Fiction Makari.
La trama : così e così......la storia tra Suleima e Gioè mi sembra artefatta......direi oltre che altamente improbabile anche troppo frettolosa.
Paesaggi : non tradiscono.....reggono tutta la storia, senza i paesaggi gli ascolti di questa fcition avrebbero reso altri numeri;
Dialoghi : Mi lasciano perplesso...
Regia e scenggiatura : è una fiction, ma mischiare luoghi distanti a vollte centinaia di kilometri, o che non hanno attineza l'uno con l'altro (le saline sono a Trapani....non a Makari.......)
Gastronomia : In Sicilia si mangia benissimo, c'è una grande varietà di prodotti specialmente di pasticceria. Nella fiction se ne vedono pochi. Ricordo che in Sicilia occidentale (a TP e PA) l'arancina è "fimmina" (non siamo a CT).
Location : Tutte le scene riguardanti Palermo sono state girate a TP centro (porto, aerioporto, saline, porto peschereccio e turistico).
Comunque sia, apprezziamo il prodotto perchè fa conoscere questi luoghi meravigliosi, davvero straordinari, soprattutto fa emeregere i colori della Sicilia : azzurro cielo, blu mare, sole giallo, rosso dei tramonti, verde della vegetazione spontanea)