¹¹ ᴺᵒᵛᵉᵐᵇʳᵉ ²⁰²⁴
✯Caro amico del cuore,
è passato un po' di tempo da quando abbiamo parlato.
Non possiamo più farlo.
Molte cose sono diverse; in fondo, se ci riflettiamo, "nella vita tutto cambia".
Il tempo scorre seguendo il suo corso, come deve essere, eppure ci sono momenti che avrei voluto freezare, come quel tuo: “Ehi! Come va?”, di un passato lontano.
Amico del cuore...
Oggi trascorro il tempo con la mia famiglia, al lavoro, organizzando i miei spazi,in attesa di andare al mare. (Il mare che, nonostante la sua profondità, irrequietezza, mi offre sempre una profonda serenità, proprio come accadeva con te.)
E poi c'è sempre quel passato che, di tanto in tanto, bussa alla porta della mente, e in un attimo mi riporta indietro nei ricordi.
Guardandomi adesso, potresti pensare che sia pazza, rideresti di me; di quello che ero, resta poco, nulla.
Sono diffidente con tutti e non sento il bisogno di spiegare le mie scelte.
Non voglio dare agli altri motivi per fare domande e detesto dover rispondere.
Forse sono diventata un po' egoista e indifferente, e chissà, magari anche un po' ruvida. Non racconto di te, sono gelosa di quei piccoli momenti condivisi.
Sai, amico mio, non ho avuto il tempo di prepararmi a un distacco che lacera e ferisce di dolore cuore e viscere. Non ho potuto oppormi, solo rassegnarmi.
Rimani nel mio cuore, e ho compreso solo in seguito quanto avrei dovuto urlare a gran voce il bene che ti ho voluto e abbracciarti con forza.
Caro amico, in questo momento scriverti non mi dona gioia.
I ricordi non riescono a lenire la tua "assenza", non ti ho mai sentito lontano, estraneo, hai dato ognora vita ai giorni miei, ai miei pensieri.
Con la tua mancanza, ora ci vivo, non ci convivo ed è un grande passo avanti, se ripenso alle notti in bianco, a disperarmi.
Noi cambiamo; ma l'amore puro, pulito e prezioso come il tuo resta indelebile: un grande dono che la vita mi ha fatto.
Mi ripeto: è importante permettere che le cose si spezzino; non dovresti trattenere ciò che è giunto il momento di lasciare andare.
Volge al termine la pagina… dolente, devo contenermi, concludere.
Senza te...ma io non ti voglio dimenticare, e queste parole, anche se non le leggerai, sono dedicate a te. ✯