❀°”ˆ˜¨Ognuno di noi possiede una vita intricata, tagli e forme di un diamante grezzo poi lavorato, sfaccettature che spesso sfuggono alla vista altrui.
Vedi persone innamorarsi follemente, tradite e tradire a loro volta. Vedi persone che predicano la virtù, poi cadono vittime delle tentazioni. Vedi credenti dubitare e atei trovare la fede. Vedi persone qualunque risalire la china del successo e geni affondare nella pazzia.
La vita è un palcoscenico dove ognuno recita la propria parte, a volte in modi inaspettati, sorprendenti sia per gli altri che per sé. La nostra storia è interiore; ciò che appare all'esterno rappresenta solo una frazione di chi siamo realmente. Determinare la complessità umana è come tentare di misurare l’oceano con un semplice cucchiaino: è un’impresa vana, considerato che ognuno di noi, volente o nolente, ha la possibilità di molteplici cambiamenti.
Le peculiarità umane devono essere accettate e rispettate, anche quando non le comprendiamo o non le condividiamo.
Non dobbiamo fare nulla, non dobbiamo cambiare nulla. Essere semplicemente presenti a noi stessi, vedendo tutto quello che c’è così com’è.
(Da questo punto, agisci per il tuo bene, senza temere il giudizio altrui.)°”ˆ˜¨❀