Libero
GHo.oSTING

GHo.oSTING

  • Uomo
  • 100
  •  o.o 
Vergine

Mi trovi anche qui

Amici0

GHo.oSTING non ha ancora amici. Chiedi l'amicizia prima di tutti!

Ultime visite

Visite al Profilo 730

Bacheca

GHo.oSTING 31 maggio

Letture consigliate

Autrice Robin Norwood

 

 

"Ma era proprio vero amore ?

Se mai vi è capitato di essere ossessionate da un uomo, forse vi è venuto il sospetto che alla radice della vostra ossessione non ci fosse l'amore ma la paura; noi che amiamo in modo ossessivo siamo piene di paura: paura di restare sole, paura di non essere degne di amore e di considerazione, paura di essere ignorate o abbandonate o annichilite.

Offriamo il nostro amore con la speranza assurda che l'uomo della nostra ossessione ci proteggerà dalle nostre paure ; invece le paure e le ossessioni si approfondiscono, finché offrire amore con la speranza di essere ricambiate diventa la costante di tutta la nostra vita.

E poiché la nostra strategia non funziona, riproviamo, amiamo ancora di più.

Amiamo troppo. "

(Libro: Donne che amano troppo)                                                          

 

 

L'autrice parla alle donne attratte da uomini complicati e problematici, disposte per loro a trascurare il proprio benessere, i propri interessi e le proprie amicizie, incapaci di sottrarsi a relazioni tormentate per paura di solitudine e senso di vuoto. Ben 365 pensieri, tanti quanti sono i giorni dell'anno, per donne che amano troppo.

(Libro: Un pensiero al giorno)
 

Ti piace?
8

Mi descrivo

Il nostro cervello ha un sistema di monitoraggio sociale (SSM) che controlla l'ambiente per capire come reagire alle situazioni che coinvolgono gli altri e il ghosting priva proprio di questi segnali. Se sei stata vittima di Ghosting (o altri soprusi) e ti va di parlarne con qualcuno che da tempo si occupa di tale fenomeno, aiutandolo ad elaborare nel modo giusto l'accaduto, scrivimi :)

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. nessuna
  2. nessuna
  3. nessuna

Tre cose che odio

  1. nessuna
  2. nessuna
  3. nessuna

https://www.eaglesmediacenter.com/wp-content/uploads/2015/11/No-Ghosting1-630x315.png

 

Un contatore per avere un'idea della situazione su questo portale, aggiornato in base alle persone che spontaneamente mi hanno contattato.

 

👻  Persone che hanno subito (Ghosting): 9

👻 Persone che hanno esercitato (Ghoster): 2

👻 Persone che hanno subito altre forme di soprusi: 1

 

 

 
Il termine Ghosting (letteralmente “diventare un fantasma”) si riferisce ad una modalità di porre fine ad una relazione amorosa caratterizzata dall’improvvisa sparizione di chi decide di porre fine al rapporto, senza nemmeno un addio. Questa pratica interessa sia uomini che donne, sia relazioni passeggere e non esclusive sia storie d’amore lunghe e serie. La sempre maggiore espansione pare essere direttamente legata alla continua maggiore diffusione dei mezzi digitali nelle nostre vite. Circa il 50% degli uomini e delle donne ha sperimentato almeno una volta nella vita tale esperienza. Il fenomeno del Ghosting è stato definito da alcuni esperti come una forma di crudeltà emotiva, una tattica di trattamento silenzioso che rende essenzialmente impotente l’altro, negandogli ogni possibilità di porre domande o avere informazioni che lo aiuterebbero nella rielaborazione emotiva dell’esperienza. Il Ghosting blocca l’altro, che di fatto non può esprimere ciò che pensa ma soprattutto ciò che sente. Quando una storia finisce, è importante avere in mano quegli elementi che danno un senso alla propria sofferenza. Invece con questa modalità passivo-aggressiva, ciò che rimane sono lividi e cicatrici psicologiche.

 
, , , , , , , , , , , , ,