Libero

daunfiore

  • Donna
  • 54
  • Lunaedintorni
Gemelli

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 459

daunfiore più di un mese fa

Mi infilo nell'aroma del caffè. E lo lascio mischiarsi al profumo dell'erba. Ho scorticato il cielo stanotte. Quando non dormo lo guardo: un gesto semplice e dimenticato, almeno per me. Alzare lo sguardo al cielo, quel tappo bellissimo del mondo. E piano piano, fiato su fiato, mi immergo nel nuovo giorno. Sono giorni madidi e densi. Di sguardi nuovi. E sto imparando a non affondare gli occhi. Né nel buio, né nella troppa luce. E guardare poco poco, un po' per volta. In fondo se a me hanno fatto del male è perché qualcuno ha fatto male anche a loro prima. E forse è quello che chiedo. Con il troppo amore ed i mille bisogni, come spire tentacolari. Il male non è mai la risposta, né la soluzione. Ma un transito. Un flusso che leviga. Come un corrimano, in attesa di passi pieni. Per un istante ho solo l'orrore della mia intimità sbocconcellata, forse derisa, patita, sgranata. Una ritorsione per il cuore. Là si innida il dolore. In quella idea. Nessuna superiorità, nessuno sdegno, neanche rancore. Solo per una volta non dimenticare. Non ho avuto figli, ma ho amato molto, sempre e comunque. E questo fa di me un tronco di donna? Ed è facile vederla così. Chiaramente della vostra pietà me ne frego, non la voglio, non la suscito. Ho imparato, sto imparando, che ci sono cose da accettare. Senza esercizi e contorsioni. Sono situazioni. La vita dà e toglie. E nessuno può giudicare.  

 

 

 

Oltre c'è solo verità e nuova bellezza. 

 

 

 

 

 

Ti piace?
7
daunfiore più di un mese fa

"Nessuno mi fa fare qualcosa che non voglio fare. È una mia decisione. Quindi il mio più grande demone sono io. O sono il mio miglior amico o il mio peggior nemico."

Qualcuno lo ha pensato, scritto e cantato.  Ho voglia di leggerezza. Di gente allegra. Di aria pulita. So che mi leggi e non riesco a dirti quanto apprezzi il tuo bene, che non chiede, non ostenta, non pesa. Anni e anni. Spesso silenzio. Il mio caratteraccio. Ci sei anche quando non ci sei. Ed è bello. 

Schizziamo il cielo di sorrisi. Il resto poi verrà.

Ti piace?
6
daunfiore più di un mese fa

E il sonno si intreccia all'assenza. Sembri partita per un viaggio con indefinite destinazioni. Le parole sbocciano come gemme e hai cura a farle sbocciare. Sospesa e rorida di vita. Tutto prende il suo posto. E non cerchi più i segni del passato. E il senso di ciò che non ha senso. Hai voglia di verità e di lealtà e della più ruvida delle dolcezze, quella che sa di mare.

Ti piace?
4
daunfiore più di un mese fa

E poi ci salva il senso magico della vera estraneità. Opsssss

Ti piace?
4
daunfiore più di un mese fa

Mi infilo in mondi sconosciuti. Segreti. Meandri. Sospesa. E vago in un obliò al profumo di erba e sole. E di rose. Tante rose. Non è vuoto. Ma bastarsi.E perdersi e ritrovarsi, senza cercarsi. 

"Fermati! È bellissimo!"

Deve esserci la gioia.

Deve esserci il dolore.

Ti piace?
5
daunfiore più di un mese fa

Nonostante le parole e i giri della mente tutto riparte dal cuore.

 

Ti piace?
13
daunfiore più di un mese fa

All'improvviso succede. Spengo la testa e dormo. Sembra un miracolo.

 

 

Ti piace?
9
daunfiore più di un mese fa

Senza neanche un motivo. Stai bene nella tua solitudine. Sei felice, quasi.  Ed hai smesso di tremare. La pelle si lascia accarezzare dal sole, senza ritrarsi al contatto. Non ti esamini più. Perché le parole mediano. E a volte trasformano. La tua verità non la conosci neanche tu. Come puoi raccontarla? Ed è tutto bellissimo. Questa voglia di amarti, come se ti scoprissi per la prima volta. Non rinneghi il bene, il male, fatto, ricevuto. Senza condanne, senza assoluzioni. Non sei una santa, anzi. Ma non serve a nulla opporsi alla corrente e lfinalmente lasciarsi fluire. Non so come si chiama ma finalmente ho voglia di vivere.

Ti piace?
8
daunfiore più di un mese fa

Avevo una cosa importantissima da dire. Ops. Ho dimenticato. Cercare di vedere del buono negli altri è un ottimo esercizio. Io non scelgo di dire la cosa peggiore e francamente neanche la penso. Lascio agli altri questa meraviglia, senza precisazioni. O messaggi in fantomatiche bottiglie. Io ho altro da fare. A volte sembra troppo. Passo dopo passo.

E poi oggi il vento si è calmato e c'è un sole meraviglioso. Il profumo della terra che si placa dopo tanta pioggia, come se si asciugasse gli occhi per tornare a sorridere. Ho quasi paura a stare bene. Almeno poco poco. Ho imparato che c'è un tempo per tutto. Anche se corre e incalza.

Eppure avevo una cosa importantissima da dire che proprio non ricordo. Che smemorina!!!! :))))

 

Ti piace?
6
daunfiore più di un mese fa

E la voglia di vita alla fine ti porta a soffiare lontano lontano le parole. Anche se continuano a scorrere nella testa. E quella vocina non si ferma mai.  

Ci vuole tanto impegno per essere cretini....

Ti piace?
5
, , , , , , , , , , , , ,