Libero

rubino5020

  • Donna
  • 70
  • Apolide
Bilancia

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 26 giugno

Ultime visite

Visite al Profilo 8.964

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita rubino5020 a scrivere un Post!

Mi descrivo

Persona semplice e studiosa, cordiale e un po'rude, altruista e amante degli animali, sensibile verso il prossimo, rispettosa della natura e delle cose altrui. Capace di ascoltare e di stare in silenzio.

Su di me

Situazione sentimentale

sposato/a

Lingue conosciute

Inglese

I miei pregi

Forza d\'animo, e semplice umiltà.

I miei difetti

Sono sicura di averne tanti ma non tutti li conosco, devono esserci le situazioni che li fanno emergere.

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. leggere
  2. giardinaggio
  3. viaggiare

Tre cose che odio

  1. le critiche distruttive
  2. la falsità
  3. l'avarizia

I miei interessi

Vacanze Ko!

  • Enogastronomia
  • Passioni

    • Fiori e piante

    Musica

    • Folk
    • Soul

    Cucina

    • Piatti italiani
    • Fusion

    Libri

    • Narrativa
    • Saggi

    Sport

    • Bike
    • Running

    Film

    • Fantasy
    • Azione

    Libro preferito

    Storia e letteratura ebraica

    Meta dei sogni

    Africa mediterranea, Russia

    Film preferito

    Il dottor Zivago

    LaDamaRosa

    Sotto un'unico cielo

    NON DESIDERARE DI STARE SOTTO ALCUNA BANDIERA CHE NON SIA QUELLA DI UN CIELO STELLATO, DOVE NESSUNO TI PARLI DI DOLORI, TRAGEDIE E VENDETTE, CHE COVANO IN UNA COLLETTIVA E DISTORTA MENTE UMANA, MA ASCOLTA SOLO L'ISPIRAZIONE DELLA TUA ANIMA, QUANDO DAL PROFONDO LIEVEMENTE TI SUSSURRA: SOLLEVA LO SGUARDO VERSO l' INFINITO, PERCHE' E' SOLO LI, SOLO IN ESSO, DOVE POTRAI TROVARE LA RISPOSTA AD OGNI TUO PERCHE'.

    SIAMO TUTTI UGUALI !

    La sindrome Down non è una malattia. Queste persone non cercano una medicina...ma vogliono solo essere Accettate ed Amate come tutti gli altri...

    l'esperienza della vita

    NELLA VITA OGNI ESPERIENZA HA UN SUO INIZIO ED UNA FINE, DA OGNI ESPERIENZA VISSUTA SCATURISCE UN'ENERGIA CHE L'INTELLETTO DOVREBBE OPPORTUNAMENTE SAPER UTILIZZARE, PER REALIZZARE IL NOBILE DESTINO, AL QUALE VIENE ASSEGNATO OGNI ESSERE UMANO.

    La verità di una scelta

    Per sedici anni ho percorso una strada, per sedici anni ho guardati in faccia la disabilità, ho imparato a riconoscerla e ad amarla, l'ho fatta diventare la mia personale vocazione ed una importante parte della mia esistenza, a essa ho dato tanto, ma ancor più mi ha restituito, in dignità, amore e rispetto per la parte del mondo definito dei normali.

    L'immagine “//files.splinder.com/b428a50f79ca05a424f1c2b678cf7da3_medium.jpg” non può essere visualizzata, perché contiene degli errori.

    Una rosa donata

    //digilander.libero.it/ingegnere.ssa/cuccioli02.gif

    Uguaglianza e democrazia.

    MESSAGGIO PER TUTTI GLI ITALIANI ONESTI: GIULIO TREMONTI CHIEDE DI AUMENTARE L'ETA' DELLE PENSIONI PERCHE' IN EUROPA TUTTI LO FANNO. NOI CHIEDIAMO, INVECE, DI ARRESTARE TUTTI I POLITICI CORROTTI PERCHE IN EUROPA TUTTI LO FANNO, E DI DIMEZZARE GLI STIPENDI E I PRIVILEGI A PARLAMENTARI E SENATORI, PERCHE' IN EUROPA NESSUNO GUADAGNA COME LORO. SE APPROVI, PUBBLICA LO STESSO MESSAGGIO E CHIEDI AD ALTRI DI FARLO !!!

    Un personale promemoria

    Ogni giorno sono alla ricerca di me stessa,  non perchè mi sono persa, ma perchè considero tutte le potenzialità inespresse che ancora devo utilizzare...

    Lo strumento della parola

    La parola è quel suono che diventa musica, che si fa poesia nelle note di una canzone, se sai leggere i suoi disegni puoi far volare la tua fantasia, la parola è quella musa ispiratrice, è quello strumento malleabile, reso duttile dall'intelligenza del cuore allenato, a guardare oltre l'apparenza di chi gli stà davanti, e della parola, la perfetta comunicazione è il suo obbiettivo più grande.

    Tutto scorre

    Non sono padrona del tempo, esso scorre veloce nei mie i giorni, non posso racchiuderlo nel'angusto spazio di qualche mia azione, ma posso riempirlo della mia gioia di vivere, del mio interesse verso chi mi sta accanto, verso chi mi parla, e verso chi mi ascolta, perché ho esperito, che la bontà è l'unico modo che si ha, per poter lasciare qualcosa di se stessi nel cuore del mondo. 

    Vivere

    Lungo tutto il cammino dei nostri giorni, mettiamo insieme pezzetti di vita, che andranno l'uno dopo l'altro, a comporre la storia della nostra esistenza, perché nessuna esperienza vissuta è casuale, tutte hanno un senso al fine del perché del nostro vivere.

    Per te caro amico che sbirci tra i profili

    A te caro amico che sbirci tra i profili, che il tuo passaggio lasci dietro di se una scia di luce colorata, come traccia di delicato pensiero.

    Una riflessione

    Realizzare che questo modo di comunicare è una nuova forma di relazione tra le persone e che può avere una sua etica costituisce un passo in più verso l'evoluzione della comunicazione. Facciamone tesoro.

    Agorà

    Eppure quest'agorà mi piace, dove incontri persone capaci di mettersi in relazioni con gli altri, non importa poi tanto chi sono, purché siano capaci di esporre le proprie idee in modo lineare e semplice, o in modo artistico e fantasioso, purché creino e diano vita ad una cultura fatta di scambi d'opinione e d'interessi condivisi, e ognuno dia il meglio che può, senza per questo, voler circoscrivere la sua ricchezza.

    L'essere vivente

    L'essere vivente, per la natura stessa che gli deriva dal suo Creatore, ha bisogno quando si esprime, d'esser contenuto nell'orecchio di chi l'ascolta, per accordarsi con la sua nota interiore, e quando guardato, necessita d'esser riflesso nell'occhio di chi l'osserva, perché dallo sguardo di rimando, possa trarre intatta la sua immagine.
    , , , , , , , , , , , , ,