Libero

peperina95

  • Donna
  • 60
  • Luna
Capricorno

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Visite al Profilo 4.611

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita peperina95 a scrivere un Post!

Mi descrivo

"AMORE"...Onestamente non ho ancora capito di cosa tratti. Il mio sospetto è che si tratti di un'imbroglio, gigantesco, inventato per tener buona la gente e distrarla. Di amore parlano i preti, i cartelloni pubblicitari, i letterati, i politici, coloro che fanno all'amore, presentandolo come toccasana di ogni tragedia. (Oriana Fallaci)

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti


Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. il mare
  2. il sole
  3. le stelle

Tre cose che odio

  1. bugia
  2. ipocrisia
  3. falsita'

I miei interessi

Passioni

  • Musica
  • Lettura

Libri

  • Gialli

Libro preferito

UNA DONNA NON DIMENTICA

Mi descrivo...

Quelle come me...

Quelle come me regalano sogni, anche a costo di rimanerne prive… Quelle come me donano l’Anima, perché un’anima da sola è come una goccia d’acqua nel deserto… il cuore rimane sempre qualche passo indietro… Quelle come me cercano un senso all’esistere e, quando lo trovano, tentano d’insegnarlo a chi sta solo sopravvivendo… Quelle come me quando amano, amano per sempre…e quando smettono d’amare è solo perchè piccoli frammenti di esse giacciono inermi nelle mani della vita… Quelle come me inseguono un sogno…quello di essere amate per ciò che sono e non per ciò che si vorrebbe fossero… Quelle come me girano il mondo alla ricerca di quei valori che, ormai, sono caduti nel dimenticatoio dell’anima… Quelle come me vorrebbero cambiare, ma il farlo comporterebbe nascere di nuovo… Quelle come me urlano in silenzio, perché la loro voce non si confonda con le lacrime… Quelle come me sono quelle cui tu riesci sempre a spezzare il cuore, perché sai che ti lasceranno andare, senza chiederti nulla… Quelle come me amano troppo, pur sapendo che, in cambio, non riceveranno altro che briciole… Quelle come me si cibano di quel poco e su di esso, purtroppo, fondano la loro esistenza… Quelle come me passano innosservate, ma sono le uniche che ti ameranno davvero… Quelle come me sono quelle che, nell’autunno della tua vita, rimpiangerai per tutto ciò che avrebbero potuto darti e che tu non hai voluto…

(Alda Merini)

Quelle che...

Sono le Donne difficili quelle che hanno più Amore da dare, ma non lo danno a chiunque. Quelle che parlano quando hanno qualcosa da dire. Quelle che hanno imparato a proteggersi e a proteggere. Quelle che non si accontentano più.

Sono le Donne difficili, quelle che sanno distinguere i sorrisi della gente, quelli buoni da quelli no. Quelle che ti studiano bene, prima di aprirti il cuore. Quelle che non si stancano mai di cercare qualcuno che valga la pena. Quelle che vale la pena.

Sono le Donne difficili, quelle che sanno sentire il dolore degli altri. Quelle con l'anima vicina alla pelle. Quelle che vedono con mille occhi nascosti. Quelle che sognano a colori.

Sono le Donne difficili che sanno riconoscersi tra loro.

Sono quelle che, quando la vita non ha alcun sapore, danno sapore alla vita.

(Mara Bagatella)

La morte di un'Amore...

La morte di un'Amore è come la morte di una persona amata.

Lascia lo stesso strazio, lo stesso rifiuto di rassegnarsi a quel vuoto.

Persino se l'hai attesa, causata, voluta per autodifesa o buonsenso o bisogno di libertà, quando arriva ti senti invalido, mutilato.

 

(Oriana Fallaci) 

, , , , , , , , , , , , ,