Libero

shineon67

  • Uomo
  • 53
  • Sotto un ponte
Pesci

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 15 luglio

Ultime visite

Visite al Profilo 25.197

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita shineon67 a scrivere un Post!

Mi descrivo

viva la vita!

Su di me

Situazione sentimentale

convivenza

Lingue conosciute

-

I miei pregi

essere ciò che sono

I miei difetti

non essere ciò che a volte vorrei essere

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. amare il mare
  2. l'estate, il mare e gli animali
  3. PINK FLOYD, arte, vinile e juve

Tre cose che odio

  1. qualsiasi forma di fanatismo
  2. il razzismo - le spese inutili
  3. il presidente del consiglio S.B.

I miei interessi

Vacanze Ok!

  • Crociera

Vacanze Ko!

  • Campeggio
  • Passioni

    • Musica

    Musica

    • Rock

    Cucina

    • Piatti italiani

    Libri

    • Saggi
    • Storici

    Film

    • Drammatico
    • Commedia

    Meta dei sogni

    Isole dell'Oceano Indiano, capitali europee

    Film preferito

    Blade Runner - Ho visto cose che Voi umani...

     

    LA RAGNATELA


    LA MANIPOLAZIONE MEDIATICA


    La manipolazione mediatica ormai non ha confini. Il consenso politico e quello d’opinione è regolato attraverso ben precise strategie mediatiche che si appoggiano su 10 regole di base. Noam Chomsky ci aiuta a svelare l’inganno. In questi giorni di forte instabilità politica si riaccendono i toni e si rimescolano i temi che hanno animato il calderone mediatico degli ultimi 15 anni: sicurezza, giustizia, economia, tradimento, sesso. Nel nostro Paese succede che molti ingenui continuino ad esempio a meravigliarsi delle boutade del presidente del Consiglio, limitandosi a bollare barzellette e proclami del premier brianzolo come uscite inammissibili, senza considerare quanta macchinazione logica stia dietro ad ogni singola affermazione.

    Leggi tutto cliccando QUI'



    You reached for the secret too soon, you cried for the moon.
    Shine on you crazy diamond.
    Treatened by shadows at night, and exposed in the light.
    Shine on you crazy diamond.
    Well you wore out your welcome with random precision,
    rode on the steel breeze.
    Come on you raver, you seer of visions, come on you painter,
    you piper, you prisoner, and shine!
     


             
    (Waters - Gilmour - Wright - Mason)




    il mio incontro con Nick Mason - Pink Floyd




    A ME (MI) PIACE...

    TONNARELLI ALL'AVVOCATO
    Ingredienti per 4 persone: 400 gr. di tonnarelli - 600 gr. pesce spada - 260 gr. pomodorini - 1 cipollotto - vino bianco - prezzemolo - 1 spicchio d'aglio - 1 peperoncino - 1 dado da brodo - olio extravergine d'oliva - sale

    CONIGLIO ALLA LIGURE
    Ingredienti per 6 persone: Un coniglio di 1,2 kg circa, spicchio aglio, mezza cipolla, 50 g olive taggiasche, 30 g pinoli, rametto di maggiorana, timo, rosmarino, salvia, peperoncino, mezzo litro vino bianco secco, olio e.v. d'oliva, sale q.b.

    OSSOBUCHI AL VINO BIANCO
    Ingredienti per 2 persone: 400/500 gr. ossibuchi di vitellone (stinchi posteriori) - farina - 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva - 3 foglie di salvia - 1 bicchiere di vino bianco - sale

    bevetevi una buona birra ma non esagerate...  



    Scendere in campo...


    «Ora si dice sempre “scendere in campo” perché Berlusconi è sceso in campo, e lo imitano chè dicono: “Dini scende in campo”, “Prodi scende in campo”... A me questa frase non m’era nova.

    Io mi ricordo da ragazzo, quand’ero bambino, che il mio babbo tutte le sere, verso le nove di sera, si alzava, siccome non avevamo il bagno in casa, prendeva un foglio di carta gialla, di quelli che davano nei negozi pe’ incartar la roba, se lo metteva sotto il braccio e diceva: “Io scendo in campo”.

    E quando lo abbiamo sentito, Berlusconi, a reti unificate, dire: “Italiani, io scendo in campo”, il mio babbo ha fatto: “Ma come! Con tutti i soldi che c’ha, non s’è neanche fatto il bagno in casa quello sporcaccione!”. » R. Benigni

    (14 novembre 2008)






    Leggete, riflettete, divulgate ai vostri figli


    Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa è finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria.

    Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire...

    Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, dì a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre più debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento così disperata... Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio. Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente.

    La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva... scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunità, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza. Non ti costa nulla: mettilo sulla tua descrizione grazie.




    Afsluitdijk - Olanda






    Costruita fra il 1927 ed il 1933, la diga è lunga 32 km, larga 90 m ed arriva ad un'altezza di 7,25 m sopra il livello del mare. Essa collega la provincia dell'Olanda Settentrionale (villaggio di Den Oever, nella municipalità di Wieringen) con la provincia della Frisia (villaggio di Zurich, mun. di Wunseradiel) ed è attraversata da un'autostrada.


    Benidorm - Spagna





    siete in...

            

    PER TE, AMORE MIO...


    Non importa conquistare il mondo e avere tutto, non importa guardare e conoscere il nostro destino... a me basta solo il tuo sguardo per capire che sei la stella piu bella, e illumini i miei giorni.

    FRASI CELEBRI...


    Si può ingannare tutti a volte, qualcuno sempre, ma non è possibile ingannare tutti tutte le volte.
    Abramo Lincoln

    Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione.
    Alcide De Gasperi

    Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettare risultati diversi.
    Albert Einstein

    Fa parte delle imperfezioni e delle rinunce della vita umana il fatto che la nostra infanzia debba diventarci estranea e cadere nell'oblio, come un tesoro sfuggito a mani che giocavano, e precipitato in un pozzo profondo.
    Hermann Hesse

    Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno.
    Hermann Hesse

    Nessuna notte è tanto lunga da impedire al sole di risplendere.
    Jim Morrison

    Il politico userà sempre un doppio linguaggio, uno per i cittadini e uno per i suoi interessi, con il primo si farà votare, con il secondo si farà gli affari suoi e noi cittadini comprendiamo solo il primo...
    shineon67

    Televideo box

    Spazio alla Lega Nord...

    VINCENT VAN GOGH

    Solitudini / 30. V. van Gogh 'Scarpe'


    ho visto cose che voi umani...




    LED ZEPPELIN



    BRUCE SPRINGSTEEN



    , , , , , , , , , , , , ,