Libero

Mr_Kolvenik

  • Uomo
  • 52
  • Cinque Terre
Acquario

Mi trovi anche qui

Bacheca95 post
Mr_Kolvenik 20 ottobre

Per milioni di anni, l'umanità ha dovuto fare i conti, quotidianamente, con la durezza dell'esistenza. Da pochi decenni, e soltanto per una parte della popolazione mondiale, questa esperienza di estrema fragilità e totale precarietà si è attenuata. Ma nel profondo del nostro animo sentiamo ancora quell'angoscia ancestrale. Siamo tutti come Leo, il bambino protagonista di Melancholia, che di fronte alla catastrofe inelluttabile che sta per investire la Terra cerca protezione e consolazione. Ha bisogno di qualcuno che gli dica: Non aver paura, nulla ti potrà succedere. Troverà questo qualcuno nella zia Justine, persona sofferente, che nella vita ordinaria era annichilita da una forte depressione, ma, nel momento del pericolo, mentre i sani e i normali perderanno la testa, si comporterà nel modo più lucido e troverà la forza di mantenere la sua umanità. La piccola tenda nella quale si rifugerà con il bambino non li riparerà dalla catastrofe, ma fino ad un attimo prima della collisione, nelle braccia accoglienti della zia, ascoltando il suo calmo racconto, il bambino si sentirà al sicuro.

Arte, bellezza, filosofia, religione, scienza, in una parola la cultura, sono la nostra tenda magica, e ne abbiamo bisogno, disperatamente, da tempo immemorabile.

 

Guido Tonelli - Genesi

Ti piace?
5

Mi descrivo

Intenditore di nulla, curioso di tutto. Vagabondo e sognatore a tempo determinato. Dove ci sono io c'è anche un libro.

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

Inglese

I miei pregi

-

I miei difetti

Avere un solo profilo

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. La pecora nera
  2. L'ozio con la sua attesa di niente
  3. Nicola Gratteri - Julian Assange - Sandro Peritni

Tre cose che odio

  1. La spiaggia usata come posacenere
  2. il pettegolezzo, le oche giulive, i saccenti
  3. chi si piange continuamente addosso.

I miei interessi

Passioni

  • Fotografia
  • Lettura
  • Musica

Musica

  • Funk
  • Rock
  • Blues
  • Pop

Sport

  • Nuoto
  • Trekking

 

 

 

 

Special Thanks

 

 

Words Matter

Le parole sono come pistole cariche

Se usate in maniera disattenta

possono arrecare gravi danni.

New Economy

Sono un pubblicitario: ebbene sì, inquino l'Universo. Io sono quello che vi vende tutta quella merda. Quello che vi fa sognare cose che non avrete mai! Io vi drogo di novità. E il vantaggio della novità è che non resta mai nuova. C'è sempre una novità più nuova che fa invecchiare la precedente. Farvi sbavare è la mia missione. Nel mio mestiere nessuno desidera la vostra felicità, perché la gente felice non consuma.
( Frederic Beigbeder)

OVERTURE

Come l'attrice che un giorno, dopo la stroncatura ricevuta da un critico, non aveva trovato di meglio che inviargli per posta un pacco pieno di merda, finché una settimana più tardi aveva ricevuto in risposta un mazzo di rose e un biglietto che diceva: "Ognuno regala quello che ha". (Carlo Castellaneta)

...

La perfezione è uno stato mentale pericoloso

in un mondo imperfetto
, , , , , , , , , , , , ,