Libero

toninocf77

  • Uomo
  • 65
  • Varese e dintorni
Pesci

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Visite al Profilo 2.212

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita toninocf77 a scrivere un Post!

Mi descrivo

come chi vuole scalare la montagna, con pochi attrezzi e tanta buona volontà, cerca tra i sentieri scoscesi fonti sorgive ove attingere sapere, e cogliere tra le alte vette bagliori o illuminazioni.

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. condividere l'amicizia
  2. lettura, conoscenza, stile e coerenza
  3. fare l'indiano (pellirosse)

Tre cose che odio

  1. NB: - nessun o.d.i.o. ma affettuosa -
  2. - comprensione, al massimo indifferenza -
  3. - per chi, non sa e non vuole condividere -

osservando...

Siamo come diamanti grezzi. "L'evoluzione", modifica impercettibilmente  dall'intento e dall'agire per tutta l'esistenza. Le relazioni umane, "in continua elaborazione" incidono nella prospettiva, in cui si sta agendo. Il diamante, coperto d'impurità attraverso l'incessante lavorio su tutte le sue sfaccettature. L'intera secolare opera, si conclude nell’espressione di perfezione,  purezza e luminosità. Ognuno di noi, desidera conoscere qualcosa di sé, attraverso un percorso, (un saggio disse il migliore viaggio è quello che si fa attraverso il proprio sé) da qui un invito ad entrare nel blog, per osservare alcuni video, la codifica dei pensieri , i quali meglio interpretano, alcune impressioni. Questo spazio non pretende affatto di essere la panacea di tutte le soluzioni, se si vuole cominciare a cercare,  li inizia il nostro sentiero.  Grazie comunque,  della  gentile, visita..

l'Amore che non delude....

L'Amore che tutto nutre e che ogni creatura  persegue, non è un bene acquisito un carattere  ereditario congenito, ma una potenzialità nell'Essere che trasmuta purificando se stesso. Più sei terso e più l'Amore ti attraversa, e questa purezza cresce di vita in vita, fino a mutare l'opacità del piombo nella trasparenza del vetro, e ancora in lente focale, tramite di luce. L'Amore non vede l'ora di inondarti, perchè tu possa provarel 'entusiasmo di non essere altro che Essere e allora quel viandante dal candido manto entra nel tuo cuore. Cristo non bussa mai alla tua porta, ma sei tu che devi conservarla aperta, perchè un giorno o una notte camminerà vicino a te. Non aspettare di ascoltare i passi, perchè verrà scalzo e in silenzio e non canterà una canzone che ricordi, perchè Lui conosce soltanto le note del tuo cuore. Verrà solo, senza portare amici perchè non ti raggiungerà per fare festa, ma per comunicarti con il Suo Spirito e ti sembrerà strano che non sia passato da fuori, ma che venga da dentro di te.Non ti sorriderà se lo pretendi, ma ti pervaderà soltanto se lo aspetti. Come la leggerezza del vento profumato dai fiori bianchi d'acacia arriverà e non avrà una direzione da cui è nato, ne un confine oltre il quale morire.Sentirai il tuo cuore abbattere i suoi muri e rimarrà l'oceano di infinito Amore. di Angelo Bona, da: "L'Amore oltre la vita"

degli maldicenti ignari

La maldicenza non risparmia nessun ricercatore della verita'...

Piu sei in impegnato e' piu sei preso di mira da chi vuol sapere e non ha le capacita'.

Piu sai e' piu diventi il bersaglio degli ignoranti...

, , , , , , , , , , , , ,