Libero

Led_61

  • Uomo
  • 59
  • Mannheim
Cancro

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 16 ore fa

Ultime visite

Visite al Profilo 24

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita Led_61 a scrivere un Post!

Mi descrivo

Sono selvatico, istintivo, cerebrale e cerco di dare tracce di me stesso nel mio blog. La vita è un percorso ad ostacoli, talvolta li superi talaltra ci sbatti contro: non preoccuparti, hai solo un livido. Ora non pensare all'ostacolo che non hai superato perché ce ne sono altri che ti aspettano, fumati una sigaretta e rimettiti in cammino.

Su di me

Situazione sentimentale

convivenza

Lingue conosciute

Inglese, Tedesco

I miei pregi

Tanti.

I miei difetti

Tanti.

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. Ridere
  2. Pensare
  3. La natura

Tre cose che odio

  1. Ignoro più che odio
  2. L'eccesiva formalità
  3. La fretta

I miei interessi

Passioni

  • Musica

Musica

  • Rock
  • Latino-americana

Cucina

  • Piatti italiani

Libri

  • Narrativa

Sport

  • Running
  • Trekking

Film

  • Storico

Libro preferito

Vedi alla voce amore.

Meta dei sogni

Germania, Stati Uniti

Film preferito

Rain man

Musica nativi


Mahatma Gandhi


« È meglio essere violenti, se c'è violenza nei nostri cuori, piuttosto che indossare l'aureola della nonviolenza per coprire la debolezza. La violenza è sicuramente preferibile alla debolezza. C'è speranza per un uomo violento di diventare non violento. Non c'è questa speranza per i deboli. » 

Franz Kafka

Die Liebe ist so unproblematisch wie ein Fahrzeug. Problematisch sind nur die Lenker, die Fahrgäste und die Straße.


L'amore è semplice come un autoveicolo. I problemi sono solo i guidatori, i passeggeri e le strade.

Franklin Delano Roosvelt

 I giorni difficili "La felicità non consiste esclusivamente nel possesso del denaro; essa si concreta nella gioia del raggiungimento d'uno scopo, nell'emozione data da ogni sforzo di creazione. Nella folle rincorsa dietro profitti evanescenti non si deve più dimenticare la gioia e lo stimolo morale prodotti dal lavoro. Questi giorni difficili saranno valsi il prezzo di qualsiasi sacrificio sofferto, se ci avranno insegnato che il nostro vero destino non è di sottostare rassegnatamente a tante difficoltà, ma di reagire ad esse per noi stessi e per i nostri simili"

David Foster Wallace 21/05/05

Nelle trincee quotidiane della vita da adulti l’ateismo non esiste. Non venerare è impossibile. Tutti venerano qualcosa. L’unica scelta che abbiamo è che cosa venerare. È un motivo importantissimo per scegliere di venerare un certo dio o una cosa di tipo spirituale - che sia Gesù Cristo o Allah, che sia YHWH o la dea madre della religione Wicca, le Quattro Nobili Verità o una serie di principi etici inviolabili - è che qualunque altra cosa veneriate vi mangerà vivi. Se venerate il denaro e le cose, se è a loro che attribuite il vero significato della vita, non vi basteranno mai. Non avrete mai la sensazione che vi bastino. È questa la verità. Venerate il vostro corpo, la vostra bellezza e la vostra carica erotica e vi sentirete sempre brutti, e quando compariranno i primi segni del tempo e dell’età, morirete un milione di volte prima che vi sotterrino in via definitiva. Sotto un certo aspetto lo sappiamo già tutti benissimo: è codificato nei miti, nei proverbi, nei cliché, nei luoghi comuni, negli epigrammi, nelle parabole, è la struttura portante di tutte le grandi storie. Il segreto consiste nel dare un ruolo di primo piano alla verità nella consapevolezza quotidiana. Venerate il potere e finirete col sentirvi deboli e spaventati, e vi servirà sempre più potere sugli altri per tenere a bada la paura. Venerate l’intelletto, spacciatevi per persone in gamba, e finirete col sentirvi stupidi, impostori, sempre sul punto di essere smascherati. E così via.

Perchè sono qui

Scrivo su ogni argomento e ho interessi plurimi, ho una certa diffidenza verso questo mondo virtuale e solo con il tempo vedo se con chi mi contatta ho una certa corrispondenza.

Spesso parlo di me stesso e dei miei problemi, è un modo di rivelarmi nelle mie sfacettature positive e negative.

I commenti sono sempre interessanti da chiunque vengano


, , , , , , , , , , , , ,