Libero

DORIAN_GRAY1

  • Uomo
  • 40
  • Altrove
Scorpione

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 14 settembre

Ultime visite

Visite al Profilo 17.893

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita DORIAN_GRAY1 a scrivere un Post!

Mi descrivo

« Now, wherever you go, you charm the world. Will it always be so?... » (Lord Henry Wotton, «The picture of Dorian Gray»)

Su di me

Situazione sentimentale

convivenza

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. Someone Like You
  2. Un dolce bacio, passionale
  3. Guidare sotto la pioggia, di notte

Tre cose che odio

  1. I tuoi silenzi
  2. le tue bugie, dette ancora oggi
  3. me, quando non riesco a pensare ad altro

I miei interessi

Libro preferito

Scontato!

Roberto Mussapi.

A te, se lei non c'è manca una donna,

A me, se lei non c'è, manca me stesso.

Eh già!

Le donne sono tutte diverse. Fondamentalmente sono
una combinazione di quanto c’è di peggio e di quanto c’è di meglio al mondo…
magiche e terribili. Sono contento che esistano, comunque.

Lord D. Gray

Anima inquieta alla ricerca di se stessa, in perenne movimento verso il mondo... Mente eccelsa, intelligente, arguta, incline alle fulminee elaborazioni dei dati.
Dolce amico, tenero amante, madre premurosa, padre attento ma severo, eccelso auditore...terapeuta della tua mente...Sono il bianco ed insieme il nero, un angelo ed il suo demone, un corpo ed il suo riflesso!
Dotato di Cuore per amare ciò che gli altri odiano, di Cervello per inventarsi, ogni giorno, di Polmoni per respirare l'aria pesante del quotidiano, di Fegato per affrontare questa vita, di stomaco per digerire le avversità, di arti per aiutarmi a restare in equilibrio.

passaggio...ad ostacoli

Vago tra le Anime, come venissi attratto da qualcosa, cercando di mettere ordine nella loro esistenza...raggiunta la 'missione' proseguo il mio viaggio altrove.

Non sempre, però, ci riesco e me ne rammarico, mentre l'esistenza della mia, intanto, si trasforma sempre più in una sorta di sopravvivenza

De Carlo - Tecniche di Seduzione

..e ci sono così tante ragioni diverse di attrazione, cerchiamo sempre di inglobarle tutte in un unico sentimento, che corrisponda a un'unica persona ideale. Ma prova a prendere una matita e fare un ritratto di donna in base a tutto quello che cerchi nelle donne. Provaci. Una che creda a qualsiasi cosa dici ma ha sempre una grandissima capacità di giudizio, una che è dolce e affettuosa ma anche impossibile da prevedere, una che ti conosce in ogni sfumatura ma prende per buona qualunque parte tu voglia recitare. Una che c'è nei momenti più difficili ma nche che ti sfugge tutto il tempo, comprensibile come se fosse di vetro ma anche piena di zone d'ombra, che fa le stesse cose che fai tu ma anche riesce a sorprenderti in continuazione, che ti costa il minimo sforzo ma è anche un meraviglioso oggetto da esibire. Una che sia più matura di te ma anche una bambina, che ti assomiglia ed è diversissima da te, che parla con il tuo identico accento e viene dall'altra parte del mondo...

Charlie Chaplin

Ho perdonato errori quasi imperdonabili, ho provato a sostituire persone insostituibili e dimenticato persone indimenticabili. Ho agito per impulso, sono stato deluso dalle persone che non pensavo lo potessero fare, ma anch'io ho deluso. Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo; mi sono fatto amici per l'eternità. Ho riso quando non era necessario, ho amato e sono stato riamato, ma sono stato anche respinto. Sono stato amato e non ho saputo ricambiare. Ho gridato e saltato per tante gioie, tante. Ho vissuto d'amore e fatto promesse di eternità, ma mi sono bruciato il cuore tante volte! Ho pianto ascoltando la musica o guardando le foto. Ho telefonato solo per ascoltare una voce. Io sono di nuovo innamorato di un sorriso. Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… E anche tu non dovrai stancartene. Vivi! È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!
 

Il Genio della massa

Attenti agli uomini comuni alle donne comuni
attenti al loro amore, Il loro è un amore comune
che mira alla mediocrità

Ma c’è il genio nel loro odio
c’è abbastanza genio nel loro odio per ucciderti
per uccidere chiunque.
Non volendo la solitudine
non concependo la solitudine
cercheranno di distruggere tutto ciò
che si differenzia da loro stessi.
Non essendo capaci di creare arte
non capiranno l’arte.
Considereranno il loro fallimento, come creatori,
solo come un fallimento del mondo intero.
Non essendo in grado di amare pienamente
considereranno il tuo amore incompleto
e poi odieranno te
e il loro odio sarà perfetto.

 

Come un diamante splendente
Come un coltello
Come una montagna
Come una tigre
Come cicuta

 

La loro arte
più raffinata.

(The genius of the crowd; Henry Charles Bukowski)

 

°2°

Puoi spendere minuti, ore, giorni, settimane o persino mesi ad analizzare una situazione; cercando di mettere insieme i pezzi, giustificando cosa sarebbe potuto accadere o cosa sarebbe stato giusto che accadesse. Oppure puoi semplicemente lasciare i pezzi sul pavimento e andare fottutamente avanti.

Lord Gray

Pensare a quante volte sei andato là fuori, al buio, a cercare qualcosa che ...

... alla fine ti rendi conto di avere in casa ...

... e non hai mai acceso la Luce!

[Lord Dorian Gray]
 

C.B.

"Credo d'essermi innamorato di lei fin dal primo momento. Non saprei spiegare il perchè. Chi lo sa. A volta accade,quando gli occhi di una persona non si limitano a a guardarti,ma ti assorbono,ti introducono in un tunnel dove puoi solo abbracciarti alla vertigine. Se nn hai la birra puoi sempre trovare del vino o del whisky o delle sigarette,ma se nn hai l'amore nn hai un cazzo."
[C. Bukowski]

K.G.

Il vero amore non è né fisico né romantico. 
Il vero amore è l'accettazione di tutto ciò che è è stato, sarà e non sarà. 
Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno. 
La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta ma di come danzare nella pioggia!


[Kahlil Gibran]

E tu hai sempre accettato tutto quello che sarebbe potuto essere, che è stato e che non sarà...hai sempre tratto il meglio da me!

Continua a danzare nella pioggia, non sopravvivere alla tempesta... Sei stata, sei e resterai una persona STRAORDINARIA!

Io...!

Abbasso la testa solo per allacciarmi le scarpe!

Lord Dorian Gray

Sacrifice

//www.youtube.com/watch?v=MrBLYB4z0ow

Who's the one that makes you happy
Who's the one that always makes you laugh
Who's the reason you're smiling
And dragged you through these time, so rough
I was the one that made you happy
I was the one that eased the pain
But I'm the reason that you're crying now
My own tears scattered by the rain
You can sacrifice me
You can sacrifice me
You can set me free
You can be who you wanna be


Deeper than deep you took me on a trip baby
You shared your wildest dreams and more
You dare me to express my feelings to you
I never felt that need before
But suddenly you needed freedom
You felt the need to break free
You started drowning in your sorrow
You didn't wanna know I had the key
You can sacrifice me
You can set me free
You can be who you wanna to be
You can sacrifice me, sacrifice me
You can be who you wanna
You can be who you wanna be

Le cose...

Le cose vere della vita... non si studiano ne si imparano, ma si incontrano....

 (O.Wilde)

Charles Bukowski

"Non cerco mai di migliorarmi o di imparare qualcosa,
rimango esattamente come sono.
Non sono uno che impara, sono uno che evita.
Non ho voglia di imparare, mi sento perfettamente
normale nel mio mondo pazzo; non voglio diventare come gli altri."

Il Grande Bukowski

«Come diavolo fai a dire che ami una persona sola, quando al mondo ce ne sono milioni che potresti amare molto di più, e la sola stronzata che ti fa parlare è il fatto che non le conoscerai mai nella tua vita... L'amore è una forma di pregiudizio, si ama ciò di cui si ha bisogno.»

«L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino»

°1°

"Passi anni a pensare che la cosa peggiore che possa capitarti è un rifuto, poi ti rendi conto che la cosa che maggiormente ti spaventa è la possibilità."

Lord Enrico #1

Ma anche i più temerari fra noi hanno paura di se stessi ...
Noi siamo puniti dalle inibizioni che ci imponiamo, ogni impulso che cerchiamo di soffocare fermenta nella nostra anima e ci intossica. Il corpo pecca, ma una volta che ha peccato ha superato la sua colpa perché l'azione èuna forma di purificazione: nulla più rimane se non il ricordo di un piacere o la voluttà di un rimpianto. L'unico modo per liberarsi di una tentazione è di abbandonarvisi: resistete, e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata, di desiderio per ciò che le sue mostruose leggi hanno reso mostruoso e fuori legge

... E noi degeneriamo in ripudianti fantocci in ricordo di passioni di cui avemmo troppa paura e tentazioni squisite a cui non osammo abbandonarci

A&D

Angeli e Diavoli vengono a visitare anche me, ma so liberarmene ... quando viene un Angelo recito una vecchia preghiera, egli si annoia e se ne va, quando viene un Diavolo commetto un vecchio peccato e lui va oltre ...

Lettera di un padre ad un figlio

Se un giorno mi vedrai vecchio: se mi sporco quando mangio e non riesco a vestirmi... abbi pazienza, ricorda il tempo che ho trascorso ad insegnartelo. Se quando parlo con te ripeto sempre le stesse cose, non mi interrompere... ascoltami, quando eri piccolo dovevo raccontarti ogni sera la stessa storia finché non ti addormentavi. Quando non voglio lavarmi non biasimarmi e non farmi vergognare... ricordati quando dovevo correrti dietro inventando delle scuse perché non volevi fare il bagno. Quando vedi la mia ignoranza per le nuove tecnologie, dammi il tempo necessario e non guardarmi con quel sorrisetto ironico ho avuto tutta la pazienza per insegnarti l'abc; quando ad un certo punto non riesco a ricordare o perdo il filo del discorso... dammi il tempo necessario per ricordare e se non ci riesco non ti innervosire: la cosa più importante non è quello che dico ma il mio bisogno di essere con te ed averti li che mi ascolti. Quando le mie gambe stanche non mi consentono di tenere il tuo passo non trattarmi come fossi un peso, vieni verso di me con le tue mani forti nello stesso modo con cui io l'ho fatto con te quando muovevi i tuoi primi passi. Quando dico che vorrei essere morto... non arrabbiarti, un giorno comprenderai che cosa mi spinge a dirlo. Cerca di capire che alla mia età non si vive, si sopravvive. Un giorno scoprirai che nonostante i miei errori ho sempre voluto il meglio per te che ho tentato di spianarti la strada. Dammi un po' del tuo tempo, dammi un po' della tua pazienza, dammi una spalla su cui poggiare la testa allo stesso modo in cui io l'ho fatto per te. Aiutami a camminare, aiutami a finire i miei giorni con amore e pazienza in cambio io ti darò un sorriso e l'immenso amore che ho sempre avuto per te. Ti amo figlio mio.

 

Se (Lettera al Figlio)-Rudyard Kipling

Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te
L'hanno persa e danno la colpa a te,
Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te,
Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi.
Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa,
O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie,
O essendo odiato, non dare spazio all'odio,
Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio;

Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni;
Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo,
Se sai incontrarti con il Successo e la Sconfitta
E trattare questi due impostori allo stesso modo.
Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto
Distorta da imbroglioni che ne fanno una trappola per gli ingenui,
O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte,
E piegarti a ricostruirle con strumenti usurati.

Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune
E rischiarlo in un unico lancio di una monetina,
E perdere, e ricominciare daccapo
Senza mai fiatare una parola sulla tua perdita.
Se sai costringere il tuo cuore, nervi, e polsi
A sorreggerti anche quando sono esausti,
E così resistere quando in te non c'è più nulla
Tranne la Volontà che dice loro: "Resistete!"

Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù,
O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con la gente comune,
Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi,
Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo.
Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto
Dando valore a ognuno dei sessanta secondi,
Tua è la Terra e tutto ciò che contiene,
E — cosa più importante — sarai un Uomo, figlio mio!

Se devi odiarmi - W. Shakesperare

Se proprio devi odiarmi, fallo ora,
Ora che il mondo è intento a contrastare ciò che faccio;
Unisciti all'ostilità della fortuna, piegami,
Non essere l'ultimo colpo che arriva all'improvviso.

Ah, quando il mio cuore avrà superato questa tristezza,
Non essere la retroguardia di un dolore ormai vinto:
Non far seguire a una notte ventosa un piovoso mattino,
Non far indugiare un rigetto già deciso.

Se vuoi lasciarmi, non lasciarmi per ultimo,
Quando altri dolori meschini avranno fatto il loro danno,
Ma vieni per primo, così che io assaggi
Fin dall'inizio il peggio della forza del destino.

E le altre dolenti note, che ora sembrano dolenti,
Smetteranno di esserlo di fronte alla tua perdita.
, , , , , , , , , , , , ,