fui più grandicella, la mia mammina bella continuò a narrare la storiella. Restate ad ascoltare che vi potrà interessare. L'uomo spavaldo,sicuro di sè si lasciò andare,forte della sua forza, alle conquiste amorose, a salire le scale del potere, alle partite di calcio estremizzato e alle auto mozzafiato. La donna invece con tenacia, Si dedicò alla cultura e conoscenza sostenuta da equilibrio e coerenza.(continua)
, , , , , , , , , , , , ,