Libero

prosanctitatect

  • Donna
  • 38
  • Catania
Bilancia

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Visite al Profilo 21

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita prosanctitatect a scrivere un Post!

Mi descrivo

Il Movimento Pro Sanctitate e' una realtà ecclesiale che vuole far conoscere, accogliere e vivere la chiamata di tutti alla santità. E' stato fondato a Roma nel 1947 da Mons. Guglielmo Giaquinta, Vescovo e Servo di Dio. Desidera formare persone disponibili ad essere presenza e annuncio del messaggio di amore e di santità portato da Cristo.

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. nessuna
  2. nessuna
  3. nessuna

Tre cose che odio

  1. nessuna
  2. nessuna
  3. nessuna

Duc in altum!

"Duc in altum"! Sono le parole con cui un giorno Gesù, dopo aver parlato alle folle dalla barca di Simone, invitò l'Apostolo a "prendere il largo". E’ la chiamata rivolta, a Pietro, ai cristiani di tutti i tempi, a noi, a tendere verso l'alto, a staccarci dalla riva, dai fondali bassi e fangosi che ogni giorno rischiamo di abitare, non accontentandoci del poco già fatto per andare verso le profondità del mare, per conoscere, amare e seguire la misura alta della vita cristiana.

 

"Duc in altum" fu lo stemma del Vescovo Guglielmo Giaquinta, Servo di Dio e Fondatore del Movimento Pro Sanctitate. L’immagine raffigura una barca in un mare piuttosto tempestoso. Nel cielo campeggia, dalla parte della prua, una stella. La barca è la Chiesa chiamata a vivere e ad affrontare la dinamicità di un mondo spesso non favorevole al messaggio di cui Essa è portatrice; la stella è Maria, punto di riferimento e guida nel cammino della Chiesa e di ogni uomo che con fiducia guarda a Lei, madre e modello di ogni santità.

, , , , , , , , , , , , ,