Libero

OgniGiornoRingrazio

  • Donna
  • 54
  • Ovunque mi trovo
Leone

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 342

OgniGiornoRingrazio più di un mese fa

 

Che sapore ha il dolore.
Amaro, metallico.

La bocca dello stomaco urla e si dimena rendendo impossibile respirare profondamente.
Devi sorridere.

Devi mantenere un tono deciso e dolce,le parole che si spezzano creano ansia.
'
Ce la farai..tranquilla..ti voglio bene..anzi di più ..tu si 'na cosa grande per me.'

 

 

 

 

Ti piace?
33
OgniGiornoRingrazio più di un mese fa

 

Sorridi, senza una ragione. Ama, come se fossi un bambino. Sorridi, non importa quel che ti dicono. Non ascoltare una sola parola. Perché la vita è bella così. Lacrime, un’ondata di lacrime. Luce, che lentamente si affievolisce.

”Oggi festeggio 54 anni di vita, e mi rendo conto che ogni giorno è un dono prezioso. Non importa cosa ci riserva il futuro, voglio continuare a sorridere, amare e apprezzare ogni momento. La vita è bella proprio così, con tutte le sue sfumature e emozioni.
Grazie a tutti coloro che hanno fatto parte del mio viaggio fino a oggi. Che questo nuovo anno sia ricco di gioia, amore e nuove avventure!

 

 

Ti piace?
28
OgniGiornoRingrazio più di un mese fa

“Ciao, ti ricordi di me?” disse la misteriosa figura che si materializzò all’angolo della strada. Sibe sembrava confusa. “Mi dispiace, ma non ti ho mai visto prima d’ora”, rispose con sincerità. “Chi sei?”
La figura sorrise, rivelando solo una piccola parte del viso. “Ah, è vero. Sono stato un fantasma del passato. Un ricordo che hai dimenticato, ma che ora è tornato per una ragione.”
La curiosità si dipinse sul volto di Sibe. “E quale sarebbe questa ragione?”Il fantasma si avvicinò, abbassando la voce. “Devi fare una scelta importante. Una decisione che cambierà il corso della tua vita. E io sono qui per aiutarti a capire quale strada prendere.”Sibe si morse il labbro. “Ma come posso fidarmi di te? Sei solo un’ombra.”Il fantasma rise. “Le ombre sanno più di quanto credi. Osservano, ascoltano e imparano. E io ho imparato molto su di te.”“Va bene dimmi cosa devo fare.”
Il fantasma si avvicinò ancora di più, fino a toccare leggermente la sua mano . “Segui il tuo cuore. Non ascoltare le voci fuori, ma ascolta quella dentro di te. E quando arriverà il momento della scelta, saprai cosa fare.”E con queste parole, il fantasma si dissolse nell’aria, lasciandola li ,sola con i suoi  pensieri.
Il fantasma aveva compiuto la sua missione. Ora spettava a lei  decidere quale strada prendere: quella illuminata dalla luce del giorno o quella oscura e misteriosa che si celava nell' ombra.
 Sibe decise di seguire la luce, ma sapeva che le ombre avrebbero sempre fatto parte del suo cammino, dando profondità alla sua anima.


 

Ti piace?
24
OgniGiornoRingrazio più di un mese fa

  

Oggi ho provato per la prima volta un'insalata freschissima che consiglio.

Erba porcellana ,Menta, cetrioli e pomodori.

 

 

 

Buona settimana 🌻

Ti piace?
31
OgniGiornoRingrazio più di un mese fa

Quando mi hai raccontato del tuo ritorno a casa, ho percepito il tuo dolore. La tua terra ha cambiato colore: il giallo della paglia sul terreno e gli ulivi spogli, con rami nodosi rivolti al cielo. L’hai percepito come un grido di dolore delle stesse piante. Non riconosci più la terra dove sei nato. Ascoltandoti, non ho voluto parlare, perché a volte le parole non aggiungono nulla. Anche se ora, pensandoci, la fotografia che hai fatto al paesaggio era bellissima. Poi penso che tutto cambia per poi tornare alle origini.
Nella mia collina, dall’altra parte dell’Italia, gli ulivi erano spariti. E pensare che un tempo veniva chiamata la collina degli ulivi! Poi trovarono un vecchio ulivo nel bosco e decisero di dare discendenza a questo albero. I suoi figli vennero piantati in tutta la collina. Ed ora, a distanza di trent’anni, sono alberi forti che danno senso al nome quasi perduto
. 🌿

 

 

 

 

Ti piace?
27
OgniGiornoRingrazio più di un mese fa

 

 

 

Tutti sono al mare..ed io??? Notte insonne😔

ore 3:00

"A volte mi chiedo se sia normale coltivare passioni tanto diverse, ma è solo un attimo. Perché se c’è una cosa che ho imparato è fare ciò che mi rende felice, e se questo lo fa, ben venga! Ora mi appassiona la Wicca e son quasi convinta di essere una strega bianca..i miei prossimi studi verteranno su questo.La Wicca è una religione moderna basata su pratiche magiche, spiritualità e connessione con la natura. Studiare la Wicca mi porterà a esplorare antiche tradizioni, rituali e credenze, e potrebbe arricchire la mia vita spirituale."

Ore 5 :00 gelatino

Ma quanti blog si sono fermati dopo il 2012?

Ore 8:00 giro su youtube 😵‍💫

Annalisa e Tananai arrivano come un raggio di sole. La loro canzone ti prende per mano e ti trascina in un vortice di buonumore.La stanchezza svanisce e la giornata prende forma.

E poi 😂  a dirla tutta ..il video è  stato girato dalle mie parti ..un po di campanilismo ci sta😉🤗🌷

Ti piace?
25
OgniGiornoRingrazio più di un mese fa

 

Una volta amavo i film drammatici… mi scioglievo in lacrime, a portata di mano la rinazina e fazzoletti di carta. Sì, perché quando piango, mi si tappa il naso e faccio fatica a respirare. Ora non più: polizieschi, crime, commedie… la storia deve iniziare e finire, nessuna incognita, un momento di leggerezza. Già, la leggerezza, questa tanto vituperata qualità… non quella dovuta alla mancanza di responsabilità, ma quella che ti fa sorridere della tua stupidità, della giornata andata storta, che ti fa chiudere la porta sul lamento ed aprire la finestra all’aria fresca… che ti manda curiosa in avanti e fa dire: “E adesso, cosa succederà?” Che davanti a un estraneo non ti fa soffermare sui vestiti, sulla sua fisicità… ma sulla luce dei suoi occhi e la storia tratteggiata sul viso. Quando un tatuaggio è una storia, e un orecchino un vezzo…
Oggi mi siedo qui e ascolto… ho voglia di sentire storie belle, che non sono quelle dei vincitori, ma quelle che parlano di vita, di quotidianità. Lo so, voi siete tutti meravigliosi, colti, benestanti e con famiglie da Mulino Bianco… io sono altro.E tu,  quale storia vuoi ascoltare oggi? Quella dei vincitori o quella che parla di vita vera ? Forse hai un tatuaggio che racconta una storia, o un orecchino che è più di un semplice vezzo. Non importa se sei colto o benestante, se hai una famiglia da Mulino Bianco o se sei “altro”. Ciò che conta è la tua umanità, la tua capacità di sorridere delle tue stupidità e di guardare oltre le difficoltà.

 

 

 


Ti piace?
27
OgniGiornoRingrazio più di un mese fa

“Perché chi ha fatto parte della tua vita merita il ricordo dei tempi felici.”

 

Ti piace?
23
OgniGiornoRingrazio più di un mese fa

 

 

Sorridi sempre, anche quando il mondo sembra grigio.

Il tuo sorriso è come un faro che illumina le giornate di chi ti sta vicino. "

 

 

 

 

Ti piace?
27
OgniGiornoRingrazio più di un mese fa

 

-Cosa ti manca-
-Non lo so_
-Lo sai,perché non vuoi dirmelo_
-Perché  se lo dico ad alta voce sento che il dolore aumenterà ..e poi provo un sottile piacere a mantenere il mio segreto. Una forma di amore verso me stesso_

 

 

 

 

Ti piace?
27
, , , , , , , , , , , , ,