Libero

Fiorintegrati

  • Donna
  • 58
  • ITALIA
Sagittario

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Visite al Profilo 6.093

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita Fiorintegrati a scrivere un Post!

Mi descrivo

floriterapia,counseling in relazione di aiuto,naturopatia sono le passioni che hanno reso la mia vita una ricerca senza sosta,non manco mai di aggiornarmi su quante sono le novità scoperte nei vari settori da me conquistati,integrando le conoscenze ,riesco a dissolvere le problematiche di quanti ancora non hanno risolto i loro disagi esistenziali.Il tutto in modo naturale.buona lettura

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. COUNSELING
  2. FLORITERAPIA
  3. NATUROPATIA

Tre cose che odio

  1. cattiva
  2. educazione
  3. polemiche

SUPERARE UNA DELUSIONE

Le carenze affettive in tutte le loro forme di manifestazione, si possono trovare continuamente nelle consultazioni quotidiane. Per questo i pazienti utilizzano una gran varietà di meccanismi che, nella parte più profonda, ci riportano a questo tema. La maggioranza di essi sono ampiamente conosciuti e scoperti a tutti coloro che si dedicano alla terapia floreale o alla psicologia clinica. Citerò alcuni esempi, come l'utilizzo di malattie o sintomi isolati per ottenere attenzione e pena; proiettare la colpa sugli altri per non diventare responsabili dei propri atti e, inoltre, per avere influenza su essi e manipolarli; l'avere bisogno di qualcuno per parlare esclusivamente dei propri "terribili problemi"
Noi terapeuti floreali lavoriamo quotidianamente con questo tipo di paziente. Io normalmente ringrazio gli altri sistemi floreali, successivi a Bach, che ci forniscono altre essenze per lavorare queste situazioni affettive che risultano un compito pesante per i tre fiori direttamente legati a questa problematica dal sistema Bach: CHICORY - HEATHER- HOLLY, (le essenze dell'amore).

COSA SONO I FIORI DI BACH

  • Questi rimedi floreali prendono il nome da  Edward Bach nato nel 1886 medico omeopata,microbiologo dagli anni  1926 al 1934,dedica tutta la sua vita alla ricerca dei Fiori divenuti in seguito il riferimento di tutta la floriterapia che si applica oggi nel mondo sperimentado sulle basi di Bach nuovi tipi di fiori e le loro azione vibratoria.Dopo avere svolto attività clinica,come omeopata si rese conto che la Floriterapia pur basandosi sulle stesse dinamiche si differenziava ,dall’omeopatia ,in una procedura di preparazione diversa, scoprendo le potenzialità terapeutiche dei suoi 38 rimedi,li sperimenta su se stesso,trascrivendo appunti che sono stati distrutti per sua volontà,cio che ci resta sono pochi libri,ma pare che i Fiori abbiano delle potenzialità maggiori di quelle che oggi conosciamo.

La personalità si struttura in base ad un processo di stratificazione. Questa idea rappresenta un cardine all'interno della prospettiva psicoanalitica, mentre in altri ambiti teorici, come ad esempio quello sistemico, si considerano piuttosto le modalità d'interazione all'interno di un dato contesto relazionale, come quello familiare, o piuttosto le strategie d'interpretazione dei dati che provengono sia dall'interno dell'organismo che dall'esterno, come nel caso del cognitivismo, od ancora, la possibilità che certi comportamenti vengano messi in atto sulla base degli effetti gratificanti che producono, come accade nel comportamentismo. Ma come può essere utilizzato il principio di stratificazione nel trattamento con i rimedi floreali di Bach? Supponiamo che un individuo presenti spiccati tratti Heather. Potrò forse trovare utile accostare a tale rimedio anche Chicory e Red Chestnut, in quanto questi tre fiori presentano, ognuno nella propria maniera, caratteristiche tipiche dello stadio orale-simbiotico, il che è rivelato dal fatto che il loro comune denominatore appare la condizione di dipendenza psicologica:

 

USO DEI FIORI

La floriterapia,metodo principe nella cura dell' anima, permettere all' uomo di ristabilire l' equilibrio primordiale, accompagna il percorso di trasformazione per una evoluzione dell' anima nelle diverse situazioni della vita. 

CAMBIARE

www.counselingitalia.com

la consapevolezza

entrare in contatto

processo interiore

sentire il presente

comportamento cosciente

FLORITERAPIA INTEGRATA

FORMAZIONE IN FLORITERAPIA INTEGRATA

CONSULTO GRATUITO

CONFRONTO FLORITERAPICO

CLICCA QUI

registrazione nei motori di ricerca
, , , , , , , , , , , , ,