Libero

selevideo

  • Donna
  • 68
  • paesotto
Leone

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 310

selevideo più di un mese fa

VERGOGNARSI PROPRIO MAI?           ​​​​E non mi riferisco alla hostes, che ha subito pesanti palpeggiamenti dal "rappresentante sindacale, ma alla conferma in primo grado dell'assoluzione di quest'ultimo con queste motivazioni rese ora note.

 

​​​​​​"Reagire prima... anche se si è trovata nell' impossibilità di sottrarsi"...Complimenti per la logica! 🫣😡

Ti piace?
4
selevideo più di un mese fa

In un paese normale... Si  è conclusa con soddisfazione la prima missione spaziale privata, col proclama entusiasta dello sfruttamento commerciale anche dello spazio. Questo mi ha portato a canzoni, sempre di Ruggeri di almeno un decennio fa.

Mi sa che ci siamo distratti perché avevamo altro da fare😁 

 

Ti piace?
4
selevideo più di un mese fa

Ho incrociato questo...                         e dato che considero che non tutto capiti per caso e che pure un mio zio, brillante e attivo, ora ne soffre propongo il brano. Non è certo indicato per il relax del fine settimana... ma forse farà pensare e valutare certe situazioni in modo diverso   

 

Ti piace?
3
selevideo più di un mese fa

La sorpresa del giorno. 

 

Certo che vivo in un luogo a volte sorprendente, nel bene e nel male. Stamattina nella zona delle mie passeggiate è stato fotografato questo giovane lupo, più spaventato che altro. Forse era stato allontanato dal suo branco e stava cercando una zona x formarne uno suo, però era a pochi metri da abitazioni e vicino alla statale e zona commerciale. Chissà se ce la farà. L'idea comunque di poterne incrociare altri con intenzioni diverse e in bassa montagna, dove passeggiano cani e bimb,i non è che rilassi molto.😁 Ora però vi  faccio "volare " dalle mie parti per ricordarvi le vacanze 😉👋

 

Ti piace?
6
selevideo più di un mese fa

Nuovamente...buon ascolto👋

Ti piace?
5
selevideo più di un mese fa

Buona settimana con una delle mie melodie "epiche" preferite ma... prendetevi tempo👋.  

 

Ti piace?
5
selevideo più di un mese fa

8 Settembre "La guerra è finita"...?      Inserisco qui titoli dei quotidiani di allora anche se vi parlerò di un avvenimento che ha aperto una marea di polemiche ora e nella mia zona.

Io trovo al contrario che da noi nemmeno dopo la Liberazione in Italia si siano realmente "fatti i conti"  con il passato e tutte le responsabilità quindi ciò continui a procurare danni. Torno al fatto qui. Vinadio, paese della Valle Gesso, conferirà in questo settembre la cittadinanza onoraria a Emanuele Filiberto di Savoia in quanto la Valle fu una delle sedi preferite per le passate vacanze reali e vi permangono varie tracce, palazzina di caccia compresa al Valasco. Apriti cielo,! Come già in altre situazioni critiche e polemiche a gogò anche se il territorio è sensibilissimo e offre numerose testimonianze di sostegno partigiano. Se si intende giungere a una reale "pacificazione" con quel passato non si può all'infinito fare ricadere "le colpe dei padri sui figli",  nipoti... e su coloro che non ne sono stati allora responsabili.(Dimenticando contemporaneamente che, ad esempio, anche Mafalda di Savoia, morì in campo di concentramento e avesse posizioni ben diverse). 

 

Fu arrestata e deportata dalle SS proprio l'8 Settembre. Una docuserie italiana. del 2006 ne racconta le vicende

  • ( Precedenti contestazioni). Io mi pongo la sua stessa domanda. Perché?
Ti piace?
2
selevideo più di un mese fa

Quando ci siamo persi?    

 

 

Ti piace?
4
selevideo più di un mese fa

Violenza imprevista e i suoi perché.

  ​Chi è vissuto come educatore fra bimbi e ragazzi e chi ha figli sarà  alle prese con infinite domande. Per chi ha ucciso gironzolando in bici con quattro coltelli dei segnali inquietanti c'erano già stati ma sono stati ignorati o sottovalutati dalle istituzioni preposte. Basta però  un sogno di fama infranto a rendere assassini? Ma per il diciassettenne di Paderno, uno sterminio in famiglia nato dal nulla? Avvertire la solitudine, sentirsi incompresi o esclusi, sensazioni comuni ai più a qualsiasi età, come potrebbero fare covare e sfogare una tale rabbia? L' incomprensibile e l'imprevedibile causano unicamente disorientamento, insicurezza e il sorgere di infiniti perché. Io però sono convinta che rendere, ai piccoli e non,  tutto facile, dovuto, giustificato e l'assenza di ferrei no che delimitano dei limiti, li possa trasformare in "ego riferiti dei tirannici"  incapaci di metabolizzare e reagire in modo adeguato alle inevitabili difficoltà e frustrazioni della vita.​​​​​

Ti piace?
3
selevideo più di un mese fa

Buon w.end e ripresa a settembre con " I giardini di Monet". 

Non è di certo conosciuta ma a me piace e la trovo perfetta a fine estate, anche per i luoghi citati che mi portano a viaggi esotici.

Ti piace?
3
, , , , , , , , , , , , ,