Libero

panteradicuori

  • Donna
  • 69
  • Milano (MI)
Acquario

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 1514

panteradicuori 03 luglio

Ci sedemmo... Lui mi fece spazio
tra le gambe poco larghe.
Gli poggiavo la schiena sul cuore.
Chiuse le braccia intorno a me.
Ecco. Non c’era niente e c’era tutto.

 

(Roberta De Santis)

 

 

 

Ti piace?
10
panteradicuori 02 luglio

Sono rari gli uomini che scelgono donne profonde al proprio fianco, perché quelle superficiali e, perlopiù, concentrate sull'apparenza, danno meno problemi e sono più facilmente gestibili.

Una donna profonda, invece, cerca dialoghi costruttivi e confronti, vuole e crea intimità, ha consapevolezza di sé e conosce i propri limiti e le proprie forze. Una donna profonda detesta la superficialità, la volgarità. Non vuole piacere a tutti, non si accontenta ma cerca, sa che il suo valore non risiede nell'aspetto ma nella tenacia del cuore.

Le donne profonde sono come uragani. Non si fermano davanti a nulla. Ridono e piangono senza vergognarsi e se ne hanno voglia si siedono per terra o camminano scalze come se fosse la cosa più normale del mondo. Non hanno paura delle sfide per trovare ciò che hanno nel cuore, né di soffrire per inseguire i loro ideali. Non cercano nella coppia un leader da seguire, né un figlio da salvare. Ma un compagno con il quale camminare. 

Le donne, tutte le donne, devono sempre ricordarsi chi sono e di cosa sono capaci. Non devono temere di mostrarsi intelligenti, di rimanere sospese sulle stelle, di notte, appoggiate al balcone del cielo! Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede coraggio, una sfida che non annoia mai. 

 

Oriana Fallaci 

 

 

Ti piace?
10
, , , , , , , , , , , , ,