Profilo BACHECA 177
IL BATTESIMO DI GESU'
TESTO:-
Dal Vangelo secondo Marco. (Mc 1,7-11)
In quel tempo, Giovanni proclamava: «Viene dopo di me colui che è più forte di me: io non sono degno di chinarmi per slegare i lacci dei suoi sandali. Io vi ho battezzato con acqua, ma egli vi battezzerà in Spirito Santo».
Ed ecco, in quei giorni, Gesù venne da Nàzaret di Galilea e fu battezzato nel Giordano da Giovanni. E, subito, uscendo dall'acqua, vide squarciarsi i cieli e lo Spirito discendere verso di lui come una colomba. E venne una voce dal cielo: «Tu sei il Figlio mio, l'amato: in te ho posto il mio compiacimento». Parola del Signore.
Auguri di uno splendido Natale insieme ai propri cari, possa il Signore Gesù nel giorno del Suo compleanno esaudire i nostri desideri e colmarci delle sue Grazie.
PER LUI NON CI FU POSTO NEGLI ALBERGHI
Il popolo che aspettava il Messia il Salvatore, non si accorge di Lui, perchè impegnato in affari e gozzoviglie.
“LE STANZE HO PIENE ZEPPE DI ASTONOMI E DI DOTTI, POTETE RIFUGIARVI IN QUELLA GROTTA”
Il cielo si trasferisce in quella stalla tra animali, Angeli, pastori e gente emarginata.
2023 LA STORIA SI RIPETE
L’AMBIENTE E’ PIENO ZEPPO DI EMIGRATI E PROFUGHI VENUTI DA OGNI DOVE
E GESU’ E’ COSTRETTO A RIFUGIARSI ALRTOVE”
Un Natale senza Gesù che senso ha? Cosa si festeggia?
Molto più logico e bello sarebbe, ”accogliere questa gente nel nome di Gesù nostro Dio e Salvatore,
nel rispetto del loro credo.
CLIKAQUI https://www.iosonolalucedelmondo.it/natale-novene/
"Ecco la vergine concepirà e partorirà un figlio che sarà chiamato Emmanuele, che significa Dio con noi".
MARIA NOVEMBRE
29 Novembre Novena all'Immacolata Concezione
5° giorno
Preghiera iniziale
Vergine purissima, concepita senza peccato, tutta bella e senza macchia dal primo istante, Ti venero oggi sotto il titolo di Immacolata Concezione. Il Tuo Divino Figlio mi ha insegnato, attraverso la Sua stima, rispetto e sottomissione a Te, quali onori e omaggi io Ti dovrei prestare.
Tu sei il rifugio sicuro dei peccatori pentiti e per questo ricorro a Te, attraverso questa Novena. Sei la Madre di Misericordia cui presento le mie miserie e ti chiedo di aiutarmi, poiché, dopo Gesù, sei tutta la mia speranza.
Con la Tua intercessione materna, Madonna piena di bontà e potere presso il Signore, Ti supplico di farmi ottenere ... (chiedere la Grazia).
Se ciò che Ti chiedo non è per la gloria di Dio ed il bene della mia anima, fammi avere quello che sia più conforme a entrambi. Amen!
Orazione del giorno
O Immacolata Concezione, Salute degli infermi, che guarisci i malati, prega per loro e intercedi per me. O Madre mia, sai bene che inciampo e molte volte cado. Aiutami ad alzarmi dalle mie cadute e a continuare il mio cammino, confidando nella tua materna sollecitudine. Ti affido oggi specialmente i malati e i disperati. Sii il mio soccorso, Immacolata Concezione e ottienimi dal nostro Padre Celeste, per i meriti di Tuo Figlio, la Grazia di... (chiedere la Grazia). Amen!
Padre Nostro - Ave Maria - Gloria al Padre
O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te!
Preghiera finale
O Dio, che con l'Immacolata Concezione della Vergine, hai preparato al tuo Figlio una degna dimora e, in previsione della morte di Lui, l'hai preservata da ogni macchia, concedi anche a noi, per Sua intercessione, di giungere fino a Te, in purezza di spirito. Noi Te lo chiediamo per il Nostro Signore Gesù Cristo. Così sia!
Salve Regina
CESSATE IL FUOCO ABBIAMMO BISOGNO DI PACE
DIO..., ti supplichiamo: parla ai cuori dei responsabili delle sorti dei popoli, ferma la logica della ritorsione e della vendetta, suggerisci con il tuo Spirito soluzioni nuove, gesti generosi... Concedi al nostro tempo giorni di pace.